RISOLTO codice a due fattori instagram non accettato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pinfab

Nuovo Utente
6
2
Buon giorno a tutti, su instagram ho inserito per l'accesso autenticazione a due fattori, ora non riesco più ad entrare nel mio account perché i codici inviati per SMS non sono accettati (mi dice errore riprova più tardi, ho provato con i codici Bakcup, non sono accettati, purtroppo non ricordo più neanche la mia password e non riesco a segnalare con un modulo scritto il mio problema all'assistenza Instagram. Girando su internet ho letto che a volte Instagram può bloccare IP per vari motivi. Qualcuno mi può aiutare?
 
  • Mi piace
Reazioni: SysAdmin+

SysAdmin+

Nuovo Utente
78
19
CPU
1800x @ 3.7 Ghz RS Du
Dissipatore
corsair 1100i
Scheda Madre
x470 pro prime
HDD
1 TB nvme turbo ( OS ) + ssd 500 gb raid's (IMAGE BACKUP - DATAS)
RAM
32 GB DDR 4 CORSAIR LPX
GPU
1060 GTX 6 GB
Audio
INTEGRATA
Monitor
24 PHILLIPS
PSU
CORSAIR 850 GOLD
Case
CORSAIR
Periferiche
USB DISK
Net
FTTH 2.5 GB/S in download + 500 Mbps in upload ---ping 13
OS
WINDOWS 10 X64 LATEST BUILD
Ciao !!
sei sicuro che istagram non ti abbia sospeso l'account ?
QUI ci sarebbe una guidina a riguardo !!
buona fortuna !
 

pinfab

Nuovo Utente
6
2
Ciao !!
sei sicuro che istagram non ti abbia sospeso l'account ?
QUI ci sarebbe una guidina a riguardo !!
buona fortuna !
Non lo so se il mio account è sospeso, gli altri mi vedono e sembra che sia tutto a posto non penso che sia stato violato, come faccio a verificare. Vorrei fare una richiesta di assistenza segnalando con precisione il mi problema ma non trovo un modulo di richiesta assistenza, mi rimandano a varie risoluzioni dei problemi ma non c'è nulla di utile per me. Anche se entro dal mio account Facebook che è collegato al mio account instagram non funziona. Ho provato a reimpostare la Password, mi mandano i codici per mail e per SMS al Mio cellulare ma niente non funzionano e mi dice errore. Ho più di 18,5 K di follower e tanti amici e mi dispiacerebbe perdere tutto ormai è una settimana che non riesco ad entrare
 
Ultima modifica:

pinfab

Nuovo Utente
6
2
No ho un Huawei con Android. Il mio errore è stata l'attivazione a 2FA, consigliata con un messaggio Instagram visto che ho tanti followers. Oggi ho provato a rientrare nell'account dopo più di due giorni di astinenza di tentativi. Il sistema mi ha detto che ha notato comportamenti strani sul mio account e per riaccedere dovevo scegliere tra un SMS o mail per ricevere dei codici, ho scelto SMS, mi sono arrivati i codici ma niente mi dice errore anche se accedo con facebook che è collegato. In conclusione non accetta i codici il sistema mi invia. Se riesco a rientrare la prima cosa che faccio disattivo i codici a 2FA ormai temo più l'assistenza Instagram che gli Hackers 😭
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Prova a leggere qui Non riesco a effettuare l'accesso
Devi avviare la procedura di recupero account in qualche modo visto che nè con i codici 2FA nè con i codici di Backup riesci a effettuare l'accesso... Se non trovi altri modi segnala come se qualcuno ti avesse rubato l'account. Solitamente richiedono un video-selfie che confrontano poi con le foto presenti sull'account per attribuirne la proprietà. Dovrai anche fornire un documento di identità se non erro.

L'autenticazione a due fattori è un ottimo strumento di sicurezza, ma va configurata attentamente e con le giuste procedure. Ti consiglio qualora rientrassi in possesso del tuo account o volessi attivare 2FA anche su altri accounts di NON utilizzare l'autenticazione a due fattori tramite SMS, ma tramite APP di autenticazione (ad esempio Authy) perchè in primis è molto più sicuro e secondariamente è più affidabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: pinfab

pinfab

Nuovo Utente
6
2
Grazie, molto gentile, le ho provate tutte, credo che Instagram mi ha bloccato IP del telefono e dei due PC che di solito uso a lavoro. Proverò l'accesso da un'altro cellulare e vi dirò
 

pinfab

Nuovo Utente
6
2
Grazie, molto gentile, le ho provate tutte, credo che Instagram mi ha bloccato IP del telefono e dei due PC che di solito uso a lavoro. Proverò l'accesso da un'altro cellulare e vi dirò
Ciao a tutti, ho risolto il problema di accesso al mio account Instagram. Sono entrato nel mio account con un altro cellulare ho disabilitato L'autenticazione a due fattori e poi finalmente ho riavuto l'accesso con il mio cellulare abituale.
Mie considerazioni: il sistema a 2F rende instagram molto sensibile, ad esempio se il segnale di rete non è buono non ti fa entrare e se tenti di entrare ripetutamente perché preso dal panico ti blocca l'indirizza IP.
Grazie a tutti e buona fortuna con l'assistenza Instagram 😢😢😢
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Ciao a tutti, ho risolto il problema di accesso al mio account Instagram. Sono entrato nel mio account con un altro cellulare ho disabilitato L'autenticazione a due fattori e poi finalmente ho riavuto l'accesso con il mio cellulare abituale.
Mie considerazioni: il sistema a 2F rende instagram molto sensibile, ad esempio se il segnale di rete non è buono non ti fa entrare e se tenti di entrare ripetutamente perché preso dal panico ti blocca l'indirizza IP.
Grazie a tutti e buona fortuna con l'assistenza Instagram 😢😢😢
Abbi pazienza, ma qualora avessi attivato il 2FA correttamente ti sarebbe stato chiesto su qualunque dispositivo di tutto il pianeta, non esiste che accedendo da un altro dispositivo la eviti.
Se sull'altro cellulare hai avuto la possibilità di entrare senza evidentemente hai sbagliato tu la procedura. Il sistema di autenticazione a due fattori funziona benissimo (se attivato e usato correttamente) e non c'entra proprio nulla con il segnale di rete. Se ti trovi nella situazione di non poter ricevere il codice perchè la copertura nella zona è assente allo stesso modo non potresti navigare su instagram che richiede molta più copertura rispetto a ricevere un numero di 6 cifre.
Ti consiglio per la sicurezza dei tuoi accounts (instagram compreso) di attivare l'autenticazione a due fattori facendo attenzione a seguire uno alla volta tutti i passaggi indicati a schermo durante l'attivazione e soprattutto come ho già scritto utilizza un'app di aunteticazione a due fattori (consiglio Authy) e non gli SMS.
 

pinfab

Nuovo Utente
6
2
Ho tanta pazienza è per questo che sono riuscito ad entrare. Forse mi sono espresso male, i codici 2FA mi arrivavano via SMS ma con il mio cellulare hanno funzionato solo per un paio di giorni poi mi dava ripetutamente errore e di riprovare più tardi, questo anche con il mio PC abituale. Ho provato con un altro cellulare, mi sono arrivati i codici sul mio cellulare li ho inseriti e finalmente sono entrato nel mio account e ho eliminato il 2FA, è solo a questo punto che sono riuscito ad entrare con il mio cellulare abituale, comprì
Post unito automaticamente:

Ho tanta pazienza è per questo che sono riuscito ad entrare. Forse mi sono espresso male, i codici 2FA mi arrivavano via SMS ma con il mio cellulare hanno funzionato solo per un paio di giorni poi mi dava ripetutamente errore e di riprovare più tardi, questo anche con il mio PC abituale. Ho provato con un altro cellulare, mi sono arrivati i codici sul mio cellulare li ho inseriti e finalmente sono entrato nel mio account e ho eliminato il 2FA, è solo a questo punto che sono riuscito ad entrare con il mio cellulare abituale, comprì
Grazie comunque dei consigli
 
  • Mi piace
Reazioni: Modus Operandi
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili