Clevo linee orizzontali problema gpu - codice 43

Gajardini

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Ciao ragazzi sono andato ad accendere il mio clevo e tutto sembrava funzionare bene. dopo qualche minuto sono comparse delle righe orizzontali, sono andato su gestione dispositivo e nella gpu c'è un triangolo giallo e andando su proprietà trovo scritto" Windows ha stoppato questo dispositivo perché ha riportato dei problemi (codice 43)". ho provato a utilizzare ddu sono andato in safe mode e disinstallato nvidia driver, riavviato e installato i nuovi driver ma niente. non ho idea di cosa fare. ho provato a collegare il laptop su un monitor esterno tramite HDMI ma mi dice che non è possibile "prova a reinstallare i driver o usa una differente scheda grafica" IMG_1009.JPG IMG_1008.JPG IMG_1006.JPG avete qualche idea su cosa fare?
 

grimreaper

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scusami per l'ot, hai mp per lenovo thinkpad (tua vendita).

comunque, hai provato a fare un bench della scheda video con un programma di test? se dovesse crashare anche in quel caso dovrebbe essere un problema della gpu a livello hardware.
 
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gronag

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Ciao ragazzi sono andato ad accendere il mio clevo e tutto sembrava funzionare bene. dopo qualche minuto sono comparse delle righe orizzontali, sono andato su gestione dispositivo e nella gpu c'è un triangolo giallo e andando su proprietà trovo scritto" Windows ha stoppato questo dispositivo perché ha riportato dei problemi (codice 43)". ho provato a utilizzare ddu sono andato in safe mode e disinstallato nvidia driver, riavviato e installato i nuovi driver ma niente. non ho idea di cosa fare. ho provato a collegare il laptop su un monitor esterno tramite HDMI ma mi dice che non è possibile "prova a reinstallare i driver o usa una differente scheda grafica"Visualizza allegato 285335Visualizza allegato 285334Visualizza allegato 285333 avete qualche idea su cosa fare?
Ciao ragazzi sono andato ad accendere il mio clevo e tutto sembrava funzionare bene. dopo qualche minuto sono comparse delle righe orizzontali, sono andato su gestione dispositivo e nella gpu c'è un triangolo giallo e andando su proprietà trovo scritto" Windows ha stoppato questo dispositivo perché ha riportato dei problemi (codice 43)". ho provato a utilizzare ddu sono andato in safe mode e disinstallato nvidia driver, riavviato e installato i nuovi driver ma niente. non ho idea di cosa fare. ho provato a collegare il laptop su un monitor esterno tramite HDMI ma mi dice che non è possibile "prova a reinstallare i driver o usa una differente scheda grafica"Visualizza allegato 285335Visualizza allegato 285334Visualizza allegato 285333 avete qualche idea su cosa fare?
Salve @Gajardini,
quelle righe non mi dicono nulla di buono, pare un problema hardware :(
Prova a fare un system restore ma se con una reinstallazione pulita del S.O. non riesci a installare i driver Nvidia credo che dovrai ricorrere al "reballing" :look:
 

Gajardini

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Salve @Gajardini,
quelle righe non mi dicono nulla di buono, pare un problema hardware :(
Prova a fare un system restore ma se con una reinstallazione pulita del S.O. non riesci a installare i driver Nvidia credo che dovrai ricorrere al "reballing" :look:
quello che pensavo, mi sono dimenticato di scriverlo perche era tardi ho gia' provato e nulla. L'ho anche aperto ma niente. Comunque l'ho preso a gennaio quindi e' in garanzia a questo punto li contatto e vediamo come va a finire.
 
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gronag

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quello che pensavo, mi sono dimenticato di scriverlo perche era tardi ho gia' provato e nulla. L'ho anche aperto ma niente. Comunque l'ho preso a gennaio quindi e' in garanzia a questo punto li contatto e vediamo come va a finire.
Be', essendo in garanzia procedi pure con l'assistenza :sisi: ;)
Se la scheda video è su slot MXM ne puoi richiedere la sostituzione :sisi:
 

Gajardini

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Be', essendo in garanzia procedi pure con l'assistenza :sisi:;)
Se la scheda video è su slot MXM ne puoi richiedere la sostituzione :sisi:
il problema è che lo devo spedire al negozio Clevo Systems in Germania, ho provato a sentire qui in italia ma niente. www.clevo-systems.com/page/warranty-rma
provo a scaricare la rma ma è tutto in tedesco e non capisco dove devo inserire correttamente i dati e descrizione del problema. ovviamente spedisco tutto il notebook non solo la gpu non si sa mai se è un altra cosa.
 
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Manuel Ferrari

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quello che pensavo, mi sono dimenticato di scriverlo perche era tardi ho gia' provato e nulla. L'ho anche aperto ma niente. Comunque l'ho preso a gennaio quindi e' in garanzia a questo punto li contatto e vediamo come va a finire.
Già fatto la formattazione quindi ?
 

Gajardini

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Già fatto la formattazione quindi ?
sisi ma sempre lo stesso problema. adesso mi ha fatto un aggiornamento "nvidia display" una volta riavviato il pc lo schermo è nero anche se il pc è in funzione l'ho riacceso e adesso mi dice sempre la stessa cosa " updates are available
NvidiaDisplay -5/1/2017 12:00:00 AM -22.21.13.8205
anzi adesso mi dice "we need to start a separate installation to complete this update. select install to start it. if you don't see the install window,minimize the window or check the taskbar. WP_20180326_11_30_40_Rich.jpg WP_20180326_11_34_32_Rich_LI.jpg
niente l'ho installato ma ho sempre lo stesso problema.
 
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Manuel Ferrari

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Comunque è strano, visto che la normale gestione del display è data dalla Intel HD, la dedicata non c'entra nulla
Fai una cosa per eliminare problemi software: prova con una live di linux
 

grimreaper

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sicuro non avesse i sigilli quando l'hai aperto? potrebbe non passarti in assistenza. tendenzialmente l'rma anche se non compilato alla perfezione lo accettano uguale se il prodotto rispetta le condizioni, te lo dico da ex dipendente unieuro, purtroppo non puoi fare il doa o avresti risolto in tempistiche di molto inferiori..
 
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Gajardini

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ragazzi scusatemi se non mi sono fatto più sentire ma ho avuto dei problemi personali, allora il Clevo l'ho dovuto spedire in assistenza in Germania, ho speso 40 euro di spedizione :suicidio:ho provato tutto quello che mi avete consigliato ma niente. mi è arrivata la notifica ieri che il corriere ha consegnato il pc al centro assistenza. speriamo lo sistemano come si deve e in tempi brevi, per email mi hanno detto in 2-3 giorni, chissà se manterranno la parola. grazie a tutti quanti per l'aiuto.
 
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ragazzi scusatemi se non mi sono fatto più sentire ma ho avuto dei problemi personali, allora il Clevo l'ho dovuto spedire in assistenza in Germania, ho speso 40 euro di spedizione :suicidio:ho provato tutto quello che mi avete consigliato ma niente. mi è arrivata la notifica ieri che il corriere ha consegnato il pc al centro assistenza. speriamo lo sistemano come si deve e in tempi brevi, per email mi hanno detto in 2-3 giorni, chissà se manterranno la parola. grazie a tutti quanti per l'aiuto.
Prego, fai sapere ;)
 
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ragazzi eccomi ho avuto da fare quindi non potevo aggiornarvi prima ma mi sembrava corretto farlo. il mio clevo è ritornato da me circa due settimane fa. il problema era la scheda grafica che si era bruciata e l'hanno sostituita con una nuova(spero). pur essendo in garanzia, come detto in precedenza, ho dovuto pagare la spedizione che è costata 40 euro :( purtroppo i tempi di riparazione di 2-3 giorni non sono stati rispettati, non me lo aspettavo dando per scontato che un beneficio di avere una gpu mxm fosse anche questo. ora ho appena ordinato due banchi di ram ddr4 sodimm della Kingston hyperx impact di 16gb cosi ho in totale 24gb di ram cosi posso utilizzare programmi pesanti di montaggi senza problemi. quando arrivano valuto se vendere quella di 8gb della Samsung per metterne un altra della stessa marca. speriamo comunque che il mio clevo questa volta non mi abbandoni!
 
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