Classifica Reflex

Pubblicità

e_ale92

Utente Èlite
Reazioni
5,013
Punteggio
228
salve ragazzi,
sono interessato all'acquisto di una reflex. vengo da una compatta (Nikon S6) e non sono molto esperto.
con un amico andrò a vedere qualche macchina usata e vorrei avere una vaga idea di quello che potrò vedere, al di là del prezzo.
vorrei una lista (dalla "peggiore" alla "migliore") delle principali reflex (io avevo pensato a canon o nikon, però fate voi...) in modo da sapere più o meno cosa ho di fronte e con cosa si va a scontrare (come altro modello).
ecco una sorta di gerarchia tipo questa
Guida ai processori: le scelte di maggio - Pagina 7 - Tom's Hardware

spero di essere stato chiaro, se avete dubbi chiedete pure e cercherò di aiutarvi.

p.s. lasciate perdere il mio budget, a me interessa solo la classifica, poi sceglierò in base al prezzo che mi faranno.
p.p.s. ovviamente se c'è una reflex che non monta il classico 18-55 scrivete cosa monta.

sono proprio curioso, mi trovo nella stessa situazione, ma ho intenzione puntare su NIKON D3100, chissà dove la piazzeranno.

beh super88 non ci resta che aspettare :D anche se dovendo prenderla nuova il discorso cambia perchè dipende tutto dal budget.
ai fini della mia richiesta, forse sarebbe meglio non includere gli ultimi modelli dal momento che usati non credo si trovino.
sarebbe bello trovare, magari, una d3100 o d5100 o una eos600d usata :asd:

Considera che ieri l'ho vista in negozio completa di 2 obbiettivi a 899, in giro usate si trovano a neanche metà prezzo (sempre con 2 obbiettivi). L'ho tenuta sulle mani, è perfetta non troppo grande, design bellissimo, schermo da 3. Poi in giro ho letto che è superiore alle d3000 e d5000.

grazie
però vorrei una lista perché se per esempio trovo una XXX a buon prezzo che ne so se é superiore alla d3100?? lista please

ovviamente superiori alla d3100 ci sono ma costano un bel pò di piu!