CM Storm Spawn - Topic Ufficiale

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,980
2,708
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
:varie13:ecco trovato il problema dopo ore di ricerche su google e prove...:lol::lol::rock1::rock1:allora i crash sono causati dal browser della google "CHROME" (maledetto:evil::evil:)infatti se avete chrome aperto il software si blocca appena si clicca su applica.Testato con chrome chiuso, e il software funziona che è una meraviglia.Quindi GangstaGiano puoi mettere in prima pagina che per chi usa Chrome avrà questo problema con il software,ripeto solo se chrome è aperto ,altrimenti funge tutto regolarmente.La Cm Storm è al corrente del bug e sta provvedendo ecco il link del forum ufficiale Spawn Google Chrome Bug - Official CM Storm Forum mi aspetto 2 miliardi di mi piace solo per il tempo dedicato alla ricerca alle 2mila prove fatte col mio pc:lol::lol:

Tutto è bene quel che finisce bene. Solo che non mi spiego come mai a te lo fa e al mio amico no (aveva Chrome aperto per chattare su FB con me mentre lo settava e mi faceva le domande... Mmm, può essere che abbia prima avviato il software e poi G. Chrome...
 

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
2,053
588
CPU
I7 5820k 4.6ghz
Dissipatore
EK-Supremacy EVO
Scheda Madre
Gigabyte X99 Gaming 5
HDD
Samsung 850Evo 500gb +750gb WD black
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance 3000Mhz C15
GPU
Rx 5700xt + EK-Vector+RGB (NICKEL+PLEXI)
Audio
Sound Blaster Z + Dolby digital 5.1 PIONEER/Siberia V2 white
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Silverstone Strider Platinum 750W
Case
Deep Cool Macube 550
Periferiche
[Dolby digital 5.1 PIONEER]-[Siberia V2 white]-[Zowie ZA-13]-[CM Storm Trigger Z]
OS
windows 10 pro
no a me lo fa anche se avvio prima il software e poi chrome,appena chiudo il browser invece funziona,un altra cosa di cui mi sn accorto da poco,che su chrome mi è scomparsa la "+ "dal riquadrino che ti fa aprire una altra scheda.....:shock::shock:,ma il tuo amico ha seven a 64bit,xchè ho letto che questo problema si presenta con windows vista/seven 64bit..
 
Ultima modifica:

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,980
2,708
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ha 7 64 :sisi: ...
 

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
2,053
588
CPU
I7 5820k 4.6ghz
Dissipatore
EK-Supremacy EVO
Scheda Madre
Gigabyte X99 Gaming 5
HDD
Samsung 850Evo 500gb +750gb WD black
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance 3000Mhz C15
GPU
Rx 5700xt + EK-Vector+RGB (NICKEL+PLEXI)
Audio
Sound Blaster Z + Dolby digital 5.1 PIONEER/Siberia V2 white
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Silverstone Strider Platinum 750W
Case
Deep Cool Macube 550
Periferiche
[Dolby digital 5.1 PIONEER]-[Siberia V2 white]-[Zowie ZA-13]-[CM Storm Trigger Z]
OS
windows 10 pro
GangstaGiano poi mi potresti dare qualche dritta su come settare alcuni parametri del mouse,dal programmino?tipo esempio il polling rate,a quanto bisogna metterlo, io l'ho messo al max 1000hz,poi ho altri dubbi nella schermata iniziale del programma ci sono 2 impostazioni "angle snapping" e "pointer acceleration" che si può mettere su tre livelli low/medium/high come bisogna settarli?Comunque questo mouse comincio ad amarlo diventa sempre più comodo sembra fatto per la mia mano..
ah un'altra cosa il fatto che io abbia aggiornato il firmware svariate volte potrebbe portare rogne di qualsiasi genere,nelle prestazioni nella durata ad esempio....
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,980
2,708
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Per il firmware: no, nessun calo prestazionale. O si verifica subito, o non ci sarà mai. O se ci sarà, non sarà colpa del firmware.
Angle snapping, alias algoritmo di predizione: corregge automaticamente la tua traiettoria per andare da un punto A a un punto B rendendola il più dritta possibile. Utile se usi molto programmi di grafica, ma decisamente da tenere disattivata mentre sei ingame...
L'accelerazione del puntatore invece, come te la spiego... Mmm. Allora: diciamo che, quando tu sposti il mouse da A a B compi una certa distanza, che sarà riportata in scala sullo schermo. Ora, se tu ti sposti lentamente da uno stesso punto A a un punto B con accelerazione X, su schermo avrai uno spostamento dato dal prodotto tra la distanza percorsa e un coefficiente K che varia in base all'accelerazione X con cui hai spostato il mouse. Ne consegue che, a parità di spostamento, se tu ti muovi da A a B sul mousepad più velocemente, da A a B sullo schermo il cursore si muove di più, ossia copre più distanza (dunque B sarà spostato) rispetto a quando stavi facendo lo stesso movimento più lentamente.
Non so se mi sono spiegato :/ ... Come settarlo ? ... Dipende, fai un po di prove. Se giochi a qualcosa di molto frenetico e sposti il mouse pochissimo ma in modo deciso, beh, è meglio tenerlo alto. Normalmente credo che se tu lo metti su "medium" questo lavori in un rapporto con un coefficiente K che non varia, ossia non si presenta proprio il fenomeno. IMHO. Non sono sicuro, ma a rigor di logica dovrebbe essere così...

---------- Post added at 20:23 ---------- Previous post was at 20:20 ----------

eDit: ah ecco -> si può levare del tutto: CM Storm » Support ... Il bollino in corrispondenza della scritta devi settarlo rosso, quando è rosso è disattivata, quando è verde è attiva e regolabile...
 

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
2,053
588
CPU
I7 5820k 4.6ghz
Dissipatore
EK-Supremacy EVO
Scheda Madre
Gigabyte X99 Gaming 5
HDD
Samsung 850Evo 500gb +750gb WD black
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance 3000Mhz C15
GPU
Rx 5700xt + EK-Vector+RGB (NICKEL+PLEXI)
Audio
Sound Blaster Z + Dolby digital 5.1 PIONEER/Siberia V2 white
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Silverstone Strider Platinum 750W
Case
Deep Cool Macube 550
Periferiche
[Dolby digital 5.1 PIONEER]-[Siberia V2 white]-[Zowie ZA-13]-[CM Storm Trigger Z]
OS
windows 10 pro
allora se nn ho capito male in parole povere la distanza fra A e B varia in base alla velocità con cui sposti il mouse, quindi deduco sia più utile ai low senser così riescono a coprire una distanza + lunga con un movimento più veloce,io che sono high senser posso lasciarlo off visto che gli spostamenti del mouse producono uno spostamento del cursore che mi va bene.ok grazie mille della spiegazione mentre il polling rate posso lasciarlo a 1000hz?
 
Ultima modifica:

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,980
2,708
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
O a 500 o a 1000, differenza impercettibile. Ora, non ho voglia di leggere che cpu monti il tuo sistema, ma se hai almeno un dual core a 3.0 GHz o un quad core a 2.3 lascialo a 1000Hz :sisi: ...
Polling rate, come saprai di sicuro, è semplicemente la frequenza di aggiornamento del bus usb relativa alla presa su cui stai utilizzando il mouse...
Visti i numerosi check che la CPU deve fare per controllare il bus, a 1000Hz inizia a gravare un bel po sulle cpu monocore.
E te lo dico non solo per sentito dire, ma perchè attualmente sto studiando i metodi di gestione dei bus nel mio corso di "calcolatori elettronici" :) ...
Ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr_CaLaVeRa

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
2,053
588
CPU
I7 5820k 4.6ghz
Dissipatore
EK-Supremacy EVO
Scheda Madre
Gigabyte X99 Gaming 5
HDD
Samsung 850Evo 500gb +750gb WD black
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance 3000Mhz C15
GPU
Rx 5700xt + EK-Vector+RGB (NICKEL+PLEXI)
Audio
Sound Blaster Z + Dolby digital 5.1 PIONEER/Siberia V2 white
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Silverstone Strider Platinum 750W
Case
Deep Cool Macube 550
Periferiche
[Dolby digital 5.1 PIONEER]-[Siberia V2 white]-[Zowie ZA-13]-[CM Storm Trigger Z]
OS
windows 10 pro
grazie mille delle mie spiegazioni....non sapevo il discorso della cpu :shock::shock:
 

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit
grazie mille delle mie spiegazioni....non sapevo il discorso della cpu :shock::shock:

Ebbene si, non ci si pensa, ma mouse da gamer con frequenza di aggiornamento molto alta del bus usb alta pesano in modo sorprendentemente alto sulla cpu. Niente di cui preoccuparsi, comunque, se hai un quad core.

Uno dei motivi per cui apprezzo particolarmente lo spawn è che il problema dell'angle snapping è comodamente risolvibile togliendo la spunta dal software... ;) mi raccomando, quando giochi fallo!!! :ok: Sembra una cosa da niente, ma per molti altri mouse non è così.

Ha veramente pochi difetti questo mouse, anche il prezzo è ottimo. Ora che l'ho anche provato, lo consiglierei a occhi chiusi a tutti i claw grip, ma non solo. :sisi:
 

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
2,053
588
CPU
I7 5820k 4.6ghz
Dissipatore
EK-Supremacy EVO
Scheda Madre
Gigabyte X99 Gaming 5
HDD
Samsung 850Evo 500gb +750gb WD black
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance 3000Mhz C15
GPU
Rx 5700xt + EK-Vector+RGB (NICKEL+PLEXI)
Audio
Sound Blaster Z + Dolby digital 5.1 PIONEER/Siberia V2 white
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Silverstone Strider Platinum 750W
Case
Deep Cool Macube 550
Periferiche
[Dolby digital 5.1 PIONEER]-[Siberia V2 white]-[Zowie ZA-13]-[CM Storm Trigger Z]
OS
windows 10 pro
si l'angle snapping lo tengo off anche sotto consiglio di gangstagiano che mi ha spiegato a cosa serve....per quanto riguarda la comodità gli dò un 10,e molti lo consigliano hai claw grip io sn palm grip e mi ci trovo benisso...
 

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit
Si, la comodità ovviamente è sempre soggettiva. Io ad esempio mi trovo bene con il mio imperator, che non è pensato appositamente per un'impugnatura claw, ma è abbatanza corto e mi consente di appoggiare comodamente le dita ai lati.

Ma mi ci sono dovuto abituare un po' all'inizio. Lo spawn invece mi è risultato comodo appena ci ho poggiato sopra la mano. :rock:
 

job88

Bannato a Vita
116
15
ma come fa a gravare sulla cpu un mouse ?
ma scusa se a 1Ghz grava sulla cpu, allora i top di gamma cosa fanno ? bloccano un esacore ?
 

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
2,053
588
CPU
I7 5820k 4.6ghz
Dissipatore
EK-Supremacy EVO
Scheda Madre
Gigabyte X99 Gaming 5
HDD
Samsung 850Evo 500gb +750gb WD black
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance 3000Mhz C15
GPU
Rx 5700xt + EK-Vector+RGB (NICKEL+PLEXI)
Audio
Sound Blaster Z + Dolby digital 5.1 PIONEER/Siberia V2 white
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Silverstone Strider Platinum 750W
Case
Deep Cool Macube 550
Periferiche
[Dolby digital 5.1 PIONEER]-[Siberia V2 white]-[Zowie ZA-13]-[CM Storm Trigger Z]
OS
windows 10 pro
i top di gamma arrivano anche a 1000hz quindi la situazione è uguale,e come spiegato da GangstaGiano una cpu monocore non riesce a gestire bene un bus a 1000hz
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,980
2,708
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Non è che non riesce a gestirlo bene. Semplicemente però il sistema viene fortemente influenzato. Su CPU single core ho letto di oltre il 35% di utilizzo cpu in più su processori top di gamma (top di gamma single core, si intende...)
Se volete documentarvi... Usate Google :D ...
Se 1k di aggiornamenti al secondo vi sembrano pochi :lol: ...
 
  • Mi piace
Reazioni: Lightningblade

job88

Bannato a Vita
116
15
Allora i bencher non dovrebbero usare il mouse, idem per chi cerca il massimo dai videogiochi, visto che contribuisce al cpu limited.
A questo punto compriamo tutti il Sensei che ha la cpu integrata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!