Cliente che rompe le balle con la ram...

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Ho un cliente che rompe le balle con la ram nel senso che vuole un pc su cui poter montare fino a 16 gb di ram e un processore che gli permetta di fare render oltre che una discreta scheda video per usare 3d studio max. Il suo budget è 650 euro e io pensavo di proporgli questo pc:

AMD FX 6300 3.5/4.1 GHz 6MB 8MB socket AM3+ 95W 32nm SOI
Gigabyte nVidia GTX 650 DDR5 1GB
Asrock 970 pro3
Western Digital Caviar Green 2TB WD20EZRX
Corsair Vengeance DDR3 8 GB (CML8GX3M2A1600C9)
XFX 450
Cooler master elite 370
Logitech M90
Logitech Keyboard K120
Logitech Speaker System Z313
LITEON IHES112-115
Samsung LS19B150NS/EN 18,5''

Manca il disco per l'os ma ha detto che per il momento si fa bastare il 500GB della wd e prenderà successivamente un ssd da 500GB quando avranno un prezzo accessibile.

Voi cosa ne pensate?

va abbastanza bene, ma cambierei vga con una 7770.
Perchè dici che gli bastano 500 gb e poi gli metti un hdd di 2 tb?

http://www.hwcompare.com/13467/geforce-gtx-650-vs-radeon-hd-7770/

La 7770 e la 650 a mio avviso sono quasi identiche e costano praticamente uguali però ho prferito scegliere la nvidia perché forse è un pochetto più compatibile con Autodesk. In realtà in questo ambito servirebbe una scheda professionale e non una scheda da gioco però visto e considerato il budget ho potuto optare solo per una geforce/radeon.

L'hard disk da 2TB è l'hard disk per lo storage e va acquistato mentre quello per il sistema (500GB) il cliente lo ha già e lo ha recuperato da un pc che gli avevo venduto io tempo fa.

Visto il budget ho paura di essere costretto a limare ancora sul processore e mettergli un FX 4300, secondo te c'è molta differenza tra il modello a 4 core e quello a 6 core? Sarebbe un grave sbaglio il mio?

Ma hwcompare compara solo le caratteristiche tecniche, non le prestazioni...

Comunque ho letto un po' qua e là e pare che con autodesk la hd7770 e la gtx650 si equivalgano. Però in altri programma la hd7770 si comporta decisamente meglio, la gtx650 è castrata nel gpgpu (come tutta la serie gtx6xx).

- - - Updated - - -

Lima un po' sul case o altro ma non sulla cpu. L'fx4300 viene 10€ in meno del 6300.. nonne vale la pena.

Ma hwcompare compara solo le caratteristiche tecniche, non le prestazioni...

Comunque ho letto un po' qua e là e pare che con autodesk la hd7770 e la gtx650 si equivalgano. Però in altri programma la hd7770 si comporta decisamente meglio, la gtx650 è castrata nel gpgpu (come tutta la serie gtx6xx).

Quindi conviene la hd7770? Sicuro/sicuri al 100%? Cosa intendi per "castrata"?

Da quel poco che c'è sul web e dalle varie recensioni è meglio la hd7770. Nelle gtx6xx per ridurre l'area del chip e i consumi la nvidia ha dovuto sacrificare le potenzialità nel calcolo parellello (GPGPU) del chip.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro