DOMANDA CM Storm Quick Fire XTi, è valida?

Godcat

Utente Attivo
302
65
Alla ricerca di una CM Storm Quick Fire XT ho trovato una XTi.
Quali sono le differenze tra le due?
È valida anche la XTi a parità di prezzo? Anzi, mi è capitato di trovarla anche a meno.

Grazie
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
la XT a qualità generale è migliore e poi non presenta l'inconveniente dei LED, quindi virtualmente ti può durare un bel po` di più. Ma in generale anche la XTi è una buona tasteiera. A parità di prezzo io prenderei la XT, se però trovi l'altra a un po` meno ed è la tua prima tastiera, diciamo che può andare più che bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Godcat

Godcat

Utente Attivo
302
65
Grazie!

Di quale inconveniente dei LED parli?

No, non è la prima, ho una Leopold e ho trovato la XTi nuova a 60€ e mi sembra un ottimo prezzo.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
che ci sono i LED...:D
XTi a 60 euro nuova è un ottimo affare ;)
 

Godcat

Utente Attivo
302
65
Oh.. :D
Ma intendi che possono interferire nell'utlizzo della tastiera o semplicemente si rompono?
Diciamo che, anche se qualche led si rompesse, ma comunque la tastiera va', va benone.

Farà stile Hotel del Bronx al massimo :D
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
nel senso che in genere i LED sono la parte più delicata della tastiera...quindi se proprio dovessi scegliere....
A me non si è mai rotto un LED in tanti anni di tastiere (retro e non), come a tantissimi altri, quindi non è che se li guardi male si rompono. Però ripeto, se posso scegliere ne prendo una senza.
Aggiungendo anche il fatto keycaps ovviamente...che se prendi una tastiera con i LED per usarla al buio, avere dei keycaps adatti è ovviamente migliore.
 

Godcat

Utente Attivo
302
65
Concordo. Infatti prediligo tastiere non retro, ma vorrei provarne una.

Gironzolando, ho visto che come prezzo si equivalgono e deduco che la XTi sia un'evoluzione della XT. Ma la mia preoccupazione è andata subito sulla solidità e qualità dei materiali. Come accade ogni tanto c'è il rischio che con il rifacimento ci mettano meno cura ed ero un po' preoccupato.

Ma se non c'è differenza, penso che per metà prezzo, ne valga la pena.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
la XT è fatta da Costar, quindi top qualità nel mercato, poi Cm ha deciso di risparmiare qualcosa e si è affidata ad altre, come anche ha fatto con la Trigger. Però ovviamente anche vedendo gli interni si può dire che la differenza non è grossa, nonostante ci sia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili