RISOLTO Clonare partizione con Windows

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
---Premetto che hp letto diverse guide a riguardo ma vorrei esser spiegato bene come si faccia---

Ho da poco ordinato un pc da gamining da assemblare sul quale vorrei passare i dati dal mio portatile, il disco del portatile è diviso in una partizione con windows/alcuni programmi (C: 170gb circa) e un altra con solo programmi e qualche altro file(A: 300gb circa) e vorrei clonare la prima (C) in con incluso windows anche se immaggino da attivare con key in una SSD da 250 e la seconda in un hard disk già partizionato con una partizione (G: 2TB) da ridure per far spazio ad A, come potrei fare per evitare problemi quello che cerco è di inserire la SSD e trovare già windows nel nuovo pc con il desktop, le prefernze... Del vecchio pc e che quando inserisco l'HDD il pc nuovo rilevi tutti i programmi installati in quella partizione, quindi riassumo in parole semplici, vorrei copiare tutto quello che c'è sul mio portatile in HDD E SSD per poter avviare il nuovo pc come se fosse il vecchio portatile. Sapete come posso fare per evitare problemi e facendo in modo tale che sia statp un upgrade del mio vecchio pc e non uno nuovo?

Inviato da BV7000 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kanaja

Utente Attivo
280
48
CPU
I74790k
Scheda Madre
Z97 HD3
HDD
SSD sandisk 128 gb
RAM
32 gb Corsair 1600 MHz
GPU
GTX960 2 gb
Audio
Ugreen scheda audio USB
Monitor
Benq 24" + Aoc 24" fullHD
PSU
500 watt
Case
Black Magic Edition
OS
high Sierra 10.13.6 - Windows 10
mi sembri un poco confuso :hihi:
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Al momento non ho tutto visibile dal pc, soltanto il disco montato al suo interno, quindi sarebbe inutile postare cosa vedo da li

Inviato da BV7000 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Però come hai spiegato non si è capito nulla.
Dunque come spiegarti se tu stai vedendo un disco partizionato che non ci fai vedere?
Se C è il sistema operativo e mettiamo D quella con altri programmi e file, non puoi clonare nell'ssd una cosa e nell'hdd un'altra essendo legati uno all'altra. Inoltre ci sono delle partizioni nascoste.
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
---Premetto che hp letto diverse guide a riguardo ma vorrei esser spiegato bene come si faccia---

Ho da poco ordinato un pc da gamining da assemblare sul quale vorrei passare i dati dal mio portatile, il disco del portatile è diviso in una partizione con windows/alcuni programmi (C: 170gb circa) e un altra con solo programmi e qualche altro file(A: 300gb circa) e vorrei clonare la prima (C) in con incluso windows anche se immaggino da attivare con key in una SSD da 250 e la seconda in un hard disk già partizionato con una partizione (G: 2TB) da ridure per far spazio ad A, come potrei fare per evitare problemi quello che cerco è di inserire la SSD e trovare già windows nel nuovo pc con il desktop, le prefernze... Del vecchio pc e che quando inserisco l'HDD il pc nuovo rilevi tutti i programmi installati in quella partizione, quindi riassumo in parole semplici, vorrei copiare tutto quello che c'è sul mio portatile in HDD E SSD per poter avviare il nuovo pc come se fosse il vecchio portatile. Sapete come posso fare per evitare problemi e facendo in modo tale che sia statp un upgrade del mio vecchio pc e non uno nuovo?

Inviato da BV7000 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
untitled.png

in poche parole vuoi la bacchetta magica.... :patpat:
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Però come hai spiegato non si è capito nulla.
Dunque come spiegarti se tu stai vedendo un disco partizionato che non ci fai vedere?
Se C è il sistema operativo e mettiamo D quella con altri programmi e file, non puoi clonare nell'ssd una cosa e nell'hdd un'altra essendo legati uno all'altra. Inoltre ci sono delle partizioni nascoste.
Va bene grazue delle info sulle partiz nascoste

Inviato da BV7000 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!