DOMANDA Clonazione dati carta accidentale o voluta?

Dema.King84

Utente Attivo
506
57
Quello che è successo mi sta parecchio infastidendo ma vorrei avere una vostra opinione in merito prima di sapere se si può procedere per vie legali oppure ci sono cose che non so ancora bene che possono scagionare il colpevole. In pratica il ragazzo di mia sorella ha sempre avuto il suo profilo registrato nella mia Xbox sin dai tempi della 360 fino ad oggi con la One. Lui senza avvisarmi ha fatto un acquisto su halo 5 dal SUO profilo con LA MIA CARTA senza nessuna autorizzazione, il problema sta nel fatto che il pagamento è avvenuto dalla sua nuova Xbox one X. Ho parlato prima di xbox 360 perchè lui asserisce di avere usato la mia carta in precedenza per comprare un gioco dal suo profilo (quella volta è stato autorizzato), ma non credo sia possibile che i dati della mia carta possano essere stati trasferiti dalla 360 alla one scaricando i nostri profili. Non si dovrebbero rimettere da zero i dati di una carta passando da un xbox all' altra con lo stesso profilo? è una teoria un po strana la sua perchè sta di fatto che gli altri profili registrati nella mia One non hanno accesso ai dati della carta.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Quello che è successo mi sta parecchio infastidendo ma vorrei avere una vostra opinione in merito prima di sapere se si può procedere per vie legali oppure ci sono cose che non so ancora bene che possono scagionare il colpevole. In pratica il ragazzo di mia sorella ha sempre avuto il suo profilo registrato nella mia Xbox sin dai tempi della 360 fino ad oggi con la One. Lui senza avvisarmi ha fatto un acquisto su halo 5 dal SUO profilo con LA MIA CARTA senza nessuna autorizzazione, il problema sta nel fatto che il pagamento è avvenuto dalla sua nuova Xbox one X. Ho parlato prima di xbox 360 perchè lui asserisce di avere usato la mia carta in precedenza per comprare un gioco dal suo profilo (quella volta è stato autorizzato), ma non credo sia possibile che i dati della mia carta possano essere stati trasferiti dalla 360 alla one scaricando i nostri profili. Non si dovrebbero rimettere da zero i dati di una carta passando da un xbox all' altra con lo stesso profilo? è una teoria un po strana la sua perchè sta di fatto che gli altri profili registrati nella mia One non hanno accesso ai dati della carta.
Ti ha avvisato lui, o te ne sei accorto tu dal estratto conto? Questo è importante per sapere se è in buona fede
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
l'account microsoft è sempre lo stesso, al quale hai fornito autorizzazione sulla 360, per cui quando vi siete riloggati sulla ONE avete ripreso esattamente lo steso l'account che avevate prima. carte di credito comprese.

un po' come quando cambi cellulare per intenderci;

non c'è nulla di illegale, qua lo sbaglio è stato collegare ed autorizzare in principio la tua carta su un account non tuo; al massimo ti fai ridare i soldi dal cognato

p.s. davvero hai collegato la tua carta all'account di un altro? serio?
 

Dema.King84

Utente Attivo
506
57
Ti ha avvisato lui, o te ne sei accorto tu dal estratto conto? Questo è importante per sapere se è in buona fede

l' ho visto io guardando l' estratto conto.
Post unito automaticamente:

l'account microsoft è sempre lo stesso, al quale hai fornito autorizzazione sulla 360, per cui quando vi siete riloggati sulla ONE avete ripreso esattamente lo steso l'account che avevate prima. carte di credito comprese.

un po' come quando cambi cellulare per intenderci;

non c'è nulla di illegale, qua lo sbaglio è stato collegare ed autorizzare in principio la tua carta su un account non tuo; al massimo ti fai ridare i soldi dal cognato

p.s. davvero hai collegato la tua carta all'account di un altro? serio?

se pensi che lo abbia fatto intenzionalmente ti sbagli, se fosse come dici tu i dati della mia carta sarebbero rimasti in automatico nel suo profilo ma siccome ci capisco poco delle impostazioni di Xbox One (quelle della 360 era molto più semplici) non mi sarei mai sognato che dopo avere cambiato i codici della carta quest'anno sarebbero cambiati anche nel suo di profilo oltre a memorizzati!!
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non sono cambiati nel suo profilo ma più semplicemente il suo account che è legato al tuo profilo (probabilemente come familiare) ha preso i riferimenti del tuo conto sull'account MS
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x

-Sissel

Nuovo Utente
42
11
CPU
Cervello
RAM
1 Ram Umana
Se ho capito bene, l'account di un tizio x è linkato ai dati della tua carta.

Devi revocare l'autorizzazione ai pagamenti e non conosci i dati del account...secondo me puoi provare a contattare il supporto di Microsoft(chiedendo come intestatario carta di rimuoverla)o bloccare Microsoft nei pagamenti della carta.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Se ho capito bene, l'account di un tizio x è linkato ai dati della tua carta.

Devi revocare l'autorizzazione ai pagamenti e non conosci i dati del account...secondo me puoi provare a contattare il supporto di Microsoft(chiedendo come intestatario carta di rimuoverla)o bloccare Microsoft nei pagamenti della carta.

No
Deve semplicemente entrare nel suo profilo microsoft dal sito web e vedere quali dispositivi e profili sono legati al suo account personale e sistemare le cose...
Troverà sicuramente dispositivi fisici come Pc e Consolle ed eventualmente profili utente su xbox live ed eventuali abbonamenti attivi...
Basta che perde un pò di tempo tra le tante pagine del MS web e troverà tutto
 

Dema.King84

Utente Attivo
506
57
e come aveva fatto già in passato ad usare la tua carta?

semplicemente glieli avevo messi io in completo accordo perchè comunque non aveva consolle oltre alla mia dove poter fare danni.
Post unito automaticamente:

No
Deve semplicemente entrare nel suo profilo microsoft dal sito web e vedere quali dispositivi e profili sono legati al suo account personale e sistemare le cose...
Troverà sicuramente dispositivi fisici come Pc e Consolle ed eventualmente profili utente su xbox live ed eventuali abbonamenti attivi...
Basta che perde un pò di tempo tra le tante pagine del MS web e troverà tutto

ti posso chiedere cortesemente di scrivermi il link così da velocizzare i tempi? oggi non ho modo di guardarci
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
il sito ufficiale microsoft e poi accedi al tuo account....

prova qui https://account.microsoft.com

Li contralla tutte le aree: Servizi e abbonamenti, Dispositivi, Famiglia....
in caso estremo potresti sganciare la carta e se ti serve agganciarti con una Paypal che comunque necessita la conferma per ogni transazione...

Sempre che il tizio non abbia tutti i dati necessari per usare la carta senza il tuo consenso...
E comunque già il fatto che non ti abbia neanche avvisato di aver fatto un acquisto e che c'era di mezzo la tua carta lascia intendere la malafede....
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
semplicemente glieli avevo messi io in completo accordo perchè comunque non aveva consolle oltre alla mia dove poter fare danni.

ecco, da li in poi i dati della tua carta sono sempre stati legati al suo account se non sei mai andato tu a scollegarla
 

-Sissel

Nuovo Utente
42
11
CPU
Cervello
RAM
1 Ram Umana
il sito ufficiale microsoft e poi accedi al tuo account....

prova qui https://account.microsoft.com

Li contralla tutte le aree: Servizi e abbonamenti, Dispositivi, Famiglia....
in caso estremo potresti sganciare la carta e se ti serve agganciarti con una Paypal che comunque necessita la conferma per ogni transazione...

Sempre che il tizio non abbia tutti i dati necessari per usare la carta senza il tuo consenso...
E comunque già il fatto che non ti abbia neanche avvisato di aver fatto un acquisto e che c'era di mezzo la tua carta lascia intendere la malafede....


Si però ( se non ho capito male) ha scritto che la sua carta è collegata all'account di un altro...

Non penso può accedervi altrimenti non ci sarebbero problemi
 

Dema.King84

Utente Attivo
506
57
vedo che c' è ancora un po di confusione tra voi...
cerco di essere più specifico ora; la carta io l' ho collegata solo al mio profilo con la 360, poi l' ho messa nel suo profilo per fargli comprare un gioco (soul calibur 4) sempre per la 360. Questo è successo l' anno scorso. All' inizio di quest'anno, invece, ho dovuto cambiare la carta perchè scadeva e quindi ho un' altra carta con altri codici. Questa NUOVA carta l' ho messa nel MIO profilo della ONE S (che tra l'altro ho acquistato online con la nuova carta) e IN NESSUN ALTRO PROFILO manualmente. Perciò se nel profilo dell' accusato ci stanno i dati della mia carta possono esserci solo in MODO AUTOMATICO e non messi da me in persona! Quello che chiedo è se questa cosa è possibile a livello di meccanismo delle consolle microsoft. niente di più e niente di meno.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
posso consigliarti di chiedere al supporto micrisoft, la politica di come gestiscono queste carte è la loro.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili