UFFICIALE Club I Love Milan

Pubblicità
pensa un pò! un piccolo forellino comunicante tra i due ventricoli!:(
Cmq la buona notizia è che consiste in un intervento non invasivo e perfettamente ripristinabili le funzioni con recupero totale dell'atleta.-
Nella disgrazia è andata di lusso veramente.-
 
Voglio vederlo agli europei. Con l'evoluzione sia tecnica che caratteriale che ha maturato negli ultimi tempi diventa davvero una pedina importante sia per la nazionale, sia per il Milan e sia per tutto il calcio. :birra:

Spero solo che manchi nei derby con l'Inter per ...una diarrea !.....:D:D
 
Sono contento per Antonio, alla fine era una cosa che grazie alla tempestività delle cure si è rivelata molto meno grave del previsto. 4-6 mesi sono il giusto per riavere l'idoneità sportiva considerando che dovrà assumere medicinali per tutto quel periodo
 
Voglio vederlo agli europei. Con l'evoluzione sia tecnica che caratteriale che ha maturato negli ultimi tempi diventa davvero una pedina importante sia per la nazionale, sia per il Milan e sia per tutto il calcio. :birra:

Spero solo che manchi nei derby con l'Inter per ...una diarrea !.....:D:D
siete cmq roba rigata juve compresa:D
 
Non vorrai accomunarci in qualche modo alla Juve !..... anche gli ergastolani hanno il vestito a strisce, pero' le strisce sono, guarda caso, bianco/nere .....:D:D:D

L'Inter e il Milan sono due squadre di calcio ; che ci azzecca (come direbbe Tonino da Montenero di Bisaccia) la Juve ?....:boh::boh::boh:
 
ed ho detto tutto!!! Grande partita....

Peccato per il rigore( molto DUBBIO) del barcellona e peccato per il rigore su robinho (PALESE) che avrebbe potuto cambiare il risultato....
Bella partita!!! W MILAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
boateng è fortissimo

bella partita ieri,giocata a viso aperto.però messi mi sta sui maroni e busquets lo fucilerei a vista :asd:
 
Da quando ho cambiato avatar PRINCE è migliorato molto e continua a segnare... Forse non ero tanto buono come talismano :lol::lol:

Comunque il Barcellona si è confermata, come da consuetudine, una squadra molto "tutelata" dal settore arbitrale, il quale (al di là dei singoli episodi che non mi interessano e su cui non mi soffermo nemmeno) durante lo svolgimento della partita si fa sempre incantare dalle micro-simulazioni di questi ragazzi che cadono a terra come foglie di pioppo in autunno, con così grande facilità da insinuare in te il dubbio che madre natura non sia stata con loro così generosa da fornirgli uno scheletro osseo. La terna è insofferente di fronte alle continue perdite di tempo di questi talentuosissimi individui, è insofferente di fronte al fatto che su ogni calcio piazzato c'è qualche blaugrana a terra ad accoppiarsi col terreno, e per finire accondiscende ad ogni capriccio fermando il gioco con gli avversari in possesso palla o fischiando presunti falli di confusione.

Ma non gliene faccio una colpa troppo grande, perché comunque c'è sempre stato questo atteggiamento nei confronti della squadra più quotata del periodo, e ci sarà finchè gli aiuti tecnologici non saranno introdotti per equilibrare un po' il tutto
 
L'arbitraggio non è stato certo inappuntabile, ma non ho notato questo condizionamento cosi' favorevole nei confronti del Barcellona.

Intanto la gara mi è parsa abbastanza corretta, col contributo di tutte e due le squadre che non hanno palesato isterismi o falli carogneschi o ostruzionismi gratuiti che tanto spesso si vedono sui nostri campi. La tensione e l'importanza della gara non hanno creato, a mio modo di vedere, nessunissima esasperazione.
Il rigore al Barcellona non è cosi' osceno, come se ne sono visti in altre gare ; è un rigore che se non viene dato non sarebbe uno scandalo, ma pure se viene dato non lo è. Lo spagnolo è in vantaggio e Aquilani lo acchiappa in modo pacchiano, oltre che a colpirlo sul ginocchio quel tanto per farlo cadere. Poi è chiaro che Xavi ci ha messo del suo per cadere, ma non mi sembra un rigore proprio inventato.

Aquilani doveva essere ammonito, e quindi espulso perchè già ammonito, e l'arbitro non se l'e' sentita, compensando la mancanza ammonendo nesta, che proprio non ci azzeccava niente.

Anche su Robinho, a mio avviso, c'era il rigore, magari piu' netto di quello su Xavi, ma non è stato dato, sbagliando. Insomma nel complesso una arbitraggio non felicissimo, ma non cosi' schierato o fazioso.

In realtà, sempre secondo me, il Barcellona è una squadra fortissima, ed il Milan le ha tenuto testa con una gara quasi perfetta, tatticamente dispendiosa e ben preparata, e con le sue individualità notevolissime, alcune delle quali pero' sono state (parlo sempre a mio avviso) un po' sotto lo standard richiesto da una gara di quel livello.

Per esempio Zambrotta troppo macchinoso nei rientri e nelle puntate offensive, lo stesso Ibra autore di un gran gol ma poco ispirato, lo stesso Pato per quel poco che ha giocato, e lo stesso Aquilani troppo lento nelle coperture (vedi rigore) e troppo lento nell'impostare a centrocampo.

Il Milan ha perso facendo una grande gara, poteva pure pareggiare con un arbitraggio piu' felice e puntuale, ma il Barcellona a mio avviso è squadra leggermente superiore al Milan.

Imho.
 
Il mio ragionamento non è riferito solo alla gara di ieri ma è molto più generale, il Barça sono 2-3 anni che è "tutelato" e "tutelato" non vuol dire che ruba, ma che in tutte le partite europee c'è un occhio di riguardo nei loro confronti (in Spagna non lo so, probabilmente anche lì)... Il che sarebbe risolvibile con l'introduzione della tecnologia.

Degli episodi non ne parlo, ormai il risultato è scritto...
 
Mi accodo a chi afferma la legge dei "tutelati": campioni oltre ogni limite, come gestiscono la palla rasoterra e in velocità loro non c'è nessuno. Aggiungo anche il titolo di "simulatori" e "fighette" (almeno noi quando giochiamo, definiamo così gli avversari che si lamentano appena li tocchi, oppure vanno a terra non appena li sfiori.) Quest'anno non sta giocando al meglio ed è squadra complessivamente superiore a tutte le altre.

Il rigore su Xavi non c'era.
Non avrei dato neanche quello su Robinho.
Troppe ammonizioni in generale (non che non ci fossero, dico solo che non mi piace quando l'arbitro inizia ad ammonire a raffica.)
Concordo con Les, Busquets e Messi alla gogna (e ci aggiungo Dani Alves, anche se non ha giocato.. :asd:).
Nesta andava espulso (fallo di mani clamoroso a metà campo dopo esser già stato ammonito).
Boateng ha fatto un gol strepitoso.
Partita molto divertente, magari anche la nostra Inter ci facesse divertire così.

Mi sa che anche quest'anno il campionato è vostro (se giocate in questo modo, ovviamente), ahimè..:rolleyes:
 
Il mio ragionamento non è riferito solo alla gara di ieri ma è molto più generale, ...
Sai com'e', quando un interista sente parlare di "squadre tutelate dagli arbitri" il pensiero va subito altrove ... capisci a 'mmè ....

Certo che il Barcellona viene visto con un po' di riguardo dagli arbitri, ed è anche vero che sono un po' "fighetti", nel senso che subito si accartocciano dal dolore, cadono rovinosamente anche col vento forte e senza contatto (Messi ed Iniesta sono campioni del mondo nel campo tuffi...).

Ma è anche vero che buona parte di loro hanno una struttura brevilinea e sono assai rapidi di gambe, il che da un lato crea una sproporzione con bestioni tipo Boateng, Nesta, Lucio o Samuel o Ibra ... e dall'altro la stessa dribblomania di alcuni di loro favorisce il contatto, lieve o pesante a seconda del caso, e quindi la conseguente punizione.

Sulla moviola in campo poi sfondi una porta spalancata : ormai è quasi patetico il non volerla usare nel calcio, visto che anche sui campi della bocciofila dopolavoro ferrovieri di paesini sotto i 200 abitanti ci stanno un paio di telecamere con tanto di replay ..... Il calcio difende le sue prerogative di manipolare ed indirizzare le gare a suo uso e consumo, salvo poi far finta di dolersene e strapparsi le vesti nei casi piu' scomodi.

La storiella dell'arbitro che è un uomo e puo' sbagliare, e che gli errori a fine campionato si compensano, è diventata ormai talmente ridicola che nessuno ci crede piu'. L'Irlanda fu eliminata da un mondiale per un gol francese fatto nettamente con la mano, e gli irlandesi del Trap non erano tanto convinti della compensazione degli errori arbitrali.

In Italia invece esistono ancora molti opinionisti che continuano a menare il torrone con queste storielle, e sarebbe ora di dire basta. A prescindere dal Milan o Barcellona o Inter o Napoli.
 
ho visto una vera partita di calcio.- Se vogliamo di antica memoria olandese.- Ho visto anche tanto "mestiere" da parte dei giocatori.-
Chiaramente il Milan non può certo attuare il gioco del Barcellona con un Bommel , un Seedorf od un Zambrotta che la vx non sanno neanche cosa è.-
Ho visto un paio di gol "mangiati" quello di Robinho clamoroso (mi pare fosse lui,piattone di dx,portiere spiazzato e pallone in tribuna).- Il rigore a favore era sacrosanto.- Abbiati in gran forma un paio di interventi da felino..-Il gol di Boateng è da cineteca come gesto atletico (aggancio pallone aereo,smorzato a terra,colpo di tacco sottogambe,scarto dell'uomo,tiro gol).- Il resto ci può stare tutto in una partita del genere.- la tecnologia in campo,beh ci vuole un quinto uomo in una cabina fuori dal campo (una specie di super arbitro) che verifichi ogni volta che l'arbitro in campo lo richiede altrimenti si ritrovano con dei recuperi a fine tempo lunghissimi.-imho
 
Moviola. Nessuno impone all'arbitro di controllare la moviola per ogni azione, sia essa un gol in fuorigioco o un fallo laterale. L'arbitro dovrebbe controllare, a suo insindacabile giudizio, le azioni per le quali ha un dubbio. Nient'altro. Poi se i capitani protestano per una qualsiasi azione, è sempre e soltanto l'arbitro che ha l'insindacabile facoltà di chiedere al quinto uomo alla moviola : " Uhè, dimmi che è successo...." aspetta 10 secondi e quello gli risponde ... fine.

Pero' una volta che l'arbitro ha questa facoltà (ripeto autonoma, indipendente e facoltativa) e commette una cavolata gigantesca che poi le moviole evidenziano in modo inequivocabile, e lui continua a rifiutare il supporto del quinto uomo... embè sono fattacci suoi se viene messo da parte per uno o due mesi senza arbitrare.

Quante volte oggi si verifica che un arbitro chiami un fuorigioco senza che il guardalinee alzi la bandieruna ?...parecchie volte, e l'arbitro si assume una responsabilità precisa. Per non parlare dei gol fantasma, delle deviazioni in angolo che non vede perchè coperto, o perchè manco il guardalinee ha visto. E allora ? ... allora con la moviola avrebbe una possibilità aggiuntiva, niente di piu'. Non penso, francamente, che poi una partita si prolunghi piu' di tanto.

Il nocciolo è che nessuno, oltre all'arbitro, possa richiedere delucidazioni, se, come e quando lo ritenesse opportuno.

Consideriamo a mente fredda quanti presidenti ci smenano 20 o 30 milioni e piu' di euro per .... un banale errore arbitrale, la serie A o la promozione in zona Uefa o in Champion. E consideriamo anche l'attuale livello di credibilità che ha il calcio, fra scandalo di scommesse, errori marchiani, rigori inesistenti, processi sportivi per associazione a delinquere confermati anche da sentenze di tribunali penali ecc.. ecc....

La miviola non risolverebbe al 100% gli errori, ma già risolverne la metà sarebbe , a mio giudizio, un grandissimo passo in avanti.
 
La moviola è fondamentale anche perchè non serve a nulla aggiungere altri arbitri, tipo i giudici di porta, i quali: nel caso migliore sono ciechi come pipistrelli, nel caso peggiore vedono ma non hanno il coraggio di prendere decisioni

si prendano ad esempio rigori evidentissimi avvenuti davanti al giudice di porta, che non decide nulla perché delega la decisione all'arbitro che magari non ha nemmeno visto

anche i guardalinee spesso non aiutano per niente perché lasciano tutto nelle mani dell'arbitro. E oltre a non aiutare l'arbitro, non rispettano nemmeno le proprie regole, perché fischiano fuorigiochi inesistenti di vari metri quando la regola mondiale dice chiaramente che vanno fischiati solo ed esclusivamente i fuorigiochi evidenti (certezza al 100%) mentre nel dubbio va privilegiato l'attaccante. Regola che non viene mai applicata... Infatti i fuorigioco di pochi centimetri non andrebbero neanche definiti tali, la convenzione prevede di ignorarli

I gol fantasma poi sono una cosa ridicola, basterebbe un sensore e si eviterebbero casi internazionali come quello del gol inglese ai mondiali

Infine per quanto riguarda Francia-Irlanda è evidente che si è volutamente ignorato il replay per aiutare la Francia. E l'Irlanda che fu derubata in maniera oscena è stata risarcita quest'anno con un sorteggio morbido contro la Lettonia. Il calcio è pilotato dai...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top