PROBLEMA Clonare partizioni

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Stamani ho clonato con reflect disk una partizione con windows 10 del mio portatile in una SSD, al termine del processo ho riavviato il pc e con l'SSD connessa tramite USB ho provato ad avviare il pc tramite USB ma mi da come errore invalid partition table, sapete come posso fare? Questa SSD andrà in un PC che ho ordinato e volevo evitare di reinstallare win copiare file... Purtoppo al momento jon ho la possibilità di inserire l'SSD nel portatile ma solo connetterla come USB, mi sapete aiutare?

Inviato da BV7000 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

zultan

Utente Èlite
3,062
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Stamani ho clonato con reflect disk una partizione con windows 10 del mio portatile in una SSD, al termine del processo ho riavviato il pc e con l'SSD connessa tramite USB ho provato ad avviare il pc tramite USB ma mi da come errore invalid partition table, sapete come posso fare? Questa SSD andrà in un PC che ho ordinato e volevo evitare di reinstallare win copiare file... Purtoppo al momento jon ho la possibilità di inserire l'SSD nel portatile ma solo connetterla come USB, mi sapete aiutare?

Inviato da BV7000 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ma guarda che il pc deve essere identico. altrimenti mica puoi fare una roba del genere. sarebbe solo culo se parte. anche se la clonazione fosse andata a buon fine :patpat:

lo cloni se poi lo rimetti nello stesso pc
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
ma guarda che il pc deve essere identico. altrimenti mica puoi fare una roba del genere. sarebbe solo culo se parte. anche se la clonazione fosse andata a buon fine :patpat:

lo cloni se poi lo rimetti nello stesso pc
Ah... Non sapevo, quindi non c'è nessun modo per evitare di reinstallare tutto? Magari installare win 10 e creare con lo strimento di win un backup o roba del genere? Solo oer pura cuoriosità, perché nel portaile mi dava quell'errore?

Inviato da BV7000 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

zultan

Utente Èlite
3,062
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ah... Non sapevo, quindi non c'è nessun modo per evitare di reinstallare tutto? Magari installare win 10 e creare con lo strimento di win un backup o roba del genere? Solo oer pura cuoriosità, perché nel portaile mi dava quell'errore?

Inviato da BV7000 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
l´errore te lo da perché sicuramente qualcosa sarà andato storto nella clonazione. io non ero li quindi non so bene com´è andata.

sai che i portatili hanno più di una partizione e devi clonare tutto in modo identico altrimenti non funziona.

ma anche se avesse funzionato, oppure , anche se tu prendi il disco di quel portatile e lo metti nell´altro giá Windows 10 come minimo va riattivato perché la licenza si lega ai seriali dei componenti di quel pc specifico. quindi giá li non ci siamo. peró potresti prendere un´altra licenza su amazon. ok. ma un Windows che ha fatto l´installazione su una macchina non si può prendere e mettere su un´altra.
io a volte in passato l ´ho anche fatto. cosa succede? che dopo un lunghissimo avvio, perché deve re installare tutti i driver dei componenti della scheda madre che è cambiata, a volte se uno ha molto cu lo e i pc sono dello stesso periodo contemporaneo al sistema operativo (quindi Windows ha dentro giá tutti i driver) può essere che parta. ma il più delle volte non funziona la cosa. spesso si hanno schermate blu. o qualche programma va e altri no
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili