Clonazione Os da 250 a 500 gb ma difficoltà

Unkyez

Nuovo Utente
8
3
BuonaSera Ragazzi ho acquistato un M2 da 500 Gb, .
Ho visto che gli altri le altre "Clonazione da SSD 120 Gb a SSD 250 Gb ma non si avvia" , e "DUAL che ha risolto con linux" ma che poi hanno risolto...
ma sarà l'età non riesco a risolvere! :(((

Vorrei clonare la partizione del OS da 240 , al nuovo M2 da 500 gb.Adata.

Scaricato il software dal sito Adata... Acronis True Image Oem, , ma provando tutte le opzioni, non riesco a ridimensionare la nuova partizione

(Ps ho provato ad utilizzare per ora tutte le opzioni, anche se il software garantisce che lo fa, ma nel preview niente di tutto ciò),
ho scaricato allora gli altri software(Aomei...che vuole essere pagato e Macrium Reflect) ma nulla, idem, sui preview. mi crea sempre una seconda partizione che non voglio!

Attualmente sto pensando si clonare la partizione , di modificare la 2 partizione che mi si crea in automatico in 0 MB , al fine di gli altri 237gb non sono "ALLOCATI"
Secondo voi con un semplice esegui di diskmgmt.msc di windows, riuscirò ad allargare la partizione fino ad ottenere i circa 500 gb?

Non voglio fare troppi tentativi, nel cancella/riformata il nuovo M2 per la sua longività;)
Oppure , voi cosa mi consigliate?

Vi ringrazio
Unkyez

1556651448366.png
Post unito automaticamente:

idem con Macrium Reflect, non mi da la possibilità di allargare la partizione.
1556652788819.png
 

Allegati

  • 1556652739492.png
    1556652739492.png
    159.5 KB · Visualizzazioni: 150
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
BuonaSera Ragazzi ho acquistato un M2 da 500 Gb, .
Ho visto che gli altri le altre "Clonazione da SSD 120 Gb a SSD 250 Gb ma non si avvia" , e "DUAL che ha risolto con linux" ma che poi hanno risolto...
ma sarà l'età non riesco a risolvere! :(((

Vorrei clonare la partizione del OS da 240 , al nuovo M2 da 500 gb.Adata.

Scaricato il software dal sito Adata... Acronis True Image Oem, , ma provando tutte le opzioni, non riesco a ridimensionare la nuova partizione

(Ps ho provato ad utilizzare per ora tutte le opzioni, anche se il software garantisce che lo fa, ma nel preview niente di tutto ciò),
ho scaricato allora gli altri software(Aomei...che vuole essere pagato e Macrium Reflect) ma nulla, idem, sui preview. mi crea sempre una seconda partizione che non voglio!

Attualmente sto pensando si clonare la partizione , di modificare la 2 partizione che mi si crea in automatico in 0 MB , al fine di gli altri 237gb non sono "ALLOCATI"
Secondo voi con un semplice esegui di diskmgmt.msc di windows, riuscirò ad allargare la partizione fino ad ottenere i circa 500 gb?

Non voglio fare troppi tentativi, nel cancella/riformata il nuovo M2 per la sua longività;)
Oppure , voi cosa mi consigliate?

Vi ringrazio
Unkyez

Visualizza allegato 334147
Post unito automaticamente:

idem con Macrium Reflect, non mi da la possibilità di allargare la partizione.
Visualizza allegato 334150
Ti consiglio la reinstallazione da 0.
Lascia perdere la clonazione
 

Unkyez

Nuovo Utente
8
3
Stavo pensando... siccome ho veramente tanti software da reinstallare... (fossero solo win... e pochi appz..) ma non la finirei +, oltretutto, l'upgrade del c, mi occorre per installare pure nuovi software.
e se facessi una semplice immagine... e un vecchio sys c: .....

......intanto ho fatto, non dovrebbe cmq influenzare sulla stabilità (xk sto allargando e non restringendo), riavvio vediamo se è stabile


1556656524878.png
Post unito automaticamente:

per ora sembra funzionare :) lascio ... i "ssd" , per una settimana x vedere mi succede qualcosa...sottosforzo ;)

intanto vi allego per curiosità le caratteristiche di questo nuovo nvme

1556656895881.png 1556656910764.png
Post unito automaticamente:

funziona ;) ^_^
Post unito automaticamente:

1556657798951.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!