Classifica schede grafiche: e l'agp?

classifica GPU: e le schede AGP??

• Sono favorevole ad inserire le AGP e relativa opzione

Voti: 11 64.7%
  • Sono contrario: bene una classifica generica che trascura le AGP

Voti: 6 35.3%

• Votatori totali
    17
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Kilea61

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Salve navigatori del Forum.
Torno con una mia vecchia richiesta.
Leggo oggi notizie in merito al lancio di nuove schede grafiche con interfaccia agp (nuova Radeon 3850-agp).
Io sono appena passata sul mio primo desktop al pci-e ma devo confessare che l'ho fatto un po' alla cieca.
Le informazioni e classifiche formite da THG, di solito essenziali per le mie scelte, NON mi sono state d'aiuto.
Io sono passato da una Radeon x1950 pro 512 agp ad una Radeon 3870 pci-e convinto di migliorare ma non so di quanto (stimo un più 15%). L'ho fatto solo perchè ho potuto "girare" la ancora ottima x1950 pro sul mio secondo pc.
Insomma insisto nel dire che lo strumento della classifica dobvrebbe comprendere anche le schede agp attivando la relativa opzione (schede agp, pci-e, entrambe, doppia scheda, tutte).
Questo, insisto, aiuterebbe a meglio calcolare il rapporto costo/beneficio.
Suggerisco al riguardo un sondaggio.
Bye

Ma scusa che ti serve una classifica agp ?
le prestazioni delle vga agp sono di poco inferiori a quelle delle rispettive pciex (ed i prezzi invece decisamente più lievitati), indi per cui puoi utilizzare la classifica di queste ultime, tenendo conto del fatto che ora come ora il rapporto prestazioni prezzo di una scheda pci è decisamente migliore rispetto il rapporto prestazioni prezzo di una qualsiasi scheda agp.

Ma scusa che ti serve una classifica agp ?
le prestazioni delle vga agp sono di poco inferiori a quelle delle rispettive pciex (ed i prezzi invece decisamente più lievitati), indi per cui puoi utilizzare la classifica di queste ultime, tenendo conto del fatto che ora come ora il rapporto prestazioni prezzo di una scheda pci è decisamente migliore rispetto il rapporto prestazioni prezzo di una qualsiasi scheda agp.
Permettimi, la questione è un pelino più complessa.
D'accordo con Te se consideriamo una sola variabile: le prestazioni.
Più difficile invece considerando il rapporto costo/beneficio.
Quello che dici (maggiore costo delle agp) è vero ma parziale.
Per passare alle più performanti/più econnomiche pci-e bisogna farsi carico di tutta un'altra serie di spese (certamente mo.bo., forse memorie, forse processore). Ecco quindi che la graduatoria può essre d'aiuto. Esempio: mi devo sobbarcare tutto l'ambaradan di spese (vedi sopra) per un incremento prestazionale di "X" . Una volta che conosco la variabile la scelta è più ragionata.
;)

in un senso certo aiuterebbe...

ma per me ormai non varrebbe spenderci altri soldi..tanto vale cambiare tutto il sistema e se non si può stringere i denti ancora un pò e conservare danaro per la spesa

ormai l'agp è morto......chi ha un pc con agp di solito è vecchio e poco perfomante,inutile spenderci soldi x nuove vga.
io non ho + agp da anni.

E invece sarebbe cosa buona e giusta fare una classifica a parte x le agp, x venire incontro a quelle persone che ancora hanno un bus agp e che non conoscendo i modelli disponibili in commercio, non sanno quale prendere. Invece con una classifica troverebbero una guida ai modelli disponibili e conoscerebbero le differenze prestazionali tra una e l'altra, decidendo così quale prendere in base alle loro esigenze e al loro budget :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro