CM Hyper 212 Plus

Pubblicità

Pezzo di fango

Utente Attivo
Reazioni
222
Punteggio
51
Ciao raga...dunque lunedì vado dal drago a prendermi un dissi(Cooler Master Hyper 212 Plus) per il mio procio phenom 965 su asus crosshair iv formula(case storm scout)...volevo chiedervi visto che ha 1 sola ventola inclusa se vale la pena di aggiungere anche l'altra e nel caso magari di sostituire anche quella compresa nel kit(di quanti gradi potrebbe migliorare ????)....tenete conto che io vorrei il massimo silenzio + il massimo raffredamento possibile:lol:(nulla insomma:asd::asd:)...che ventole consigliereste nel caso???....

ciao in media avresti un abbassamento di 3,4 gradi non di più,per il silenzio anche se ne hai 2 e le imposti al 50% non si sentono e guadagneresti qualche grado comunque...

ventole consigliate per il CM hyper 212 plus sono le blade master da 120mm...puoi comprarne una e usarla come seconda ventola o comprarne 2 e sostituire quella originale in modo da avere 2 ventole uguali....
in teoria è meglio avere 2 ventole uguali,ma nella realtà non cambia molto se le ventole che monti hanno le stesse caratteristiche (come nel caso delle blade master e della ventola originale)

la scelta è tua

Grazie gress farò così..ne prendo 2 uguali e le regolo col q-fan nel bios per trovare il miglior equilibrio tra cooling e silence;)...thanks

puoi provare anche con speedfan...ma non va con tutte le mobo...

EDIT: ho visto che hai ASUS..con le Asus può dar problemi, provalo,al massimo se non va lo disinstalli...

salve, approfitto di questo topic per una domanda sull' hyper 212+...ho appurato che ci sto come altezza, ma purtroppo non sono sicuro di avere abbastanza spazio sulla destra per via dei banchi di RAM. Mi era già stato detto che con delle ram a basso profilo dovrei starci, ma per essere sicuro volevo sapere a quanti cm di altezza si monta la ventola del dissi (le mie ram sono alte 3cm). grz.

un immagine vale piu di mille parole...
200269d1300220411-cooler-master-hyper-212-plus-club-003.jpg

:beh se mette le ram sui 2 bianchi sta comodo no???...cmq mr.frizz .....lui ha 2 ventole ma tu ne suggerisci 1 sola ...il motivo sta nel non compromettere l'airflow del case o proprio perchè è totalmente inutile portando 0 vantaggi in gradi centigradi:doh:

Io mondo il CM hyper 212+ con due ventole... e ho le dominator... con disspatore a pettine... sono molto alte!

Ma non da problemi! Rrestano un 3 o 4 mm... monta tranquillo e non da problemi!

Io ho messo due ventole perchè volevo migliorare l'esplulsione dell'aria calda da dietro... una sola ventola mi sembrava non riuscisse a spingere bene!

Basta comprare una Blademaster da 120 che tanto è identica a quella che monta l'hyper... inutile comprarne altre 2... ne basta 1 e utilizzi quella già installata!

allora ...arrivato e montato il dissi Hyper 212:D....così tanto x vi chiedo un parere sulle temp:inchino:.
conf : Phenom 965 a default,impostazione ventol.a dissi su Standard e in sala ora ci stanno circa 25 gradi
in idle core temp mi rileva 30/31 gradi mentre in full dopo classico ciclo di prime95 su blend il procio arriva a 54/55 gradi...mi sembrano ok anche se mi sarei aspettato anche un pelo meglio(almeno 3/4 gradi in meno sia in full che idle:rolleyes:)....cmq vi faccio vede come è posizionato così magari mi dite se è ok:look:
cmhyper212w.jpg
la pasta usata una artic silver 5...chicchino di riso spalmato con ditino e spatolina di plastica:D...magari essendo nuova può essere che si deve assestare???...x il futuro suggerite di continuare ad usare questa o in alternativa???

la pasta va bene.
per le stressare usa intelburntest,prime in modalità blend serve per le ram

che vcore ha durante lo stress test?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro