RISOLTO cmd.exe all'avvio di Windows 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ok perfetto...
C era una Shell che partiva in automatico..
Questa era la chiave....
HKU\S-1-5-21-3292274139-1089434938-2624114850-1002\...\Winlogon: [Shell] %comspec%

Con sfc scannow,incluso nel fix, abbiamo riparato alcuni file danneggiati di distema....

Puoi snellire i programmi che partono all avvio per velocizzare il PC facendo un avvio pulito di Windows.....

Ora se hai risolto vedi pure con le RAM,
Fai pulizia dei programmi usati per fare le scansioni....
Scarica delfix da qui..
https://www.bleepingcomputer.com/download/delfix/
Posizionalo sul desktop ed eseguito...
Spunta la voce...
Remove disinfection tool
Clicca su run e hai finito
Non postare il report non serve...
Post unito automaticamente:

Per sicurezza e scrupolo esegui una scansione con malwarebyte antimalware se già non l avevi fatta prima....elimina ciò che trova...se ne trova...
Scaricalo da qui https://forum.tomshw.it/threads/procedura-scansioni-preliminari.736474/

Ciao
 
Ultima modifica:

alessioanaclerio

Nuovo Utente
70
6
Fai pulizia dei programmi usati per fare le scansioni....
Scarica delfix
Ok, ho utilizzato Delfix.

Attualmente la RAM con solo questa pagina di Google Chrome aperta la ho al 30% con la ventola al minimo del rumore. (cosa che non mi capitava da tempo dato che a pc inattivo si "decollava").

Come software di pulizia/ottimizzazione stile Ccleaner non ho nulla, come Antivirus ho quello di Windows.
Mi conviene scaricarne qualcuno?

Approfitto dell'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla risoluzione del problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: danilo79

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Riguardo il programma per l e ottimizzazione ....
Io uso ccleaner...questi software bisogna usarli non frequentemente per la pulizia del registro perché non ne ha bisogno e di rischia di rendere il sistema instabile....da usare quello si per pulire cache e DNS e file temporanei....

Windows Defender in win10 comincia a essere un signor antivirus considerati che è free e integrato già nel sistema....
Da usare con scansioni periodiche Malwarebyte antimalware in versione free....

Ok abbiamo concluso
Un saluto bye bye
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,541
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Al momento secondo me non dovresti, scaricare antivirus aggiuntivi, il sistema ora è piuttosto ripulito non sporcarlo subito.

Col senno di poi, avremmo tutti dovuto pensare innanzitutto all riparazione con sfc /scannow, e dire che in questi giorni l'ho fatto in almeno altri 4-5 thread come prima soluzione, le info iniziali un po' nebulose non mi ci hanno fatto pensare.

Fai lavorare il computer e magari approfittane per aggiornare il sistema se ancora non lo hai fatto, avere le patch di sicurezza è importante. Magari verifica se c'è qualche dirver da installare (negli HP c'è sempre un tool che fa la verifica in automatico).
Quando tutto si è aggiustato, fai una pulizia profonda di Windows, ranto per assicurarti di buttare via immondizia e rimasugli.

P.S.
e i miei complimenti a @danilo79 , quel che è giusto è giusto.
 

alessioanaclerio

Nuovo Utente
70
6
Magari verifica se c'è qualche driver da installare (negli HP c'è sempre un tool che fa la verifica in automatico).
Io per aggiornare i driver utilizzo Driver Booster di cui però non ne ho sentito parlare molto bene, se nel pc ho un tool che come dici te è integrato per gli aggiornamenti cercherò di trovarlo anche se non saprei dove iniziare.

Quando tutto si è aggiustato, fai una pulizia profonda di Windows, ranto per assicurarti di buttare via immondizia e rimasugli.
Provvederò ad eseguirla, grazie
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,017
3,184
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Beh, contento che alla fine si sia risolto.

Anche se io personalmente avrei fatto un'installazione pulita che, sbattimento a parte, non fa mai male. Soprattutto dopo svariati anni di utilizzo del pc, oltre ad essere un fix quasi certo della maggior parte dei virus.
Anche se, come sempre, è meglio prevenire che curare, navigare con cura e cautela è sempre il metodo migliore.

P.S:
Comunque volevo solo aggiungere che se volete chiaramente aprire una discussione OT, scrivere Fine OT alla fine non eviterà mai che gli altri utenti vi rispondano, nè tantomeno vi darà ragione.
Se volete scrivere qualcosa e non volete risposte non scrivetelo.
E' anche abbastanza fastidioso da vedere. Tanto più che in questo caso non era nemmeno OT.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ci risiamo....
Ho già detto tutto nei post precedenti e dimostrato che in 5 minuti si risolvono problemi apparentemente gravi....
L utente ha detto che il PC non lo ricordava così performante da tempo...
Ora presenze di virus in quel PC non ce ne erano....
Ho risolto il problema egregiamente e senza formattare come richiesto dall' utente....

Io non ho nulla contro la formattazione...

In questo forum sembra che disprezziate chi è competente in materia ....

Cordialmente
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,017
3,184
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ci risiamo....
Ho già detto tutto nei post precedenti e dimostrato che in 5 minuti si risolvono problemi apparentemente gravi....
L utente ha detto che il PC non lo ricordava così performante da tempo...
Ora presenze di virus in quel PC non ce ne erano....
Ho risolto il problema egregiamente e senza formattare come richiesto dall' utente....

Io non ho nulla contro la formattazione...

In questo forum sembra che disprezziate chi è competente in materia ....

Cordialmente

Non ho assolutamente detto quello. Windows su hdd a prescindere si appesantisce col passare del tempo a causa dell'accumulo di file temporanei e aggiornamenti, eccetera.
Senza considerare che ci vuole sicuramente meno tempo a formattare che a cercare la causa dei rallentamenti/problemi.

Ho dato il mio parere e detto quello che avrei fatto io, non vedo alcun senso nella tua risposta.
E poi cavolo, mai visto tanti puntini di sospensione in un post solo.

Inoltre l'utente non ha mai richiesto di risolvere senza format, anzi lui stesso ha ammesso di averci pensato.

E a me sembra di capire che ti consideri l'unico competente in materia (e qui alzo le mani perchè non intendevo inserirmi nella categoria, non sono un esperto).
Non lo so ma pensare e cercare di mostrare che qualsiasi cosa scrivano gli altri nel forum sia sbagliata non mi sembra una grande filosofia. Anche perchè giuro mi devi spiegare dove deduci quelle cose da ciò che ho scritto. Ho detto che ero felice che avesse risolto.

E nella tua esperienza si certo non puoi negare che un format avrebbe risolto il problema al pari, e di sicuro ci avrebbe messo meno tempo, tra il discutere sulla chat, fare scansioni, cercare il problema, cercare cartelle e path, postare file di log...
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Non ho assolutamente detto quello. Windows su hdd a prescindere si appesantisce col passare del tempo a causa dell'accumulo di file temporanei e aggiornamenti, eccetera.
Senza considerare che ci vuole sicuramente meno tempo a formattare che a cercare la causa dei rallentamenti/problemi.

Ho dato il mio parere e detto quello che avrei fatto io, non vedo alcun senso nella tua risposta.
E poi cavolo, mai visto tanti puntini di sospensione in un post solo.

Inoltre l'utente non ha mai richiesto di risolvere senza format, anzi lui stesso ha ammesso di averci pensato.

E a me sembra di capire che ti consideri l'unico competente in materia (e qui alzo le mani perchè non intendevo inserirmi nella categoria, non sono un esperto).
Non lo so ma pensare e cercare di mostrare che qualsiasi cosa scrivano gli altri nel forum sia sbagliata non mi sembra una grande filosofia. Anche perchè giuro mi devi spiegare dove deduci quelle cose da ciò che ho scritto. Ho detto che ero felice che avesse risolto.

E nella tua esperienza si certo non puoi negare che un format avrebbe risolto il problema al pari, e di sicuro ci avrebbe messo meno tempo, tra il discutere sulla chat, fare scansioni, cercare il problema, cercare cartelle e path, postare file di log...

In questa situazione si fa prima a risolvere come ho fatto io.
Non penso che riusciresti a formattare in dieci minuti ,compresi aggiornamenti e programmi da reistallare....
Per i puntini di sospensione ,ho quest' abitudine..........

No...ti sbagli..
Io non mi reputo il migliore e gli altri inferiori.....
Faccio solo notare che qualche volta ci vuole un po' di umiltà e seguire chi ha più esperienza.
Per lo meno io mi sono fatto le ossa seguendo chi ne sapeva più di me.
E aggiungo umilmente....
Non mi sono mai permesso di andare a dire "formatta ci vuole meno tempo"...
Oppure che era un presuntuoso e che capiva solo lui....
Non so se si tratta di un attacco virus che non è stato mai "sconfitto" del tutto, aggiungerei anche che non ho mai fatto una formattazione perchè (mio modesto parere) è solo la soluzione più drastica per risolvere uno o più problemi. Ma ultimamente non nego che ci sto pensando.
Qui dice che "ci sta pensando" visto che secondo lui e mia è l ultima soluzione ,quella più drastica....
Non dice "voglio formattare" come subito gli è stato consigliato....
Io la interpreto che se si può risolvere senza formattare sarei contento ,ma se non si risolve formatterò.

Tutto qua
Buona serata
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,017
3,184
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Dopo tutti quegli anni di utilizzo rimango del parere che un'installazione pulita non possa che giovare al computer, problematiche a parte.

E non penso che questa discussione sia durata 10 minuti comunque.
Dato che i messaggi di risoluzione sono di un giorno dopo l'apertura del post, con il format alla fine ci avrebbe messo un giorno al pari, anche meno.
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Qui posto i migliori siti di rimozione malware.....
Guardate se c'è qualcuno che si permette di dire formatta subito...
O se ci vuole più o meno tempo...
https://www.bleepingcomputer.com/forums/f/22/virus-trojan-spyware-and-malware-removal-help/

https://forums.malwarebytes.com/forum/7-windows-malware-removal-help-support/

http://www.geekstogo.com/forum/forum/37-virus-spyware-malware-removal/

E ce ne sono tanti altri...
Post unito automaticamente:

Dopo tutti quegli anni di utilizzo rimango del parere che un'installazione pulita non possa che giovare al computer, problematiche a parte.

E non penso che questa discussione sia durata 10 minuti comunque.
Dato che i messaggi di risoluzione sono di un giorno dopo l'apertura del post, con il format alla fine ci avrebbe messo un giorno al pari, anche meno.
Ma scusa ,dovrai guardare il tempo che avrà impiegato l utente a risolvere fa quando ci lavora al PC non da quando scrive.....certo che passano giorni mica tutti siamo sempre qui....
Che discorsi.....
Io rispetto quello che pensi, ma non mi venire a dire che ci avresti messi meno tempo.....
Guarda che so come si formatta....
E so il tempo che avrei impiegato con il fix di FRST....
Quindi non intestardirti.....
 
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

GraveKeeper

Utente Èlite
7,017
3,184
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Qui posto i migliori siti di rimozione malware.....
Guardate se c'è qualcuno che si permette di dire formatta subito...
O se ci vuole più o meno tempo...
https://www.bleepingcomputer.com/forums/f/22/virus-trojan-spyware-and-malware-removal-help/

https://forums.malwarebytes.com/forum/7-windows-malware-removal-help-support/

http://www.geekstogo.com/forum/forum/37-virus-spyware-malware-removal/

E ce ne sono tanti altri...

Non mi sembra di aver detto che il problema non è stato risolto. Nè che la formattazione sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto.

Ma in ogni caso io, personalmente, avrei reinstallato windows, in questo caso. E' noto che windows col tempo vada peggiorando, anche se con l'arrivo degli ssd, questa cosa sta cambiando.
C'è gente che formatta ogni anno, poi quelli sono fissati, vabbè.
 
  • Mi piace
Reazioni: danilo79

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Non mi sembra di aver detto che il problema non è stato risolto. Nè che la formattazione sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto.

Ma in ogni caso io, personalmente, avrei reinstallato windows, in questo caso. E' noto che windows col tempo vada peggiorando, anche se con l'arrivo degli ssd, questa cosa sta cambiando.
C'è gente che formatta ogni anno, poi quelli sono fissati, vabbè.
Ma sai perché mi vengono i nervi....
Perché anche con un problema tipo Adware su browser o estensioni browser malevole, subito si dice formatta....(non ê questo il caso)
Ma qui capita molto spesso...
 
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili