PROBLEMA Clic sx va e non va

Zachiel

Nuovo Utente
16
0
OS
Windows 8
Buongiorno a tutti, ho qualche problema con il mio mouse Logitech - un classico due tasti + rotella con cavo e luce rossa. Non so il nome del modello, è nero sopra e trasparente sotto.

Il clic destro va e non va. A volte clicca, a volte clicco, sento il rumore dell'interruttore interno ma il clic non registra.
Sembra a me che spostando il cavo, premendolo un po' in dentro, tirandolo un po' in fuori, ci siano delle posizioni in cui funziona meglio, ma magari è solo una mia impressione. All'interno del mouse, il cavo fa un giro abbastanza stretto e ben fermo, quindi l'unica cosa che mi viene da pensare è che uno dei conduttori interni sia rovinato e faccia contatto solo in certe posizioni ma... in questo caso non dovrebbero avere problemi tutti i tasti e pure il movimento del puntatore?

Ho rimosso qualche settimana fa la polvere dall'interno: avevo aperto il mouse per cercare di vedere se c'erano problemi con l'interruttorino del clic, ma sembra funzionare (va giù, torna correttamente su, fa il classico rumore da contatto sebbene più fievole rispetto al pulsantino del clic destro).

Aggiungo, magari è essenziale, che il mouse viene spesso passato da destra a sinistra della tastiera e come conseguenza il cavo non è fissato e fa un po' da liana (per un elettricista sarebbe "cavo volante", non tocca terra quindi scarica il peso sulle due estremità sollevate, presa USB e ingresso nel mouse).

Ogni tanto capita che quando finalmente clicca, siano due clic in rapida successione e mi metta e tolga un like su facebook, mi chiuda due schede di Chrome, mi sfogli due foto su Instagram e cose così.

Che può essere? Roba risolvibile aprendo il mouse e sistemando i contatti?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili