PROBLEMA CM mm 731 fritto

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
ciao a tutti,
ho aggiornato il firmware all'ultima versione uscita oggi del mouse mm731 tramite masterplus e come risultato non viene più visto da masterplus ma solo da windows, non funziona in wi fi , non funziona più il tasto per impostare i dpi e non funziona più la luce led, in pratica 80 euro di mouse trasformato in uno da 8 euro.

Ho provato a reinstallare masterpplus ma niente, ho provato in un altro computer installando masterplus ma non viene rilevato.

Cosa posso fare ?

Il mouse l ho preso da amazon ma nel marketplace, c'è un supporto in italiano di cooler master
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
ciao a tutti,
ho aggiornato il firmware all'ultima versione uscita oggi del mouse mm731 tramite masterplus e come risultato non viene più visto da masterplus ma solo da windows, non funziona in wi fi , non funziona più il tasto per impostare i dpi e non funziona più la luce led, in pratica 80 euro di mouse trasformato in uno da 8 euro.

Ho provato a reinstallare masterpplus ma niente, ho provato in un altro computer installando masterplus ma non viene rilevato.

Cosa posso fare ?

Il mouse l ho preso da amazon ma nel marketplace, c'è un supporto in italiano di cooler master

Non riesci ad installare il vecchio firmware? Potrebbe essere quello nuovo che ha problemi o si é corrotto qualcosa durante l'installazione
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Non riesci ad installare il vecchio firmware? Potrebbe essere quello nuovo che ha problemi o si é corrotto qualcosa durante l'installazione
ciao, sicuramente è quello ma non so come fare perchè il firmware si aggiorna tramite master plus ma non lo rileva, ho provato in un altro pc e in questo disinstallando e reinstallandolo ma non lo vede.

Ho mandato un ticket all' assistenza cooler master e al venditore su amazon vediamo se si riesce a fare qualcosa.
Comunque sono un pò incaxato perchè è nuovo preso a fine dicembre e poi perchè è un ottimo mouse dal software pietoso, mandare i firmware bugati è proprio la ciliegina sulla torta.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
ciao, sicuramente è quello ma non so come fare perchè il firmware si aggiorna tramite master plus ma non lo rileva, ho provato in un altro pc e in questo disinstallando e reinstallandolo ma non lo vede.

Ho mandato un ticket all' assistenza cooler master e al venditore su amazon vediamo se si riesce a fare qualcosa.
Comunque sono un pò incaxato perchè è nuovo preso a fine dicembre e poi perchè è un ottimo mouse dal software pietoso, mandare i firmware bugati è proprio la ciliegina sulla torta.

Se lo hai preso a dicembre mal che vada amazon te lo cambia senza problemi.
Comunque dovrei magari provare a vedere se il programma gira su Linux e provi a riscaricare il firmware tramite un altro sistema operativo
 
  • Mi piace
Reazioni: zar8

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Ho scritto all' assistenza, e abbiamo risolto, in pratica bisogna usare 2 mouse oppure nootebook, impostare sul dongle wifi, nel mio caso il mouse era morto, quindi con l altro mouse chiudere ed aprire master plus , riaprendo ti da subito la possibilita di aggiornare, gli dai l ok ma l aggiornamento non parte, a quel punto si switcha per un paio di secondi in modalita cablata e poi si rimette in wifi e si forza l aggiornamento e tutto dovrebbe funzionare
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ho scritto all' assistenza, e abbiamo risolto, in pratica bisogna usare 2 mouse oppure nootebook, impostare sul dongle wifi, nel mio caso il mouse era morto, quindi con l altro mouse chiudere ed aprire master plus , riaprendo ti da subito la possibilita di aggiornare, gli dai l ok ma l aggiornamento non parte, a quel punto si switcha per un paio di secondi in modalita cablata e poi si rimette in wifi e si forza l aggiornamento e tutto dovrebbe funzionare

Ottimo, perfetto.
 
  • Mi piace
Reazioni: zar8

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
metto la risposta del supporto con i link ai video così da essere di aiuto ai prossimi malcapitati

Thank you for your inquiry.
We are sorry to hear this problem.

Could you please check if updating the firmware manually will work.
Updating the firmware of the MM731 is a bit more complicated so we will provide you with instructions.

The Regular MM731 FW Update Process is as follow:
Connect the MM731 in 2.4GHz mode(Dongle plugged) then open the MasterPlus+ software, it will detect your current FW version then pop out the FW Update window to ask you to update if it’s not the latest FW version. (If you connect the MM731 in Wired mode, it will still pop out to tell you to update the FW, but you CANNOT update the FW in Wired mode, it will force you to switch to 2.4GHz mode to complete the update.)

The FW update and tutorial video are attached.
-Update in Wireless mode: https://coolermaster.egnyte.com/dl/qrBK9URFY9
-Update in Wired mode: https://coolermaster.egnyte.com/dl/riRLhi7mJ0

Kind regards,
Cooler Master Support
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili