Premetto che per il mio account Amazon utilizzo l'autenticazione a due fattori, e la mia password è a prova di hacker (come lo sono tutte le mie password del resto). Inoltre gestisco tutte le mie password in un password manager.
Non capisco come mai questa mattina appena ho accesso il cellulare ho ricevuto due messaggi da parte di Amazon con il codice di verifica (con lo stesso codice poi). L'unica differenza è che il messaggio è in un'altra lingua, non in italiano (allego screen).
Può essere che la mia password sia stata rubata?? Se si, come? È praticamente impossibile! Anche se Amazon avesse subito un furto di dati ci metterebbero comunque tantissimo tempo per craccare l'hash della mia password.
Cosa ne pensate? Mi conviene cambiare la password? In ogni caso come si spiega ciò che è accaduto?
N.B.: I messaggi "anormali" nello screen sono appunto gli ultimi due. Quelli che vengono prima sono normali miei accessi al mio account Amazon.
Non capisco come mai questa mattina appena ho accesso il cellulare ho ricevuto due messaggi da parte di Amazon con il codice di verifica (con lo stesso codice poi). L'unica differenza è che il messaggio è in un'altra lingua, non in italiano (allego screen).
Può essere che la mia password sia stata rubata?? Se si, come? È praticamente impossibile! Anche se Amazon avesse subito un furto di dati ci metterebbero comunque tantissimo tempo per craccare l'hash della mia password.
Cosa ne pensate? Mi conviene cambiare la password? In ogni caso come si spiega ciò che è accaduto?
N.B.: I messaggi "anormali" nello screen sono appunto gli ultimi due. Quelli che vengono prima sono normali miei accessi al mio account Amazon.