+ clock, - temp??

Pubblicità

Zenith

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao ragazzi...

il mio pc è quello in firma...ultimamente ho aumentato l'FSB portandolo da 166Mhz x 13 a 190Mhz x13 avendo un clock originale di 2170 sono arrivato a 2470 ma nn era stabile....successivamente ho abbassato un po portandolo a 180 x 13 e csì ho un clock di 2345 stabili....ho cambiato anche il timing delle ram da 3-3-3-8 a 2.5-3-3-7

arrivo al punto...quello che ho notato è che avendo sempre temperatura ambiente stabile, ho notato che il procio (con clock originale) segnava 50°c in idle e adesso che gira ad una velocità + alta ha una temperatura stabile di 45°c!

la ventolina gira sempre alla stessa velocità...

c'è una ragione? grazzzzzzie mille a tutti

Ultima modifica:
Probabilmente l'ali non mantiene costante la tensione.Meno volt,meno calore. ;)

Iron ha detto:
Probabilmente l'ali non mantiene costante la tensione.Meno volt,meno calore. ;)
concordo con iron... oppure puo' essere qualche funzione della modo che "sentendo" temperature piu' alte di soket alza il regime di rotazione delle ventole con conseguente abbassamento delle temperature.. ma è piu' facile che sia l'ali che scende di voltaggio :nod:

e perkè l'ali dovrebbe abbassare il voltaggio???secondo me o è la temp ambiente ke è cambiata o la ventola ke gira piu forte

sembrerebbe strano che sia l'ali....è un 400W....ho notato che qualche volta il voltaggio rimane a 1,75...però la temperatura nn sale....cmq ieri sera ho notato che la temperatura ambiente era scesa a 23 a confronto dei 25/26 delle ultime rilevazioni.....

per 2/3 gradi la temperatura della cpu può variare così tanto?

Ultima modifica:
non contano i watt dell'alimentatore, ma la qualità... alimentatori come enermax, ocz, thermaltake sono stabili. quelli non di marca invece possono dare problemi ;) e cambiano anche gli amperaggi ;)

e cmq secondo me è sempre la temperatura esterna, la temperatura del pc cambia molto in relazione alla temperatura esterna ;)

adesso ho un raptorx da 550W...sembra tutto + stabile e nn vedo gli sbalzi di tensione sul vcore....

cmq....nn mi lamento se gira ad una temp + bassa ma solamente vorrei capire il perchè...

ciauzz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro