Classifica generale di tutte le schede video sul mercato

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi,
domanda veloce veloce: non sono riuscito a trovarla su internet, mi potete dare il link alla più recente classifica di VGA?
Vorrei fare un po' chiarezza sugli ultimi modelli, sulla differenza di prestazioni in generale fra HD6850-HD6950-HD5870-HD6970 e fra GTX470-GTX570-GTX560 ecc... :)

Non so se ce le avete presente, quelle classifiche, mi sembra fossero di techpowerup, ma non ne sono sicuro, mi ricordo che c'erano tutte le VGA una scritta sopra l'altra, con una barra rossa che indicava la media di prestazioni, dalla più scarsa alla più potente, e c'erano tutte le VGA sul mercato... :)

Sarebbe molto comoda per farsi una idea veloce, avete capito quale dico? Me la potete linkare per favore? :help::help::help:

Grazie mille :D:ok:

Sergio :)
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit

Megas Alexandros

Utente Attivo
112
0
CPU
AMD Phenom II x4 955BE
Scheda Madre
Asrock 870 Extreme 3
HDD
300 GB
RAM
8GB Corsair 1333 Mhz (2x4GB)
GPU
Zotac GTX 760 AMP Edition!
Audio
Realtek
Monitor
Samsun 22" 1920x1080
PSU
Thermaltake Berlin 630W
OS
Windows 7
Si,ma in quella postata da me ci sono 900 schede video,mentre in quella che hai postato tu(anche se molto + specifica) ne vedo na ventina!!
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Questa é la classifica generale aggiornata alla ultima arrivata... la GTX 560
Classifica Generale
Ben fatta. Non sarebbe stato male inserire le best seller di un paio di generazioni fa. Una buona fetta del forum ad esempio monta ancora una 8800GT 512Mb o una 4850/4870.
Schede video ancora soddisfacenti con quasi tutti i giochi usciti a rex fino 1680x****.
Sarebbe stato carino avere la percentuale in rapporto ai nuovi modelli anche se in generale possiamo avere una vaga idea sul dove collocare questi prodotti. ;)
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Ma non scherziamo ;)

Questa é la classifica generale aggiornata alla ultima arrivata... la GTX 560

La risoluzione piu' usata e' il full HD, ma troverai i risultati per qualsiasi risoluzione;)

Classifica Generale

EneA

Aaaaah, grazie mille :D:ok::inchino:

Era proprio questa quella che cercavo, con le VGA in ordine, allora era di techpowerup, mi ricordavo bene :D

NOn mi serve una res in particolare, questa va benissimo, e non m'interessano le VGA vecchie, volevo solo chiarirmi le idee con tutte quelle nuove: HD6850-70, HD6950-70, GTX570, GTX560 Ti ecc... :)

Grazie mille ;)

Sergio :)
 

enea83

Utente Attivo
1,295
179
Si,ma in quella postata da me ci sono 900 schede video,mentre in quella che hai postato tu(anche se molto + specifica) ne vedo na ventina!!

Per prima cosa la classifica che hai postato tu si basa semplicemente su un bench sintetico che in generale non rispecchia le vere potenzialitá in game delle varie VGA, ed in alcuni casi poi canna di brutto.... guarda per esempio dov'é la 5970....
Tieni presente poi che a nessuno interessa sapere se a PassMark fa di piu' una TNT 64MB o una 3DfX Vodoo banshee....
La classifica che ho postato io é la media matematica dei risultati ottenuti con le varie vga in piú di venti giochi...
inoltre se avessi letto con attenzione il primo post avresti notato che si specificava anche la serie di vga per cui si cercava una classifica, ossia 4xx e 5xx Nvidia e 6xxx ATI, quindi la classifica che ho sottoposto a Sergio94 oltre ad essere specifica, esauriente e dettagliata nei risultati e anche sovradimensionata riguardo al numero di VGA cui si fa riferimento.
;)

EneA
 

Megas Alexandros

Utente Attivo
112
0
CPU
AMD Phenom II x4 955BE
Scheda Madre
Asrock 870 Extreme 3
HDD
300 GB
RAM
8GB Corsair 1333 Mhz (2x4GB)
GPU
Zotac GTX 760 AMP Edition!
Audio
Realtek
Monitor
Samsun 22" 1920x1080
PSU
Thermaltake Berlin 630W
OS
Windows 7
Per prima cosa la classifica che hai postato tu si basa semplicemente su un bench sintetico che in generale non rispecchia le vere potenzialitá in game delle varie VGA, ed in alcuni casi poi canna di brutto.... guarda per esempio dov'é la 5970....
Tieni presente poi che a nessuno interessa sapere se a PassMark fa di piu' una TNT 64MB o una 3DfX Vodoo banshee....
La classifica che ho postato io é la media matematica dei risultati ottenuti con le varie vga in piú di venti giochi...
inoltre se avessi letto con attenzione il primo post avresti notato che si specificava anche la serie di vga per cui si cercava una classifica, ossia 4xx e 5xx Nvidia e 6xxx ATI, quindi la classifica che ho sottoposto a Sergio94 oltre ad essere specifica, esauriente e dettagliata nei risultati e anche sovradimensionata riguardo al numero di VGA cui si fa riferimento.
;)

EneA

Guarda che so leggere, solo che io volevo aiutare una persona che aveva fatto una richiesta e conoscevo solo quella classifica,tu effettivamente sei stato piu' specifico,pero' vacci piano,perchè all'inizio hai scritto"ma scherziamo",e poi mi scrivi"se avessi letto con attenzione";quindi stai molto calmo e sii piu' rispettoso con chi voleva solo dare un consiglio!!!!!!!:mad:
 

illogico

Utente Attivo
205
4
CPU
i7 920 d0 @3.8
Scheda Madre
P6T WS PRO
HDD
80gb intel ssd x-25m
RAM
3x2gb Corsair dominator 1600 cl8
GPU
Asus Gtx670 dcu
Audio
Xonar dx
Monitor
Asus VK222H
PSU
Lc Power Arkangel 850w
Case
Haf 932 moddato
OS
Win 7
Dia che enea di solito per quello che ho letto è molto bravo sia nello scrivere che nelle info, non prendertela e ricordiamoci tutti che cmq quando uno scrive non sempre riesce a farsi capire..
Sempre tutto rigorosamente imho!
 
  • Mi piace
Reazioni: enea83

enea83

Utente Attivo
1,295
179
Guarda che so leggere, solo che io volevo aiutare una persona che aveva fatto una richiesta e conoscevo solo quella classifica,tu effettivamente sei stato piu' specifico,pero' vacci piano,perchè all'inizio hai scritto"ma scherziamo",e poi mi scrivi"se avessi letto con attenzione";quindi stai molto calmo e sii piu' rispettoso con chi voleva solo dare un consiglio!!!!!!!:mad:

:lol: e perche ti scaldi???

In nessuno dei miei post ti ho messo faccine tipo '':cav::rolleyes::doh::boh:''
Il ''ma scherziamo'' seguito ta una faccina;) tranquilla voleva sottolineare il fatto che la classifica che avevi postato era inutile ai fini di dare una panoramica delle attuali VGA, non sono stato scortese, tantomeno ho messo faccine sarcastiche... come avrebbe fatto qualche altro utente molto piu' piccante di me...;)

Nel secondo post poi l'apoteosi... scrivi che anche se la mia e' un tantinello piu' specifica.. (ma giusto un tantinello dato che nella classifica di PowerUp si testano 20 giochi a tutte le risoluzioni, nella tua un solo misero bench sintetico) la tua pero' ha piu di 900 vga mentre la mia poveretta solo 20...:asd:
Dopo questo tuo post ti assicuro che altri utenti piu' smaliziati sarebbero stati moooolto meno delicati di me...:ok:

Nessuno e' qui a sindacare sulla tua voglia-capacita' di contribuire al forum, e in nessuno dei miei due post precedenti sono stato offensivo o maleducato, men che meno irrispettuoso del tuo contributo.:sisi:

Peace:D

EneA
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
OS
Windows 7 Pro 64bit
Chapeau per EneA ;)

Non sono da molto qui ma posso garantire sull'equilibrio di sto tizio con Gatsu(o preferisci Guts? :D) come avatar :asd: C'è stato un po' di fraintendimento, suvvia ;)

Per quanto riguarda le classifiche aggiungo, se vi va, Computerbase, sito tedesco che ho sempre trovato professionale e non solo perr le review (non che capisca il tedesco io, me lo faccio tradurre :asd: ma mi piace l'approccio, da ingegnere son fissato con ste cose, e finisco sempre per guardare anandtech, xbitlabs, techpowerup, computerbase e infine guru3d perché mi sta simpatico :D). Mi piace erché è adatto a quelli che non san fare le proporzioni e che per esempio non capiscono che le tabelle di powerup sono normalizzate sulla scheda che è oggetto di review. Qua ad esempio
Test: 2 x GeForce GTX 560 Ti (Seite 4) - 27.01.2011 - ComputerBase

basta posizionare il cursore sul nome di una scheda per normalizzare la tabella rispetto a quella ;)
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
OS
Windows 7 Pro 64bit
Io sto sotto azoto :sisi:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili