Codice Errore 0xC0000005, ko win10 e win11 in dual boot

Kis

Nuovo Utente
51
6
Ciao ragazzi,

sono 5-6 giorni che provo a creare un deal boot su un notebook vecchietto (ma pur sempre un gioiellino per come va) inspiron 17rSE 7720, monta un i7 3630qm, geforce gt650m e intel, doppia ssd (samsung e crucial)e 16gb di ram corsair, ho windows 8.1 sul disco C , le ho provate tutte, prima partizionare il C lasciando 250gb per il 10 o l'11 (l'11 ovviamente non lo supporta, ma ho provato la versione fabianator che bypassa il problema), poi partizionare l'altra ssd, alla fine ho spostato tutti i dati che avevo sulla 2 ssd ma niente sempre lo stesso errore " Codice Errore 0xC0000005, errore imprevisto su windows, verificare che le origini siano acccessibili ecc ecc".

Ho letto diversi thread in questione qui sul forum che hanno risolto, chi usava una pennina bootable fatta male e ha risolto con il tool di windows, chi ha cambiato proprio ssd.
L'unica cosa che mi viene in mente è che l'attuale configurazione del bios non permette un dual boot.

Vi giro l'errore e come sono strutturate le partizioni, possibile che non vada un dual boot? il bios è in uefi, i dischi ahci.

Potrei provare per sfizio a mettere windows 7 a questo punto, per capire se è proprio un problema dovuto al bios che non supporta l'avvio del 10 o dell'11.
 

Allegati

  • dischi os.JPG
    dischi os.JPG
    83 KB · Visualizzazioni: 37
  • error.jpeg
    error.jpeg
    115.4 KB · Visualizzazioni: 38

Kis

Nuovo Utente
51
6
Ho risolto, staccando l'ssd con windows 8.1 , sono riuscito a installare win11 sull'altra ssd.

Rimontando l'ssd con win .1 non ho il dual bott, basta però usare il tasto boot option menù e dargli l'ssd con win 8.1 e parte, altrimenti parte direttamente con windows 11.

Su un notebook del 2012 windows 11 va benissimo, più veloce anche nel partire di windows 8.1

Saluti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!