Codec migliore per DVD video

MORULA

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel Duo T2300 1.66 GHz
HDD
libero 18 GB
RAM
DDR 2 2GB
GPU
GeForce Go 7300 512 MB
Audio
Realtek HD audio outoput
OS
windows XP service pak 3
Caio a tutti, innanzitutto è la prima volta che scrivo sul Forum, pertanto accetto di buon grado consigli su come "navigare, condividere e porre domande e/o dare risposte".
Domanda semplicissima: ho creato un progetto video della vacanza, usando Adobe Premiere Pro CS6 , risultato un file .AVI da 197 GB. Poi ho usato Adobe Encore CS6 per trasferirlo su un DVD da 4,7 gb con i menù. Il risultato è stato abbastanza buono. Però pensando che ho usato una Video Camera ad alta risoluzione (1920x1080) la risoluzione a notevolmente bassa. Come avrei dovuto procedere per creare un DVD con risoluzione FULL HD?
Ringrazio tutti.
Fabio
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
I DVD-Video hanno risoluzione massima di 720x576 (PAL), pertanto se vuoi creare DVD-Video compatibili con tutti i lettori non puoi andare oltre tale risoluzione.
Se non ti importa restare nello standard puoi sempre creare un file .mkv o .mp4 con risoluzione FullHD e poi masterizzarlo normalmente su un DVD come dati. Il DVD in questione però non sarà letto dai normali lettori DVD.
Se invece vuoi restare negli standard mantenendo la risoluzione FullHD devi necessariamente passare al Blu-Ray.
Non sono esperto di codifiche varie, quindi sui dettagli pratici lascio la parola.
 

MORULA

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel Duo T2300 1.66 GHz
HDD
libero 18 GB
RAM
DDR 2 2GB
GPU
GeForce Go 7300 512 MB
Audio
Realtek HD audio outoput
OS
windows XP service pak 3
Ciao Tom!! Ti ringrazio tantissimo per la risposta.:) Mi hai chiarito le idee. Per quel che mi riguarda, acquisterò un lettore blu-Ray, cosi potrò vedere alla massima risoluzione i video delle mie vacanze, occasioni particolari, ecc.. Mentre per gli amici con cui vado in vacanza di solito non potendoli costringere a comprare il lettore blu-ray, si dovranno accontentare del DVD tradizionale:hihi:!!
Grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili