CM Storm Spawn - Topic Ufficiale

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Parliamo di quest'ottimo mouse:

Sito web del produttore: CM Storm » Products: Spawn
Anteprima di Tom's: http://www.tomshw.it/cont/news/cm-storm-spawn-mouse-per-gli-appassionati-di-fps/28886/1.html

Storm-spawn-ergonomicall.jpg



thumb.php
image_140.jpg
image_142.jpg
2.jpg

Un occhiata al pannello di controllo:
cm-storm-spawn-5.jpg

Caratteristiche tecniche:
Sensore
Avago ADNS-3090 (3500 max dpi)
Pulsanti 7 pulsanti programmabili
Memoria 32kB integrata
Massima velocità di tracking 1.00 m/s 60 IPS
Massima accellerazione 20g
Regolazioni Regolazione istantanea della sensibilità
Dimensioni in mm 100 (Lungh.) x 75.5 (Largh.) x 35 (Alt.)
Peso in grammi 140
Polling rate/tempo di risposta 1000Hz Ultrapolling / 1ms
Requisiti Hardware e di sistema * PC con porta USB

* Windows 7/Windows XP/X64/Vista/Vista64

* Minimo di 40MB di spazio sul disco rigido

Qualche videorecensione:
Qualche normale recensione: http://www.hardwaresecrets.com/article/1226 ...

Di questo mouse si dicono tante belle cose. Viene considerato il miglior mouse sul mercato per chi impugna "ad artiglio", ossia per l'impugnatura di tipo "claw" ... Monta un ottimo sensore ottico Avago ADNS-3090 e meccanica dei tasti con microswitch Omron. Vista la forma e la disposizione dei tasti non è un mouse per mancini però.
Discutiamone :)

Segnalo un problema noto:
:varie13:ecco trovato il problema dopo ore di ricerche su google e prove...:lol::lol::rock1::rock1:allora i crash sono causati dal browser della google "CHROME" (maledetto:evil::evil:)infatti se avete chrome aperto il software si blocca appena si clicca su applica.Testato con chrome chiuso, e il software funziona che è una meraviglia.Quindi GangstaGiano puoi mettere in prima pagina che per chi usa Chrome avrà questo problema con il software,ripeto solo se chrome è aperto ,altrimenti funge tutto regolarmente.La Cm Storm è al corrente del bug e sta provvedendo ecco il link del forum ufficiale Spawn Google Chrome Bug - Official CM Storm Forum mi aspetto 2 miliardi di mi piace solo per il tempo dedicato alla ricerca alle 2mila prove fatte col mio pc:lol::lol:

Grazie a CaLaVeRa per essersi sbattuto tanto da circoscrivere il problema ;) ...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
2,053
588
CPU
I7 5820k 4.6ghz
Dissipatore
EK-Supremacy EVO
Scheda Madre
Gigabyte X99 Gaming 5
HDD
Samsung 850Evo 500gb +750gb WD black
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance 3000Mhz C15
GPU
Rx 5700xt + EK-Vector+RGB (NICKEL+PLEXI)
Audio
Sound Blaster Z + Dolby digital 5.1 PIONEER/Siberia V2 white
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Silverstone Strider Platinum 750W
Case
Deep Cool Macube 550
Periferiche
[Dolby digital 5.1 PIONEER]-[Siberia V2 white]-[Zowie ZA-13]-[CM Storm Trigger Z]
OS
windows 10 pro
sto seriamente pensando di abbandonare il mio kova per passare a questo per via della comodità,io nn ho proprio l'impugnatura claw ma quasi,ma ho la mano piccola e sn sicuro che questo mouse sia perfetto per la mia mano mi sa che che spenderò queste 39 euro...GangstaGiano tu che consigli ci sn difetti particolari su questo mouse?
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Guarda, l'ho fatto prendere giusto 15 giorni fa a un amico in real life, lui gioca tantissimo a Quake Live e mi ha confermato che gli ho fatto fare un acquisto eccellente... Secondo me è un ottimo mouse.
Ha tutto quello che serve. Magari ha poche funzioni, è vero, ma ha tanta sostanza, non ha bug, è solido, ottime plastiche e gomma utilizzate e ha un ottima impugnatura. Sto pensando di prenderlo anche io (da abbinare solo al notebook in modo da lasciare il Sentinel a casa attaccato al pc desktop) anche se non ho quel tipo di impugnatura, ma, insomma, ci si abitua, alla fine ho avuto diversi generi di mouse, anche claw, e non mi sono trovato male in fin dei conti...
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr_CaLaVeRa

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
2,053
588
CPU
I7 5820k 4.6ghz
Dissipatore
EK-Supremacy EVO
Scheda Madre
Gigabyte X99 Gaming 5
HDD
Samsung 850Evo 500gb +750gb WD black
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance 3000Mhz C15
GPU
Rx 5700xt + EK-Vector+RGB (NICKEL+PLEXI)
Audio
Sound Blaster Z + Dolby digital 5.1 PIONEER/Siberia V2 white
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Silverstone Strider Platinum 750W
Case
Deep Cool Macube 550
Periferiche
[Dolby digital 5.1 PIONEER]-[Siberia V2 white]-[Zowie ZA-13]-[CM Storm Trigger Z]
OS
windows 10 pro
ok mi sà che lo prendo io nn ho bisogno di chissà quali funzioni m'interessa che sia comodo nn troppo grande e che abbia 2 tastini laterali per il coltello e la granata flash su cod è sn apposto dpi al max visto che sn highsenser e i 3500 mi vanno benissimo anzi sn perfetti....ok lo prendo ti faccio sapere appena arriva posto il mio parere, ah dimenticavo nn dovrebbe avere problemi sul roccat sota giusto....?
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
No. Traccia bene su praticamente ogni pad in commercio. Preferisce quelli scuri...
 

Berzeroth

Utente Attivo
61
15
CPU
Intel i7 920
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair Dominator ddr3 1600 6Gb
GPU
XFX GTX 285 XXX Edition
Audio
Creative SuondBlaster X-Fi Titanium
Monitor
HP 23" L2335
PSU
Corsair 850W
Case
Cooler Master RC-690-KKN1
OS
Windows 7 64 bit
Io posseggo questo mouse e vi scrivo le mie impressioni:

Preferisco cominciare con le cose (facciamo finta che lo siano) "negative". Le uniche critiche che si possono muovere a questo mouse sono le dimensioni forse un pò piccole per chi ha mani grandi, e il fatto di non avere 4852357 tasti e funzioni. :vv:
Queste cose non dovrebbero rappresentare un problema però, dato che questo mouse è stato pensato per un'impugnatura Claw Style, quindi mano non appoggiata sul mouse e dita chiuse, e chi fà uso di questa impugnatura anche con mani grandi non dovrebbe avere problemi ad afferrare bene il nostro amico.
Per i tasti/funzioni, forse non è adatto ai giocatori incalliti di RTS che hanno bisogno di 15 tasti/macro programmabili, ma per il resto del gaming và alla grande.

Personalmente, da utente Claw Style mi ci trovo benissimo, molto comodo, buona impugnatura, sembra molto solido, buoni materiali e le non molto grandi dimensioni potrebbero trasformarsi in un vantaggio per chi ha problemi di spazio o ha necessità di viaggiare. Un ottimo rapporto qualità/prezzo, dato che lo si può trovare alla metà del prezzo di ben più blasonati mouse (come ad esempio quelli della razer).

In definitiva, se siete giocatori con Claw Style e non avete mani enormi e/o necessità di una decina di tasti programmabili, vi consiglio vivamente questo modello, io ne sono più che soddisfatto. ;)
 

_ROBERTO_

Utente Attivo
95
16
sto seriamente pensando di abbandonare il mio kova per passare a questo per via della comodità,io nn ho proprio l'impugnatura claw ma quasi,ma ho la mano piccola e sn sicuro che questo mouse sia perfetto per la mia mano mi sa che che spenderò queste 39 euro...GangstaGiano tu che consigli ci sn difetti particolari su questo mouse?

Essendo tu un highsenser, potresti acquistarlo, dato che, come difetto maggiore, non digerisce alte velocità, quindi spostamenti rapidi, che tu però non faresti.
Guarda anche il fratello minore, lo Xornet, per un mouse economico e senza fronzoli.

Ciao
 

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
2,053
588
CPU
I7 5820k 4.6ghz
Dissipatore
EK-Supremacy EVO
Scheda Madre
Gigabyte X99 Gaming 5
HDD
Samsung 850Evo 500gb +750gb WD black
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance 3000Mhz C15
GPU
Rx 5700xt + EK-Vector+RGB (NICKEL+PLEXI)
Audio
Sound Blaster Z + Dolby digital 5.1 PIONEER/Siberia V2 white
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Silverstone Strider Platinum 750W
Case
Deep Cool Macube 550
Periferiche
[Dolby digital 5.1 PIONEER]-[Siberia V2 white]-[Zowie ZA-13]-[CM Storm Trigger Z]
OS
windows 10 pro
cavolo per nn dire un altra parola oggi è passato il corriere per consegnare il mouse ed io nn ero a casa maledetto lavoro.........nn vedo l'ora di provarlo sperando che riesca a contattare il corriere.....
 

Berzeroth

Utente Attivo
61
15
CPU
Intel i7 920
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair Dominator ddr3 1600 6Gb
GPU
XFX GTX 285 XXX Edition
Audio
Creative SuondBlaster X-Fi Titanium
Monitor
HP 23" L2335
PSU
Corsair 850W
Case
Cooler Master RC-690-KKN1
OS
Windows 7 64 bit
Poi facci sapere le tue impressioni ;)
 

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
2,053
588
CPU
I7 5820k 4.6ghz
Dissipatore
EK-Supremacy EVO
Scheda Madre
Gigabyte X99 Gaming 5
HDD
Samsung 850Evo 500gb +750gb WD black
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance 3000Mhz C15
GPU
Rx 5700xt + EK-Vector+RGB (NICKEL+PLEXI)
Audio
Sound Blaster Z + Dolby digital 5.1 PIONEER/Siberia V2 white
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Silverstone Strider Platinum 750W
Case
Deep Cool Macube 550
Periferiche
[Dolby digital 5.1 PIONEER]-[Siberia V2 white]-[Zowie ZA-13]-[CM Storm Trigger Z]
OS
windows 10 pro
ragazzi mi è arrivato giovedì:love::love::love:,l'ho testato per bene in questi giorni, che dire abbastanza comodo sembra fatto per la mia mano.... certo mi devo abituare visto che ormai avevo preso la mano con il kova,ma ogni giorno che passa diventa sempre più comodo.L'unica pecca e che i tastini laterali rispetto al kova sono più scomodi, e poi il programma per le macro e le funzioni che mi si blocca e mi da errore e nn riesco a capire il perchè....ho provato anche a cambiare porta usb,aggiornato il firmware ma nulla nn ne vuole sapere.. l'errore è questo "AppHangXProcB1" se qualcuno è al corrente o sa come risolvere:inchino::inchino: nell'attesa mi faccio un giro su google vediamo se trovo qualcosa..
 
Ultima modifica:

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
ragazzi mi è arrivato giovedì:love::love::love:,l'ho testato per bene in questi giorni, che dire abbastanza comodo sembra fatto per la mia mano.... certo mi devo abituare visto che ormai avevo preso la mano con il kova,ma ogni giorno che passa diventa sempre più comodo.L'unica pecca e che i tastini laterali rispetto al kova sono più scomodi, e poi il programma per le macro e le funzioni che mi si blocca e mi da errore e nn riesco a capire il perchè....ho provato anche a cambiare porta usb,aggiornato il firmware ma nulla nn ne vuole sapere.. l'errore è questo "AppHangXProcB1" se qualcuno è al corrente o sa come risolvere:inchino::inchino: nell'attesa mi faccio un giro su google vediamo se trovo qualcosa..

Allora... Se non ricordo male il software fa conflitto con 2 o 3 applicazioni che potresti avere installate, non mi ricordo quali sono, ne parlavo 15 giorni fa con l'amico a cui ho fatto prendere lo Spawn... Su google dovresti trovare la soluzione. Se ti sei sbattuto per cercarla e la trovi, per cortesia, riportacela su questo thread, potrebbe essere utile a tutta la community e anche a qualche visitatore ;) ...
Ciao.
 

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
2,053
588
CPU
I7 5820k 4.6ghz
Dissipatore
EK-Supremacy EVO
Scheda Madre
Gigabyte X99 Gaming 5
HDD
Samsung 850Evo 500gb +750gb WD black
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance 3000Mhz C15
GPU
Rx 5700xt + EK-Vector+RGB (NICKEL+PLEXI)
Audio
Sound Blaster Z + Dolby digital 5.1 PIONEER/Siberia V2 white
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Silverstone Strider Platinum 750W
Case
Deep Cool Macube 550
Periferiche
[Dolby digital 5.1 PIONEER]-[Siberia V2 white]-[Zowie ZA-13]-[CM Storm Trigger Z]
OS
windows 10 pro
sulla rete non riesco a trovare nulla,in alcuni forum molti risolvono con l'agg. all'utlimo firmware. io ho fatto l'agg manuale del firmware,sembrava essersi risolto ma nulla si blocca di nuovo,continuo a cercare:ok: sembra essere un problema che si presenta solo in sistemi windows vista/seven 64 bit.
 
Ultima modifica:

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
2,053
588
CPU
I7 5820k 4.6ghz
Dissipatore
EK-Supremacy EVO
Scheda Madre
Gigabyte X99 Gaming 5
HDD
Samsung 850Evo 500gb +750gb WD black
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance 3000Mhz C15
GPU
Rx 5700xt + EK-Vector+RGB (NICKEL+PLEXI)
Audio
Sound Blaster Z + Dolby digital 5.1 PIONEER/Siberia V2 white
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Silverstone Strider Platinum 750W
Case
Deep Cool Macube 550
Periferiche
[Dolby digital 5.1 PIONEER]-[Siberia V2 white]-[Zowie ZA-13]-[CM Storm Trigger Z]
OS
windows 10 pro
GangastaGiano alla ricerca di una soluzione ho letto qua e la che aggiornando il firmware,si rischia di rovinare il sensore e di compromettere la precisione del mouse,è vera sta cosa oppure sono cavolate...?e facevano riferimento al sentinel advance e l'inferno,come se la cm storm non offra il giusto supporto,addirittura alcuni hanno dovuto mandare i mouse in rma consigliati dalla stessa cooler master mi riferisco al sentinel e l'inferno,nn vorrei che lo spwan soffra degli stessi bug...tu che dici?
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Lo escludo. Tra l'altro io ho aggiornato una volta il firmware del mio e non è successo nulla.
Comunque... Ora non posso cercare. Torno a postare quando avrò novità, ma non disperare... Il problema è software, non hardware...
 

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
2,053
588
CPU
I7 5820k 4.6ghz
Dissipatore
EK-Supremacy EVO
Scheda Madre
Gigabyte X99 Gaming 5
HDD
Samsung 850Evo 500gb +750gb WD black
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance 3000Mhz C15
GPU
Rx 5700xt + EK-Vector+RGB (NICKEL+PLEXI)
Audio
Sound Blaster Z + Dolby digital 5.1 PIONEER/Siberia V2 white
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Silverstone Strider Platinum 750W
Case
Deep Cool Macube 550
Periferiche
[Dolby digital 5.1 PIONEER]-[Siberia V2 white]-[Zowie ZA-13]-[CM Storm Trigger Z]
OS
windows 10 pro
:varie13:ecco trovato il problema dopo ore di ricerche su google e prove...:lol::lol::rock1::rock1:allora i crash sono causati dal browser della google "CHROME" (maledetto:evil::evil:)infatti se avete chrome aperto il software si blocca appena si clicca su applica.Testato con chrome chiuso, e il software funziona che è una meraviglia.Quindi GangstaGiano puoi mettere in prima pagina che per chi usa Chrome avrà questo problema con il software,ripeto solo se chrome è aperto ,altrimenti funge tutto regolarmente.La Cm Storm è al corrente del bug e sta provvedendo ecco il link del forum ufficiale Spawn Google Chrome Bug - Official CM Storm Forum mi aspetto 2 miliardi di mi piace solo per il tempo dedicato alla ricerca alle 2mila prove fatte col mio pc:lol::lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!