Clonare sistema operativo da ssd a ssd NVMe

VictorArzano

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti ragazzi, questo è il mio primissimo post su questo portale e volevo chiedere un'informazione a chi ne sa più di me:
avevo intenzione di comprare un ssd NVMe e trasferirci il sistema operativo che attualmente si trova sull'ssd da 120gb.
La domanda è: è possibile clonare il sistema operativo senza dover riformattare tutto? Sapevo ci fosse un modo ma non ho trovato molto su internet.
la seconda cosa che volevo sapere era se mi conveniva effettivamente farlo, ovvero vale la pena spostare il sistema operativo da un ssd da 120 gb su un NVMe da 500gb
oppure il cambiamento è pressoché indifferente?
ps: il computer è utilizzato principalmente per gaming e di prestazioni maggiorate su programmi di rendering non mi interessano
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,513
8,995
Secondo me un NVMe ti serve a poco per l'uso normale, gli ssd, magari di buona qualità, vanno più che bene.
Comunque puoi clonare da ssd a NVMe con Macrium reflect, però devi avere l'installazione già on uefi e il disco in GPT altrimenti prima devi usare il tool mbr2gpt.
 
  • Mi piace
Reazioni: VictorArzano

VictorArzano

Nuovo Utente
2
0
Secondo me un NVMe ti serve a poco per l'uso normale, gli ssd, magari di buona qualità, vanno più che bene.
Comunque puoi clonare da ssd a NVMe con Macrium reflect, però devi avere l'installazione già on uefi e il disco in GPT altrimenti prima devi usare il tool mbr2gpt.
perfetto, era proprio quello che volevo sapere, lo installerò e lo userò solo per il gaming. Grazie della risposta!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili