CM g650m 650w bronze vs XFX ts series 650w gold

cristiano92

Nuovo Utente
54
1
Ciao a tutti
scrivo per un consiglio, devo cambiare alimentatore, ero orientato su questi 2 modelli per il rapporto qualità/prezzo.

Qual'e scegliere tra i 2?
il CM ha dalla sua il fatto di essere semi-modulare, però è un 80+ bronze. Ho avuto per 4 anni un silent pro da 700w sempre della CM, però ora, da quando ho cambiato scheda madre e cpu ha iniziato a fare ronzio da acceso e spento. Sicuramente dipende dal nuovo assemblaggio con cui non è compatibile, però ho paura che magari prendendo un nuovo cooler master mi dia lo stesso problema di cool whine.
Dall altra parte abbiamo un XFX NON modulare, ma 80+ gold. XFX dicono vadano bene.

Entrambi hanno online un buon punteggio. Il Cm viene 85 euro, l XFX 89, quale scegliere secondo voi? Il case è un CM advanced II , bello spazioso, quindi i cavi non modulari alla fine non sarebbero un problema.

Sistema:
HDD da 1 tera
scheda video: hd7870 ghz edition
scheda madre: asrock z87 extreme 3
cpu: i5 4570
ram: corsair 4x2 da 1600
 
Ultima modifica:

ziapupa

Utente Attivo
937
321
CPU
i7 4790k + Cryorig r1 Universal
Scheda Madre
Msi Gaming 5
HDD
Samsung 850 PRO 128gb - 2 WD Red 1tb Raid 0
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB LP 1600mhz ddr3
GPU
Asus gtx 970
PSU
XFX TS 650w
Case
Corsair 300r Windowed
OS
Windows 8.1 x64
Ciao a tutti
scrivo per un consiglio, devo cambiare alimentatore, ero orientato su questi 2 modelli per il rapporto qualità/prezzo.

Qual'e scegliere tra i 2?
il CM ha dalla sua il fatto di essere semi-modulare, però è un 80+ bronze. Ho avuto per 4 anni un silent pro da 700w sempre della CM, però ora, da quando ho cambiato scheda madre e cpu ha iniziato a fare ronzio da acceso e spento. Sicuramente dipende dal nuovo assemblaggio con cui non è compatibile, però ho paura che magari prendendo un nuovo cooler master mi dia lo stesso problema di cool whine.
Dall altra parte abbiamo un XFX NON modulare, ma 80+ gold. XFX dicono vadano bene.

Entrambi hanno online un buon punteggio. Il Cm viene 85 euro, l XFX 89, quale scegliere secondo voi? Il case è un CM advanced II , bello spazioso, quindi i cavi non modulari alla fine non sarebbero un problema.

Sistema:
HDD da 1 tera
scheda video: hd7870 ghz edition
scheda madre: asrock z87 extreme 3
cpu: i5 4570
ram: corsair 4x2 da 1600

Ciao, ti consiglio l' xfx (ts 650w gold), lo andrò ad acquistare anch'io a giorni. Ho letto che lo hai trovato a 89€.
Se vuoi, questo shop lo vende a 68€ + 6,99€ di SS.
 

Three-16

Utente Attivo
338
116
Spiega meglio il problema del ronzio, il tuo è un buon alimentatore perfettamente compatibile (basta disattivare gli stati c6/c7 dal bios) quindi non ha molto senso cambiarlo
 

ziapupa

Utente Attivo
937
321
CPU
i7 4790k + Cryorig r1 Universal
Scheda Madre
Msi Gaming 5
HDD
Samsung 850 PRO 128gb - 2 WD Red 1tb Raid 0
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB LP 1600mhz ddr3
GPU
Asus gtx 970
PSU
XFX TS 650w
Case
Corsair 300r Windowed
OS
Windows 8.1 x64
occhio al ticchettio dei XFX...

Beh insomma, se prende il TS 650w non dovrebbe avere problemi di induttanze, le nuove unità sono basate sul s12g, versione più nuova e "patchata" del vecchio s12ii ticchettante
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Si infatti i gold di sicuro NON hanno questo problema, almeno non in modo ricorrente come le piattaforma S12II che ne soffrono piu' spesso.
 

cristiano92

Nuovo Utente
54
1
Grazie per le risposte. .. Cerco di spiegare meglio ma vi assicuro non è facile.
Ricapitoliamo, il problema con l alimentatore si è presentato una volta cambiata scheda madre e cpu.
A pc acceso si sento un piccolo "gracchiare/ronzio" proveniente dall alimentatore. Quando avvio un gioco si verifica coil whine dalla scheda video, mi sembra, o comunque non dall alinentatore. Utilizzando delle ciffie 5.1 mi è impossibile alzare il volume perché il coil whine viene amplificato dalle cuffie dando forti interferenze che combaciano con il rumore da dentro il case. Spegnendo il gioco l interferenza dalle cuffie diminuisce ma è comunque presente, specialmente navigando in rete. (Scheda madre? )
A pc spento... Dopo un po, improvvisamente inizia a sentirsi un forte ronzio proveniente dall alimentatore. Questo smette solo se stacco l interruttore.

Cosa significa disattivare stati c6/c7 dal bios?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!