PROBLEMA codice di errore 2016-0641

m4rty._

Nuovo Utente
2
0
salve! sono nuova e scrivo perché ho un problema grave. ho aperto la mia Nintendo switch per liberarla dalla polvere e non farla surriscaldare. mentre la aprivo, nel togliere la vite che fissa il lettore di schedaSD, quest'ultima si stacca bruscamente dalla scheda tecnica. ho provato a riattaccarla ma ora quando accendo la switch mi dà l'errore 2016-0641 e mi dice che non si riesce a leggere la scheda.
ho provato i suggerimenti di cambiare scheda o reinserire la scheda ma niente da fare.
cosa posso fare? non ho voglia di portarla in assistenza
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Perchè per togliere la polvere hai aperto la console? Sbagliatissimo!
Non potevi usare un semplice pennello ed una bomboletta per spruzzare l'aria??
Sai quanta gente ha fottuto devices in questo modo? (soprattutto PS4)
Non hai altre soluzioni che mandarla in assistenza e pagare tutto l'intervento visto che hai fato saltare un'eventuale garanzia!
 

m4rty._

Nuovo Utente
2
0
tanto la garanzia è già scaduta, l'ho aperta perché spruzzare aria all'interno non aveva aiutato
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ma perchè che problemi ti dava?
Comunque non hai altra soluzione che mandarla in assistenza o trovare un tecnico che ci metta mano MA credo sia meglio utilizzare il servizio Nintendo...
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Almeno che tu abbia un pò di esperienza nella saldatura, mi sa che la soluzione di @fuffolazzo è l'unica percorribile...
In futuro se proprio sarai costretta ad aprire una console, ti consiglio prima di tutto di spararti almeno 2 o 3 video su youtube e vedere la giusta procedura e poi quando la smonti devi avere una grande pazienza e trattare la console come fosse un bicchiere di cristallo...

Sai quanta gente ha fottuto devices in questo modo? (soprattutto PS4)
Si, quell'attacco che hanno fatto, sembra messo li apposta per essere rotto da chi non sa come smontare la console.Una specie di tutela per evitare che la gente ci metta mano...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili