[CO/MI + Spedizione] Intel Core 2 Duo E8400

  • La sezione "Mercatino" è soggetta a regolamento e speciale, perciò ricordati che:
    Puoi vendere solo se sei utente attivo
    La vendita professionale non è consentita
    Puoi "uppare" una discussione ogni 24 ore
    Prima di vendere leggi il regolamento
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Megas Alexandros

Utente Attivo
112
0
CPU
AMD Phenom II x4 955BE
Scheda Madre
Asrock 870 Extreme 3
HDD
300 GB
RAM
8GB Corsair 1333 Mhz (2x4GB)
GPU
Zotac GTX 760 AMP Edition!
Audio
Realtek
Monitor
Samsun 22" 1920x1080
PSU
Thermaltake Berlin 630W
OS
Windows 7
Ancora disponibile? Sarei interessato,ma sono di Pescara!
 

asdrubale99

Utente Attivo
210
8
Ciao, sì è ancora disponibile.
Per la spedizione si può fare in una busta ben imbottita, essendo solo la cpu senza dissipatore; con Posta Celere ti viene a costare pochi euro... fammi sapere!
 

Megas Alexandros

Utente Attivo
112
0
CPU
AMD Phenom II x4 955BE
Scheda Madre
Asrock 870 Extreme 3
HDD
300 GB
RAM
8GB Corsair 1333 Mhz (2x4GB)
GPU
Zotac GTX 760 AMP Edition!
Audio
Realtek
Monitor
Samsun 22" 1920x1080
PSU
Thermaltake Berlin 630W
OS
Windows 7
Ciao,pero' ho un problema,sai mi ero gasato e non avevo letto che e' senza dissipatore(scusa ma non so neanche a cosa serve!).Attualmente monto un Pentium dual core E5200 2,5GHZ,quindi domanda stupida:non e' che posso adattare il mio dissipatore al tuo CPU? Senno' lo dovrei comprare,giusto? E quanto mi costerebbe? Fammi sapere? Grazie!
N.B. Tra l'altro,scusa l'ignoranza in materia,non so neanche il significato di LAPPATO!
 
D

DaronK

Ospite
mi intrometto :D

il dissipatore di serie del tuo processore è lo stesso ;)
 

Megas Alexandros

Utente Attivo
112
0
CPU
AMD Phenom II x4 955BE
Scheda Madre
Asrock 870 Extreme 3
HDD
300 GB
RAM
8GB Corsair 1333 Mhz (2x4GB)
GPU
Zotac GTX 760 AMP Edition!
Audio
Realtek
Monitor
Samsun 22" 1920x1080
PSU
Thermaltake Berlin 630W
OS
Windows 7
Quindi lo potrei lasciare e sostituire solo il processore?
 

asdrubale99

Utente Attivo
210
8
Confermo, grazie daronk; il tuo dissipatore (foto) va bene anche per l'E8400. Controlla piuttosto che la tua scheda madre supporti la CPU, però: se non sei sicuro dammi il modello della scheda e cerco io sul sito.
Lappato significa semplicemente che la superficie è stata lisciata in modo da aumentare la dissipazione del calore e quindi mantenere il processore più fresco a contatto con il dissipatore rispetto ad un processore non lappato.
 

Megas Alexandros

Utente Attivo
112
0
CPU
AMD Phenom II x4 955BE
Scheda Madre
Asrock 870 Extreme 3
HDD
300 GB
RAM
8GB Corsair 1333 Mhz (2x4GB)
GPU
Zotac GTX 760 AMP Edition!
Audio
Realtek
Monitor
Samsun 22" 1920x1080
PSU
Thermaltake Berlin 630W
OS
Windows 7
Perdono,solo ora mi sono accorto che qui si parla di un dual core e8400 e non di un quadcore q 8400!!!!
Che svista clamorosa,chiedo scusa nuovamente!
 

Megas Alexandros

Utente Attivo
112
0
CPU
AMD Phenom II x4 955BE
Scheda Madre
Asrock 870 Extreme 3
HDD
300 GB
RAM
8GB Corsair 1333 Mhz (2x4GB)
GPU
Zotac GTX 760 AMP Edition!
Audio
Realtek
Monitor
Samsun 22" 1920x1080
PSU
Thermaltake Berlin 630W
OS
Windows 7
Effettivamente dalla guida che indichi tu i 2 CPU hanno le stesse prestazioni,ma Io finora ho considerato questa: PassMark - CPU Benchmarks - List of Benchmarked CPUs
molto piu' specifica,dove la E8400 ha un passmark di 2247(252° in classifica),mentre il q8400 ha un passmark di 3681(122° in classifica).
Ci sarà qualche differenza o no,conoscete qualche altro sito x fare eventuali paragoni!!!
Perchè se davvero si evincesse che i 2 CPU sono di pari prestazioni,sarei ancora interessato all'offerta!!
 

asdrubale99

Utente Attivo
210
8
Allora guarda, molto semplicemente: esistono due modi per scegliere un componente hardware (soprattutto la cpu)
- il primo è basarsi su una tabella come quella da te linkata che ha una grossa limitazione, cioè ordina le cpu in base al risultato ottenuto in una singola applicazione (PassMark), altamente ottimizzata per sfruttare al meglio tutta la potenza del processore; nel tuo post dici che quella tabella è "molto più specifica", come se fosse un bene... E invece no. Devi considerare non una sola applicazione ma tante, perchè se la cpu va forte in quel programma ma male in tutti gli altri?

- il secondo (che è quello che preferisco) è di basarsi sulle applicazioni di uso quotidiano, compresi i giochi

Ora, perchè preferisco la seconda? Perchè esistono poche applicazioni ottimizzate per i quad-core (a meno che non lavori nell'ambito della grafica o del video editing), la maggior parte avrà le stesse identiche prestazioni sia su un dual che su un quad core; anzi, come ti dicevo i giochi girano meglio su un dual come l'E8400 (Crysis, Left 4 Dead, Fallout 3,...).
Quindi, dipende da cosa devi farci: se cambi la cpu per avere un punteggio più alto nei benchmark (come PassMark) o per usare applicazioni professionali di editing, allora è meglio il Q8400, se invece giochi e usi internet e altri programmi "normali" (WinRAR, Office, Windows Media Player,...) ti consiglio l'E8400, io l'ho usato pochi giorni e tutti i giochi erano fluidi (a parte Crysis, ma è colpa della mia HD4770).
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili