UFFICIALE Club I Love Milan

Pubblicità
Su Messi mi permetterei di dissentire da Mr Frizz perchè credo che sia il piu' forte giocatore di tutti i tempi. La storia del campionato spagnolo piu' facile degli altri campionati... beh.... come dice Viator, la Spagna ha vinto in europa e nel mondo, senza discussioni di sorta.

Che poi Messi nella sua nazionale non si esprima sugli stessi livelli, a mio sommesso avviso, non intacca manco di un millimetro la sua straordinaria capacità pedatoria. La nazionale argentina negli ultimi anni, cosi' come quella Brasiliana e sudamericane in genere, non sono stato un grande esempio di grande calcio, nel senso che la gestione tecnica di dette squadre è apparsa piuttosto approssimativa (Maradona commissario tecnico ?..... ma per favore....).

Ma a mio avviso se si discute sul valore assoluto ed ineguagliabile di Messi, allora la terra è quadrata, il sole ci gira intorno e gli juventini non hanno rubato mai una partita nella loro storia ...... :D
 
Su Messi mi permetterei di dissentire da Mr Frizz perchè credo che sia il piu' forte giocatore di tutti i tempi. La storia del campionato spagnolo piu' facile degli altri campionati... beh.... come dice Viator, la Spagna ha vinto in europa e nel mondo, senza discussioni di sorta.

Che poi Messi nella sua nazionale non si esprima sugli stessi livelli, a mio sommesso avviso, non intacca manco di un millimetro la sua straordinaria capacità pedatoria. La nazionale argentina negli ultimi anni, cosi' come quella Brasiliana e sudamericane in genere, non sono stato un grande esempio di grande calcio, nel senso che la gestione tecnica di dette squadre è apparsa piuttosto approssimativa (Maradona commissario tecnico ?..... ma per favore....).

Ma a mio avviso se si discute sul valore assoluto ed ineguagliabile di Messi, allora la terra è quadrata, il sole ci gira intorno e gli juventini non hanno rubato mai una partita nella loro storia ...... :D

messi? per me sta sotto a maradona e ronaldo che vincevano le partite da soli ;) e non di poco...che sia il più forte attualmente non c è dubbio,ma gioca nella squadra più forte e questo lo aiuta molto...il barcellona vince tranquillamente anche senza di lui...poi tutti questi gol in italia secondo te li fa?secondo me no...
se è davvero forte come si dice in giro deve vincere qualcosa con una squadra mediocre,e questo vale per tutti i calciatori

quando vincerà qualcosa con ranieri allenatore allora mi ricrederò :D
 
Partita "fumosa" sotto molti aspetti: speravo meglio dal Barcellona, il Milan ha fatto il suo.

Dice bene Incolto: guardando i gol sbagliati da Ibra e Robinho/Boateng nella prima parte di gara mi sono venuti in mente quelli sbagliati clamorosamente da Snejider e Milito contro il Marsiglia e poi sappiamo bene che ste cose a questi livelli le paghi pesantemente.

Antonini, Nesta, Bonera e Mexes. Sono francamente sorpreso che questi 4 nomi, di cui 2 discreti giocatori e niente più, uno buonino e un ex-campione assoluto ma che rende ancora come deve, non abbiano sofferto più di tanto, salvo qualche accelerazione/uno-due nel finale di primo tempo.

Troppi giri con la palla e troppi passaggini a 3 metri, Ambrosini ha fatto una gran partita ( anche se dopo esser stato ammonito ha rischiato non poco su altri 2-3 falli ). Con Boateng fuori condizione, manca uno con Van Bommel che a questi livelli ci va a nozze. Gli altri francamente sono pocca roba: Robinho, Emanuelson, Nocerino ( che si impegna, almeno ) non sono adatti a questi livelli. Seedofr ha fatto vedere qualche buona cosa ma anche lui litiga con l'età.

Tuttavia, non aver subito gol in casa lascia ben sperare. Credo si assisterà ad una partita nella quale il Milan sarà spesso asserragliato dietro e cercherà il colpo su un calcio d'angolo o su una punizione.
In difesa il Barcellona è battibile e ad essere sincero, senza voler togliere nulla al Milan, quello di un paio d'anni fa era tutta un'altra cosa complessivamente.

Nel complesso 0-0 risultato ottimo per voi. :sisi:
 
'sti milanisti sono anche pigri nello scrivere cmq MILAN alè,alè,alè per domani sera:rock:
p.s.
siete sempre roba rigata eh....
 
Embè cari cuginastri per vincere contro il Barcellona ci voleva anche un pizzico di fortuna, che voi non avete avuto.

Il punteggio farebbe pensare ad un Barca che vi ha dominato e distrutto, ma la realtà. a mio sommesso avviso da interista doc, è che avete fatto una buona gara contro un barcellona non trascendentale, forte, ma non cosi' superiore come il punteggio farebbe pensare.

Un errore banale di Mexes ha portato ad un rigore piu' che giusto. Un pareggio bellissimo di Nocerino, un altro rigore che francamente non era cosi' evidente, e che se non fosse stato concesso non sarebbe stato uno scandalo, il terzo gol del Barca nato da un rimpallo sfortunato e un Pato che entra ed è cstretto a ri-uscire un'altra volta, e qualche rifinitura eccellente di Ibra che non ha trovato la fortuna giusta.

Intendiamoci, il Barca è uno squadrone e non ha rubato niente, ma il Milan aveva bisogno di quel poco di "deretano" che stasera non ha avuto. Mi dispiace davvero. Avrei voluto vedere un Barcellona che schiantava il Milan, ma non l'ho visto. Anzi ho visto un ottimo Milan che non ha lasciato grandissime occasioni al Barca, e che avrebbe meritato un pareggio (e quindi il passaggio alle semifinali) se soltanto avesse avuto qualche rimpallo favorevole al momento giusto (vedi Ibra su Mascherano o Boateng su Alves)

Se è vero che il Barcellona è la squadra piu' forte che esista al momento, è altrettanto vero che il Milan in Italia è certamente l'avversaria piu' qualificata a competervi contro.

Ora concentratevi sul campionato, ed evitiamo che gli Juventini (e gli arbitri) vincano questo scudetto.
 
Quoto l'analisi di Paul :sisi:
Aggiungo: mistero Pato. Entra e dopo pochi minuti s'infortuna nuovamente.
Io a Gennaio l'avrei venduto. Come avrei venduto Sneijder.
 
Il 2° rigore "c'era"(Nesta ha fatto una cavolata diciamolo) ma è anche vero che la palla ancora non era in gioco e che Puyol ha fatto blocco palesemente irregolare.
 
o
Il 2° rigore "c'era"(Nesta ha fatto una cavolata diciamolo) ma è anche vero che la palla ancora non era in gioco e che Puyol ha fatto blocco palesemente irregolare.


Ed in genere quando i giocatori si spintonato cosi, l'arbitro ferma il gioco e richiama. Non da rigore.
 
Ma intanto in una gara come quella, con il risultato sul 1-1, con Milan a quel momento qualificato, e alla fine del primo tempo ..... un rigore come quello fa una grande differenza. Poi magari senza quel rigore il Milan perdeva 7-1, ma era da vedere. Se fossi stato milanista sarei rimasto comunque soddisfatto dalla buona gara della mia squadra, fermo restando che con il senno di poi si poteva fare qualcosa di diverso.

Ma per me il Milan ha giocato senza alcun dubbio una buona gara contro una squadra di marziani, che poteva pure chiudere in suo favore con un pizzico di fortuna in piu'.
 
Ed in genere quando i giocatori si spintonato cosi, l'arbitro ferma il gioco e richiama. Non da rigore.

Sbagliando. Sono d'accordo che in genere succede così, ma se fermi il gioco per dire alla gente di non spintonarsi perdi solo tempo. Tu fischia, poi chi spinge, chi tira la maglia, chi prende a schiaffi qualcun'altro dev'essere punito con un fallo e se è in area peggio per lui. C'erano entrambi i rigori per 2 ingenuità dei centrali difensivi ( sul secondo c'era il blocco irregolare di Puyol su nesta che avrebbe però dovuto lasciare la maglia di Busquets, che sappiamo tutti quanto sia bravo abuttarsi per terra. Invece tenendolo ha fatto diventare la cosa troppo plateale. ).

il Milan ha fatto quello che poteva contro un buon Barcellona ( e sprecone ) e ha avuto davvero la chance di passare il turno più di quanto il risultato o i 20+ tiri in porta o l'80% o quel che è di possesso palla non dicano. Nocerino forse il migliore dei suoi ( e per lui sono davvero contento in quanto lo reputo un giocatore onesto e volenteroso che rende sempre al meglio ). Poca roba gli altri, francamente.

Credo che ormai il problema di Pato sia più psicologico che fisico.

Il tutto ovviamente IMHO.
 
il passaggio del turno lo hanno perso a Milano e non a Madrid.- Quando giochi con il timore reverenziale nel cervello hai già perso in partenza ed a Milano è successo quello.-
 
Sbagliando. Sono d'accordo che in genere succede così, ma se fermi il gioco per dire alla gente di non spintonarsi perdi solo tempo. Tu fischia, poi chi spinge, chi tira la maglia, chi prende a schiaffi qualcun'altro dev'essere punito con un fallo e se è in area peggio per lui. C'erano entrambi i rigori per 2 ingenuità dei centrali difensivi ( sul secondo c'era il blocco irregolare di Puyol su nesta che avrebbe però dovuto lasciare la maglia di Busquets, che sappiamo tutti quanto sia bravo abuttarsi per terra. Invece tenendolo ha fatto diventare la cosa troppo plateale. ).

il Milan ha fatto quello che poteva contro un buon Barcellona ( e sprecone ) e ha avuto davvero la chance di passare il turno più di quanto il risultato o i 20+ tiri in porta o l'80% o quel che è di possesso palla non dicano. Nocerino forse il migliore dei suoi ( e per lui sono davvero contento in quanto lo reputo un giocatore onesto e volenteroso che rende sempre al meglio ). Poca roba gli altri, francamente.

Credo che ormai il problema di Pato sia più psicologico che fisico.

Il tutto ovviamente IMHO.

ma io espellerei busquets dal mondo del calcio...è un accozzato del cavolo,è lì solo perchè figlio d arte...ma di per sè non vale niente
 
Che Puyol non valga niente ...uhmmmmm .... averne come Puyol ..:asd:... a mio avviso è un giocatore di grande esperienza, sicuramente un po' "sporco", ma con un'intelligenza tattica straordinaria ed una tigna fisica molto rara a trovarsi.

Ha un tempismo nell'uno contro uno che consente al barca di giocare con la difesa sia a tre che a quattro, e permette appunto di giocare molto alto proprio per la sua capacità di contrasto e recupero palla. In certi movimenti mi ricorda moltissimo Franco Baresi, difensore quasi insuperabile con palla a terra, ed eccezionale tamponatore di cross dalla fascia che in un modo o nell'altro riusciva quasi sempre a ribattere.

E quelle sono cose che non puoi impararle, ma che devi avere nel sangue. E Puyol è uno di questi. Sempre secondo me ovviamente. :D
 
infatti parlavo di busquets, non di puyol :asd:
busquets è quell idiota che 2 anni fa fece espellere motta facendo la sceneggiata in semifinale :lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top