DOMANDA Claw grip meglio steelseries,razer o zowie?

Favo

Nuovo Utente
73
2
Recentemente ho cambiato il grip del mouse e da palm sono passato a claw dato che ho notato che afferrando il mouse con tutte e 5 le dita ottenevo molta più reattività(specialmente quando lo muovo verso il basso,dx e sx(anche da palm grip tenevo il dito medio e indice ad artiglio quindi nei movimenti verso l'alto ero comunque reattivo).

Al momento gioco con il sensei e sono interessato a provare altri mouse per vedere se eventualmente ce ne sono dei più adatti al claw grip sono indeciso tra il deathadder(ver.2013),lo zowie ec evo cl e il rival della steelseries.
Secondo voi qual'è il più adatto come forma e peso?

Allego 2foto per farvi capire esattamente la mia impugnatura del mouse
Simple File Sharing and Storage.
Simple File Sharing and Storage.
 

YaLu

Utente Attivo
834
99
CPU
Intel Core i7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
16GB (4X4) Corsair Dominator Platinum 2133Mhz
GPU
EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|NGP|N Edition
Audio
ROG SupremeFX Black
Monitor
EIZO FORIS FG2421
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair Obsidian Series 900D
OS
Windows 8.1
Allora grazie a dio hai avuto già un primo approccio con le grip ed i mouse di fascia alta.
Penso che nella tua condizione sia il caso di passare ad un mouse che faccia la differenza rispetto al sensei.
Il Deathadder è molto palm ed ergonomico, per cui saresti costretto a ricambiare la grip o comunque ad adattarla ad uno shape diverso... la stessa cosa per gli altri due, per cui non mi sembra la scelta più azzeccata.
L'idea che ti do è quella di acquistare uno zowie, in particolare l'FK.
L'FK è il Zowie "Sensei", proprio per la sua somiglianza, la grip è la stessa che si ha utilizzando il sensei ma in primis con un sensore migliore (3090 con lod basso, no prediction e accelleration) ed una superficie "gommata" e ruvida (superiore a quella del sensei a parer mio).
L'FK è probabilmente il migliore mouse da claw grip (in commercio al momento) utilizzabile anche come palm grip per chi non ha una mano grande.
Il mio parere viene dal fatto che oltre ad aver utilizzato l'FK e altri Zowie sono anche un possessore del Sensei.
 

Favo

Nuovo Utente
73
2
Allora grazie a dio hai avuto già un primo approccio con le grip ed i mouse di fascia alta.
Penso che nella tua condizione sia il caso di passare ad un mouse che faccia la differenza rispetto al sensei.
Il Deathadder è molto palm ed ergonomico, per cui saresti costretto a ricambiare la grip o comunque ad adattarla ad uno shape diverso... la stessa cosa per gli altri due, per cui non mi sembra la scelta più azzeccata.
L'idea che ti do è quella di acquistare uno zowie, in particolare l'FK.
L'FK è il Zowie "Sensei", proprio per la sua somiglianza, la grip è la stessa che si ha utilizzando il sensei ma in primis con un sensore migliore (3090 con lod basso, no prediction e accelleration) ed una superficie "gommata" e ruvida (superiore a quella del sensei a parer mio).
L'FK è probabilmente il migliore mouse da claw grip (in commercio al momento) utilizzabile anche come palm grip per chi non ha una mano grande.
Il mio parere viene dal fatto che oltre ad aver utilizzato l'FK e altri Zowie sono anche un possessore del Sensei.
avevo pensato al deathadder vedendo che lo utilizza anche ScreaM uno dei migliori aimer su cs:go per l'appunto anche lui claw grip, ma alla fine è una cosa molto soggetiva io preferendo mouse leggeri e non troppo ingombranti probabilmente mi troverei comunque meglio o con il sensei o con l'fk dato che il deathadder e l'ec evo cl(hanno al lato destro una forma molto slargata fatta apposta per i destrosi che secondo me rende il mouse troppo ingombrante e più difficile da alzare,cosa che mi capita di fare frequentemente)
L'fk dovrebbe avere un sensore più preciso dato che è ottico ma un track speed(credo si dica così)minore rispetto a un sensore laser, come quello del sensei che dovrebbe riuscire a leggere anche i movimenti più veloci e scattosi(poi forse non c'è tutta sta differnza)
 

YaLu

Utente Attivo
834
99
CPU
Intel Core i7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
16GB (4X4) Corsair Dominator Platinum 2133Mhz
GPU
EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|NGP|N Edition
Audio
ROG SupremeFX Black
Monitor
EIZO FORIS FG2421
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair Obsidian Series 900D
OS
Windows 8.1
avevo pensato al deathadder vedendo che lo utilizza anche ScreaM uno dei migliori aimer su cs:go per l'appunto anche lui claw grip, ma alla fine è una cosa molto soggetiva io preferendo mouse leggeri e non troppo ingombranti probabilmente mi troverei comunque meglio o con il sensei o con l'fk dato che il deathadder e l'ec evo cl(hanno al lato destro una forma molto slargata fatta apposta per i destrosi che secondo me rende il mouse troppo ingombrante e più difficile da alzare,cosa che mi capita di fare frequentemente)
L'fk dovrebbe avere un sensore più preciso dato che è ottico ma un track speed(credo si dica così)minore rispetto a un sensore laser, come quello del sensei che dovrebbe riuscire a leggere anche i movimenti più veloci e scattosi(poi forse non c'è tutta sta differnza)

Devo purtroppo informarti la politica ormai su couterstrike, rispetto al passato l'esports è cambiato, adesso gli sponsor ti constringono a giocare con le loro periferiche.
"Track speed" è un termine a cui non collego nulla.
Letteralmente... forse,intendi la velocità con cui il sensore traccia... sinceramente non riesco a darmi una risposta nemmeno da solo.
Magari intendi i famosi DPI... che in fin dei conti è l'unica e sola caratteristica positiva dei sensori laser... ma visto che segui il competitive riguardante gli fps dove giocare oltre gli 800dpi è un'eresia, non capisco perché te ne dovrebbero servire 6000 ad esempio.
Ti ricordo che tu parti di un player che è comunque recente, si bravo... ma apparso da pochi anni, Zowie ad esempio è sviluppata da leggende di couter strike come HeatoN e SpawN.
Il consiglio che ti ho dato è quello di rimanere sullo shape (ambidestro) in cui ti trovi già e cambiare soltanto mouse.
 

Trevi

Nuovo Utente
119
6
CPU
i7 3770k 4.5ghz ek supremacy xspc 360
Scheda Madre
gigabyte g1 sniper3
HDD
ssd samsung 830
RAM
gskill ripjaws 1866 8 gb
GPU
gtx 680 lightning
Audio
asus xonar essence stx
Monitor
asus vg278h
PSU
corsair ax 850
Case
graphite 600t white
OS
windows 7 ultimate
Allora grazie a dio hai avuto già un primo approccio con le grip ed i mouse di fascia alta.
Penso che nella tua condizione sia il caso di passare ad un mouse che faccia la differenza rispetto al sensei.
Il Deathadder è molto palm ed ergonomico, per cui saresti costretto a ricambiare la grip o comunque ad adattarla ad uno shape diverso... la stessa cosa per gli altri due, per cui non mi sembra la scelta più azzeccata.
L'idea che ti do è quella di acquistare uno zowie, in particolare l'FK.
L'FK è il Zowie "Sensei", proprio per la sua somiglianza, la grip è la stessa che si ha utilizzando il sensei ma in primis con un sensore migliore (3090 con lod basso, no prediction e accelleration) ed una superficie "gommata" e ruvida (superiore a quella del sensei a parer mio).
L'FK è probabilmente il migliore mouse da claw grip (in commercio al momento) utilizzabile anche come palm grip per chi non ha una mano grande.
Il mio parere viene dal fatto che oltre ad aver utilizzato l'FK e altri Zowie sono anche un possessore del Sensei.

Che direi,non posso far altro che consigliarti come detto da Yalu lo zowie fk, lo ha preso da poco un amico con la tua stessa impugnatura e si trova divinamente.

PS: Per chi fosse interessato lo utilizzato pure io con fingertip grip e mi sono trovato come mai in nessun altro mouse, per questo infatti a breve dovrebbe arrivare anche a me.
@YaLu sono riuscito a provare anche l`am ma come fingertip grip non c`e paragone,l`fk e mille volte meglio,detto da un fingertip convinto!!
 

YaLu

Utente Attivo
834
99
CPU
Intel Core i7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
16GB (4X4) Corsair Dominator Platinum 2133Mhz
GPU
EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|NGP|N Edition
Audio
ROG SupremeFX Black
Monitor
EIZO FORIS FG2421
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair Obsidian Series 900D
OS
Windows 8.1
Che direi,non posso far altro che consigliarti come detto da Yalu lo zowie fk, lo ha preso da poco un amico con la tua stessa impugnatura e si trova divinamente.

PS: Per chi fosse interessato lo utilizzato pure io con fingertip grip e mi sono trovato come mai in nessun altro mouse, per questo infatti a breve dovrebbe arrivare anche a me.
@YaLu sono riuscito a provare anche l`am ma come fingertip grip non c`e paragone,l`fk e mille volte meglio,detto da un fingertip convinto!!

In fin dei conti come dici tu entrambi sono buoni sia per claw che per finger ma l'AM ha uno shape così /\ mentre l'FK è \/. Ottima scelta :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!