Clock p5q pro+e8500

Pubblicità

machdos

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Configurazione
Procio: e8500
Scheda madre: asus p5q pro
Ram: 2x1gb Corsair Dominator 1066mhz
Dissipatore: Zerotherm nirvana (non lappato)

Clock: 380*9.5 (=3,6 ghz)

Ram settata 3:4
Temperatura raggiunta: 72°

Allora la temperatura so che è alta, spero che lappando il dissipatore (la superfice non è regolare) riesco ad abbassare un po' le temp.

Come vi sembra per ora il lavoro? Cosa posso migliorare?

scusami ma per i 3.6 ghz stai con vcore a 1.31 e vtt a 1.50,o non ho capito bene il tuo bios?perchè se è così mi pare strano.Io col tuo stesso procio per i 3.6 sto con vcore 1.16 e vtt 1.2.Per le ram vedi se abbassanzo la frequenza riesci a portarle a 4-4-4-12,o meglio ancora 3-3-3-9

scusami ma per i 3.6 ghz stai con vcore a 1.31 e vtt a 1.50,o non ho capito bene il tuo bios?perchè se è così mi pare strano.Io col tuo stesso procio per i 3.6 sto con vcore 1.16 e vtt 1.2.Per le ram vedi se abbassanzo la frequenza riesci a portarle a 4-4-4-12,o meglio ancora 3-3-3-9

-_-", meno male che me lo hai detto, avevo fatto delle prove e ho cambiato solo l'fsb . . . vtt pero' per cosa sta che non lo so?

con quei voltaggi l'enel ti ringrazierà :asd: ..............

per prima cosa con cpu a 3,6 ghz imposta il vcore lo stesso quant'è il VID,
il cpu pll non portarlo mai a quei voltaggi specialmente se sei ad aria , ciò spiega temperature del procio così elevate cmq abbassalo a 1,52, il cpu gtl metti a 0,63x e il vtt ( FSB termination Voltage ) tienilo a 1,20 tieni presente ke con 1,35 ci si lavora con 500 di bus e oltre,
le ram se le tieni in sincrono lascia il voltaggio in auto con timing 5-5-5-15 , altrimenti se puoi anche tenerle in 5:6 e lasciare i 2,10 volt
il Nb impostalo a 1,30
il pci-e impostalo a 100 mhz mentre per il voltaggio imposta il valore minimo generalmente indicato sulla destra dello schermo
il Sb voltage invece a meno ke tu non abbia una configurazione CrossFire imposta lo stesso il valore minimo indicato

con quei voltaggi l'enel ti ringrazierà :asd: ..............

per prima cosa con cpu a 3,6 ghz imposta il vcore lo stesso quant'è il VID,
il cpu pll non portarlo mai a quei voltaggi specialmente se sei ad aria , ciò spiega temperature del procio così elevate cmq abbassalo a 1,52, il cpu gtl metti a 0,63x e il vtt ( FSB termination Voltage ) tienilo a 1,20 tieni presente ke con 1,35 ci si lavora con 500 di bus e oltre,
le ram se le tieni in sincrono lascia il voltaggio in auto con timing 5-5-5-15 , altrimenti se puoi anche tenerle in 5:6 e lasciare i 2,10 volt
il Nb impostalo a 1,30
il pci-e impostalo a 100 mhz mentre per il voltaggio imposta il valore minimo generalmente indicato sulla destra dello schermo
il Sb voltage invece a meno ke tu non abbia una configurazione CrossFire imposta lo stesso il valore minimo indicato

perchè il pci-e a 100? su tutte le guide che ho letto dice da metterlo a 101

perchè il pci-e a 100? su tutte le guide che ho letto dice da metterlo a 101

perchè non cè bisogno di metterlo a 101, si "usava" su mobo un pò vecchiotte dove il pci-e coinvolgeva anche altri componenti quali hard disk etc... e settandolo a 101 si attivavano le cosiddette fix.

sulle nuove mobo ( in riferimento alla tua ) le fix sono già attivate di suo perciò quel 1 mhz in più non fa differenza e non metti in pericolo la vga ed altri componenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro