RISOLTO Clone win95 hdd non si avvia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cyber1989

Nuovo Utente
7
0
buonasera gente,
sto litigando da un paio di giorni con due pc portatili, che d'ora in poi chiameremo pc1 (il pc sorgente) e pc2 (il pc che mi sta dando problemi).
nel pc1 tutto va benissimo , ha un hdd da 2gb con win95 .
dal pc1 ho staccato l'hdd e lo messo sul mio pc fisso per fare un clone con acronis true image.
la clonazione sull'hdd del pc2 è andata benissimo (se così possiamo dire).
quando rimonto il disco del pc2 al suo posto ed avvio il pc mi da un messaggio di errore con scritto di inserire un disco di avvio.
idem se metto il disco del pc2 nel pc1. purtroppo non posso fare il contrario ( disco pc1 nel pc2) perche le dimensioni "fisiche" non lho permettono.
purtroppo il pc2 ha una porta usb ma non bootable e non posso darli ne fdisk ne sys etc...
ps: nessuno dei due pc ha il lettore cd.
grazie a tutti quelli che risponderanno.
ps: se vi servono altre info chiedete pure.
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
buonasera gente,
sto litigando da un paio di giorni con due pc portatili, che d'ora in poi chiameremo pc1 (il pc sorgente) e pc2 (il pc che mi sta dando problemi).
nel pc1 tutto va benissimo , ha un hdd da 2gb con win95 .
dal pc1 ho staccato l'hdd e lo messo sul mio pc fisso per fare un clone con acronis true image.
la clonazione sull'hdd del pc2 è andata benissimo (se così possiamo dire).
quando rimonto il disco del pc2 al suo posto ed avvio il pc mi da un messaggio di errore con scritto di inserire un disco di avvio.
idem se metto il disco del pc2 nel pc1. purtroppo non posso fare il contrario ( disco pc1 nel pc2) perche le dimensioni "fisiche" non lho permettono.
purtroppo il pc2 ha una porta usb ma non bootable e non posso darli ne fdisk ne sys etc...
ps: nessuno dei due pc ha il lettore cd.
grazie a tutti quelli che risponderanno.
ps: se vi servono altre info chiedete pure.
Vuol dire che la clonazione non è a data bene. Però anche se fosse andata bene, se i due computer non hanno lo stesso hardware avresti problemi ugualmente.
 
Ultima modifica:

cyber1989

Nuovo Utente
7
0
Vuol dire che la clonazione non è a data bene. Però anche se fosse andata bene, se i due computer non hanno lo stesso hardware avresti problemi ugualmente.
la clonazione l'ho fatta con diversi software e mi danno tutti la stessa cosa.
Post unito automaticamente:

Oppure il disco 2 è cotto. Il jumper master/slave è giusto?
jumper messi come da schema sull'hdd.
purtroppo non ho un altro hdd a 24pin e lo sto cercando
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
jumper messi come da schema sull'hdd.
purtroppo non ho un altro hdd a 24pin e lo sto cercando
Se hai solo un disco devi mettere su Master, se hai 2 unita' IDE uno va Master ed uno va Sleve oppure entrambi Cable Select
HD 24 pin non esistono. Gli IDE sono a 40 Pin ma il cavo (per andare sopra i 66MB/s) deve essere a 80 fili
 

cyber1989

Nuovo Utente
7
0
Se hai solo un disco devi mettere su Master, se hai 2 unita' IDE uno va Master ed uno va Sleve oppure entrambi Cable Select
HD 24 pin non esistono. Gli IDE sono a 40 Pin ma il cavo (per andare sopra i 66MB/s) deve essere a 80 fili
si intendevo 40 pine (ide) . sono riuscito a trovarne due, ma purtroppo mi da sempre lo stesso errore.
 

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Credo che non sia attiva la partizione.

.
 

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
I casi possibili sono 3:

1) la partizione non è attiva
2) la sequenza di boot e errata
3) la clonazione è andata male.

Le più plausibili le prime due, la terza in presenza di partizione attiva non dovrebbe darti quel messaggio ma probabilmente inchiodarsi o dare altro messaggio.

.
 

cyber1989

Nuovo Utente
7
0
ragazzi grazie a tutti, ho risolto semplicemente cambiando il portatile (ne ho comprato un altro),
ho messo l'hdd (precedentemente clonato) ed è partito subito.
grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili