RISOLTO cmd.exe all'avvio di Windows 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Nemmeno a me, mai sentito. Vedi se riesci a fare lanciare l'ambiente grafico e fai un click su queto gut.exe con il tasto destro del mouse, seleziona "proprietà" e poi la scheda "dettagli" vediamo se si capisce da dove viene.

Ho dato un'occhiata ai file che hai postato, rapidamente:
Dall'hardware buone notizie: Intel Core-i7 4700 con 12 GiB di RAM. Anche se non recentissimo è quasi impossibile avere la maggior parte di RAM occupata; Oltre alla scheda video integrata ne hai pure una discreta NVidia con memoria dedicata. Anche considerando il superfetch (disattivabile) ed eventuale RAM riservata alla grafica avere il 70% di RAM occupata (8-9 GiB) mi pare un po' troppo...
Nei processi automatici probailmente si avvia troppa roba, probabilmente ne può arrestare diversi.
Vedo che hai un file di paginazione: non ti serve, hai tanta RAM, io lo disattiverei.

Nei computer HP c'è sempre una partizione di ripristino:
significa che se non risolviamo ora, il peggio che dovrai fare è lanciare l'utlity automatica che riporta il computer allo stato di fabbrica, come se avesse il sistema operativo appena installato. Questo ti assicura che il computer torna ad uno stato perfettamente funzionante e che a manina non dovrai fare nulla (se non lanciare l'utility). Questo però, ripeto, nel caso peggiore. Ed in ogni caso verifica di non avere dati importanti da salvare perché il ripristino ti spazza via tutto.

A proposito vedo 2 versioni differenti del runtime Java, tieniti solo quella più recente.
 

alessioanaclerio

Nuovo Utente
70
6
Nemmeno a me, mai sentito. Vedi se riesci a fare lanciare l'ambiente grafico e fai un click su queto gut.exe con il tasto destro del mouse, seleziona "proprietà" e poi la scheda "dettagli" vediamo se si capisce da dove viene.

Ecco i dettagli di GUT.EXE
GUT.EXE

avere il 70% di RAM occupata (8-9 GiB) mi pare un po' troppo

Ci tengo a precisare la questione RAM, dunque effettivamente fino a qualche giorno fa era, come detto nel post originale, sui 60/70%, di recente ho effettuato un po di pulizia e chiuso processi e servizi "inutili" e si è stabilizzata al momento sul 30%.
Ho utilizzato Wise Registry Cleaner per pulire il registro seguendo una guida su un forum Microsoft riguardante l'avvio pulito di Win 10.

Nei computer HP c'è sempre una partizione di ripristino:
significa che se non risolviamo ora, il peggio che dovrai fare è lanciare l'utlity automatica che riporta il computer allo stato di fabbrica, come se avesse il sistema operativo appena installato.

Nel peggiore dei casi mi va bene utilizzare qualunque metodologia di formattazione l'importante è che sia guidato da utenti più esperti che mi spieghino come comportarmi prima, durante e dopo l'operazione.

A proposito vedo 2 versioni differenti del runtime Java, tieniti solo quella più recente.

Provvedo a eliminarla.
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
sto guardando i log
conosci questi programmi, non sono presenti tra la lista di quelli installati:
C:\Program Files (x86)\The Witcher Enhanced Edition\System\witcher.exe
C:\Program Files (x86)\Deep Silver\Dead Island\DeadIslandGame.exe
C:\Program Files\ListForce Generator
se non li conosci , cancellali

hai vari rimasugli di voci di utorrent e bittorrent..
confermi che non li hai più unstallati?
io non l ho visto tra i programmi installati...

questo è installato ma lo conosci?
Two Point Hospital (HKLM-x32\...\Two Point Hospital_is1) (Version: - )

-ora posiziona frst sul desktop...
-scarica il file allegato fixlist.txt sempre sul desktop
-apri frst e stavolta clicca su FIX
attendi che finisce e che il pc si riavvii(se non si riavvia fallo te manualmente)
posta il file che rilascia fixlog.txt (lo trovi sul desktop)


Dopo la procedura del fixlist vai in pannello di controllo e disinstalla questo:

Main Services (HKLM\...\{A4725543-FC1F-4AC5-A3CD-5B4F25901FA9}) (Version: 1.3.9 - System Native) Hidden <==== ATTENTION

lo devi fare dopo il fixlist perché prima non lo vedi è nascosto….

vedi se risolvi con la schermata nera….

ahh… con il fixlist fara pure una scansione dei file di sistema se integri o meno...
ci vorra un po di tempo….
lascialo lavorare...
 

Allegati

  • fixlist.txt
    10.9 KB · Visualizzazioni: 196
  • Mi piace
Reazioni: alessioanaclerio

alessioanaclerio

Nuovo Utente
70
6
conosci questi programmi, non sono presenti tra la lista di quelli installati:
C:\Program Files (x86)\The Witcher Enhanced Edition\System\witcher.exe
C:\Program Files (x86)\Deep Silver\Dead Island\DeadIslandGame.exe
Si tratta di giochi a cui ho giocato in passato, disinstallati però molto tempo fa.
Come li elimino se non li trovo nel percorso indicato?

C:\Program Files\ListForce Generator
Non so cosa sia.
Idem non saprei come eliminarlo

hai vari rimasugli di voci di utorrent e bittorrent..
confermi che non li hai più unstallati?
io non l ho visto tra i programmi installati...
Attualmente uso solo utorrent, quindi è installato

Two Point Hospital (HKLM-x32\...\Two Point Hospital_is1) (Version: - )
Anch'esso è un gioco che ho installato.


Prima di proseguire con il FIX consigliato vorrei capire come comportarmi con i suddetti file, grazie per l'aiuto.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Se non ci sono i path forse è rimasto qualche rimasuglio nel registro di Windows. Mi sarei aspettato che Wise lo avesse ripulito, forse una passata con CCleaner li toglie.
Intanto speriamo che questo strano proprmpt non si verfichi di nuovo.
 
  • Mi piace
Reazioni: danilo79

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Se non ci sono i path forse è rimasto qualche rimasuglio nel registro di Windows. Mi sarei aspettato che Wise lo avesse ripulito, forse una passata con CCleaner li toglie.
Intanto speriamo che questo strano proprmpt non si verfichi di nuovo.
Erano rimasti dei task che ho eliminato....
Sicuramente wise ha ripulito le chiavi orfane nel registro, ma non i task che segnalavano la presenza di tali software....
Speriamo per la finestra cmd...poi vediamo...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ho trovato questo su GUT.EXE:
https://www.shouldiremoveit.com/GUT-Tracker-111747-program.aspx
deve essere un tracker o un bot automatico che bene al sistema non gli fa.

@alessioanaclerio
devi andare nei servizi di sistema e/o spulciare nei programmi in avvio automatico e devi eliminarlo. Non credo sia esso la causa dei malfunzionamenti ma un bot/tracker nel sistema non devi averlo
Anche questo l ho eliminato compresa la sua cartella di installazione...
 

alessioanaclerio

Nuovo Utente
70
6
Rieccomi, allora ho effettuato quanto detto e questo è il report:
fixlog

Dopo la procedura del fixlist vai in pannello di controllo e disinstalla questo:
Main Services (HKLM\...\{A4725543-FC1F-4AC5-A3CD-5B4F25901FA9}) (Version: 1.3.9 - System Native) Hidden <==== ATTENTION
Disintallato anche questo.

All'avvio la schermato del cmd non compare più.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili