CM Storm Sentinel ZERO G oppure....

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
Salve a tutti,

in questi giorni mi è venuta una mini-scimmia di cambiare mouse :asd:

- Attualmente ho un Logitech MX Revolution wireless, per il gaming non mi pare un granchè, non so nemmeno che sensore monta e quandi DPI ha, è più un mouse da desktop e uso office, da questo lato niente da dire, ottimo mouse veramente :ok: Purtroppo sta invecchiando e la batteria integrata dura sempre meno, e il rivestimento gommato si sta staccando mano mano.
Volevo comprarmi un mouse nuovo, anche con filo non credo sia un problema seppur da anni uso questo wireless.

- Budget 90-100 euro, ma se possibile vorrei spenderne meno, tipo 50-60 al massimo.

- Non sono un "pro-gamer", ma qualche partita me la faccio, più in single player che multiplayer. Giochi che uso principalmente con il pc sono i GDR - RPG (Diablo, TES Skyrim, Fallout), Strategici-gestionali, tipo Civilization, gli RTS, C&C e vari, diversi FPS, Sparatutto in terza persona (Red Faction), Free-Roaming game (GTA), giochi Indie di vario tipo, dai Sandbox game (TERRARIA) fino ai generi più disparanti. Gli altri giochi che eseguo su pc prevedono l'uso del PAD che già ho (giochi di guida, avventure-action)...
Insomma come si capisce gioco a tutto quel che capita :asd:

- Come mousepad ho un Razer DESTRUCTOR, mi ci trovo benissimo, il mouse sembra "levitarci" sopra.

- Con gli anni credo di essere diventato un utente "highsenser", anche se non ho mai avuto mouse con DPI alti. Da Windows setto sempre la sensibilità al massimo e muovo poco il mouse, non lo stacco mai dal suo piano nell'uso normale... l'ultima volta che ho alzato un mouse era uno a pallina. Questo credo mi classifichi appunto come highsenser.
Come presa sul mouse devo dire che uso tutti i tipi di presa "identificati". Indistintamente mi accorgo di usare la Palm o la Claw grip sul mouse, la frequenza con cui la uso dipende dal tipo di mouse e da quanto lo sto usando. Per esempio è facile che appena seduto davanti al pc inizio usando solo la Claw, poi magari mi adagio sulla Palm e dopo un po' di nuovo di Claw. In base alla forma-dimensione del mouse uso anche la Fingertip grip, ma di certo è quella che mi piace di meno.
Sono Destrorso. Non ho una mano grossa, ma mi piace che il mouse abbia dimensioni generose piuttosto che ridotte e la possa accogliere bene in impugnatura Palm grip.


Come mouse ho visto l'ottimo rapporto prezzo-prestazioni della serie CM Storm.
Visto il budget, dopo aver valutato l'Inferno, mi son buttato subito sul Sentinel ZERO G, che trovo a 56 € circa.
Mi piacciono molto questi mouse soprattutto per i led che hanno :)

E' un buon mouse?
Accetto consigli :)
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Il zero G va bene, a patto che da highsenser tu non alzi il mouse dal pad. Diversamente, causa noti problemi col sensore, non lo prenderei nemmeno in lontana considerazione. E, siccome a quanto pare il sensore migliore risulta l'ottico led adns 3090... Da palm direi che mi orienterei sul Puretrack Valor o sul nuovissimo Ozone Radon Opto, che montano il sensore in questione. Ad ogni modo sul Destructor dovrebbero andar bene anche tutti gli altri mouse con adns9500.
Poi se non sollevi il mouse anche quelli con twin-eye, come Sentinel e Imperator, vanno abbastanza bene (meglio di quelli con 9500 per alcune cose).

PS: da windows sensibilità a 6/11 se puoi, o a 3, poi da lì setti i dpi come ti vanno meglio...Sopratutto se giochi a rpg/rts. Ma comunque anche diversamente non dovresti notare nessuno scaling coi pixel. Ma c'è comunque, e c'è chi lo nota. E si traduce in un'approssimazione poco precisa del movimento del cursore su schermo (accelerazione inferiore a quella che dovrebbe essere in base al tuo spostamento)...
 
Ultima modifica:

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
Grazie Giano, allora vada per il Sentinel Zero, mi piace davvero molto, anche col mini display OLED :)

Appena mi arriva posto le mie impressioni e eventualmente chiedo consigli per la configurazione-settaggio
 

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
Grazie Giano, allora vada per il Sentinel Zero, mi piace davvero molto, anche col mini display OLED :)

Appena mi arriva posto le mie impressioni e eventualmente chiedo consigli per la configurazione-settaggio

Sono anche io un felice possessore del CM Storm Sentinel Zero G. Un ottimo mouse a quel prezzo. Ho notato anche io quel difetto alzandolo, ma è questione di abitudine il fatto di smettere di alzarlo.
Piccolo contro, che può forse pesare negativamente: io ce l'ho da tre mesi, e come qualsiasi altro mouse che ho avuto, si è scolorito, perché ho sudore abbastanza acido. Pensavo che, dato fosse un mouse da gaming, avessero usato una vernice particolare, ma cosi non sembra. Certo, si può risolvere ricolorandolo con vernici apposite, però speravo di non doverlo fare con mouse di tale livello..
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili