DOMANDA ClamWinPortable

Sicurezza

plozio

Ho voluto provare ClamWinPortable ore ore di scansione virus trovati in quantità e alla fine è comparso il report chi mi può dire cosa significa. Auguri di Buon Anno.
 

Allegati

#1

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
Che hai winrar crackato, barbone!
Scaricati 7zip che almeno è gratuito e non ti becchi i trojan, e pagali i software.
Ed inoltre su molte cartelle il software non riusciva ad accedere ( segna accesso negato )
Buon anno a te..
Fai una scansione con adwcleaner e con roguekiller.
Almeno windows è originale?
 
#2

plozio

Ma con chi caxxo credi di stare a parlare quello che ho sul PC è quello che mi hanno installano i tecnici come te e per tua norma il mio Windows è più che regolare.
 
Ultima modifica:
#3

Spanci03

plozio ha detto:
Ma con chi caxxo credi di stare a parlare quello che ho sul PC è quello che mi hanno installano i tecnici come te e per tua norma il mio Windows è più che regolare.

Si però calmati , ti sta solo dicendo che sta qualche software non in regola , che credi che quello che ti mettono i tecnici sia originale ?? ahahah
io ho pagato 30 euro per farmi resettare il pc all'epoca ( avevo 12 anni ) e mi misero licenza non originale , software tutti craccati ..
Ora che ne ho 16 ho la licenza originale e scarico solo software opensource .. Quindi non pensare che le cose che ti danno i tecnici sono le migliori
 
#4

plozio

Io ho 73 anni e non permetto a nessuno di mancarmi di rispetto, se fossi stato capace di craccare un programma sarei anche in grado di interpretare la scansione di ClamWin e non mi sarei rivolto al forum a cui sono iscritto da anni per puro passatempo.
 
#5

L'educazione e il rispetto (e il regolamento) non dipendono dall'età.
Riportiamo i buoni propositi dove dovrebbero stare, è appena iniziato l'anno.

Si possono trovare soluzioni anche in via pacifica.
Buon lavoro.
 
Mi Piace: Mursey
#6

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
plozio ha detto:
Ma con chi caxxo credi di stare a parlare quello che ho sul PC è quello che mi hanno installano i tecnici come te e per tua norma il mio Windows è più che regolare.
Buondì :)
Purtroppo non avendo fatto il pc, non sapendo niente, mi baso solo ed esclusivamente sul report che hai postato.
La prima riga segna:
Codice:
C:\Program Files\WinRAR\WinRAR.exe: Win.Trojan.Generic-6563176-0 FOUND
Ed è lo stesso risultato che ho avuto su una macchina virtuale di test con il software non originale.
Quindi la mia testa ha fatto 1+1 = software non originale ( un po' goliardicamente, mea culpa, forse con qualche bicchierino di grappa di troppo ).
Purtroppo, e lo dico perchè mi è capitato anche a me nel mio bagaglio di esperienze, molti tecnici sono disonesti, fanno pagare licenze e poi mettono software non originali sperando che non vengano mai beccati, o per installare un software non originale incasinano tutte le licenze, tra cui quella di windows.
plozio ha detto:
Io ho 73 anni e non permetto a nessuno di mancarmi di rispetto, se fossi stato capace di craccare un programma sarei anche in grado di interpretare la scansione di ClamWin e non mi sarei rivolto al forum a cui sono iscritto da anni per puro passatempo.
Altro dato che non avevo :)
Per me potevi essere il ragazzino smanettone impanicato perchè si è trovato mille virtus, e non volevo mancare di rispetto, ripeto, mea culpa :ok:
Waveharp ha detto:
L'educazione e il rispetto (e il regolamento) non dipendono dall'età.
Riportiamo i buoni propositi dove dovrebbero stare, è appena iniziato l'anno.

Si possono trovare soluzioni anche in via pacifica.
Buon lavoro.
Colpa della grappa, dovrebbero fare delle leggi che vietino dopo un certo limite di alcool di interagire con internet!


Ritornando al discorso, @plozio , ti invito a:
Fare una scansione iniziale con questo software
E' gratuito e molto semplice.
 
Mi Piace: Indovino e Mursey
#7

plozio

Giorni fà mi era entrato un virus e Defender lo ha bloccato, un gentile utente del forum mi ha consigliato di eseguire la scansione in modalità offline con Defender e in modalità provvisoria con Malwarebytes, Adwcleaner e RogueKiller e tutto è risultato negativo, ho usato ClamWinPortable solo per curiosità ma per le mie capacità risulta troppo macchinoso. Se winrar è crackato e questo puo causare dei virus posso disinstallarlo e utilizzare 7zip. Iniziamo il nuovo anno con i migliori Auguri a noi e a tutto il Forum. Per precisione il mio Windows 10 ha una regolare licenza .
 
#8

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
Dunque, windows defender è una buona protezione gratuita, ma diciamo che va bene per utenze esperte che "sanno" cosa clickano diciamo.
Per utenze meno esperte è sempre meglio usare kasperky internet security che si trova la licenza originale su amazon attorno ai 30€.
Dal log che hai postato,però risulta un avast come antivirus
Codice:
C:\Users\USER\AppData\Roaming\AVAST Software\
Assicurati di avere un solo antivirus attivo, perchè più antivirus insieme si fanno la lotta tra loro ( è anche vero che installando un qualsiasi antivirus, defender si disattiva )
 
#9

plozio

Avast l'ho disinstallato 1 anno fà con il su programma di disistallazione avevo acquistato anche Avast Cleanup Premium che è in fase di scadenza. Prenderò in considerazione l'antivirus che mi hai consigliato. Buona mangiata.
 
#10

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
Argh... no quei software di avast sono pessimi. Non fanno niente se non incasinare il pc..
Fai conto che ho visto avast su computer molto molto ma davvero molto potenti, avvisare l'utente che il pc era lento suggerendo l'acquisto di loro prodotti per la pulizia...
L'unica cosa che potrei dirti è fare una scansione con kaspersky free...
Ma dipende tutto dal virus che hai preso..
Solitamente quando sia la scansione con rogue killer, sia quella di adwcleaner e bitdefender, non danno esiti ma comunque sospetto qualcosa sotto, faccio un formattone di sicurezza...

Sai mica che tipo di virus era?
 
#11

R16

Utente Èlite
Moffetta88 ha detto:
Ma dipende tutto dal virus che hai preso..
Il presunto virus è stato bloccato da Defender,quindi non è andato in esecuzione.
Moffetta88 ha detto:
ma comunque sospetto qualcosa sotto, faccio un formattone di sicurezza...
Fammi capire: per un semplice sospetto, formatti (e consigli) di formattare un pc?

Se questi sono i consigli agli utenti del forum, tanto vale "consigliare" i responsabili del sito di eliminare la sezione sicurezza.
Non serve una sezione di sicurezza, per dire agli utenti di formattare.

Buon Anno.
 
Mi Piace: BWD87 e danilo79
#12

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
Ciao carissimo @R16 ,
L'utente dice che è stato bloccato dal defender, ma se vuoi ti faccio un paio di esempi in cui defender blocca sì il virus, ma questo va avanti lo stesso.

Eh zio, ma hai cancellato la parte prima della mia frase.. Togliendo la premessa sembra quasi che io consigli solo la formattazione :) cosa che non è vero.
Gentilmente, cerca di leggere l'intera frase, capirne il senso, e di non prendere pezzi a zonzo, modificando totalmente il significato della frase stessa.
Ho solo dato il MIO parere.
Altra cosa, invece di venire qui, a dire che gli altri sbagliano, quindi non fornendo niente per la crescita del forum, o per aiutare l'utente, è meglio non scrivere niente, non trovi :)
Buon anno anche a te.

@plozio prova a fare una cosa:
in basso a destra, sulla barra di windows c'è uno scudo. Fagli sopra click con il tasto destro del mouse e seleziona "visualizza il dashboard di sicurezza". Nella nuova schermata seleziona "Protezione da virus e minacce" e poi "Cronologia protezione".
Dovrebbe dire che virus è stato bloccato
 
#13

gpsambe

Riporto la mia esperienza, sperando possa essere utile :
Un paio di anni fa, ho deciso di trovare una alternativa ad Avast (a pagamento), perché diventato invadente a livello di annunci.
Un collega del reparto ICT, di provata competenza, mi ha consigliato avira free, in abbinamento (su w10), a Windows defender, (davvero si disattiva, in presenza di altri antivirus?).
Volendo stare dalla parte dei bottoni, ho acquistato una versione a pagamento, devo dire che la versione free si comporta davvero bene e la consiglio / installo ad amici e parenti che non vogliono pagare licenze. Ho adblock plus su tutti i browser e cerco di prestare attenzione a quello che faccio.. (ovviamente licenze Windows e office regolarmente acquistate), e praticamente non ho software "non regolari", inoltre controllo la presenza di Windows update, forzando l'aggiornamento se non viene proposto in automatico.
Gli ultimi problemi risalgono ai tempi di Avast, avevo preso qualche spyware, addirittura uno aveva sostituito il collegamento di Chrome con un link personalizzato... risolto con il JRT, (junkware removal tool,) che continuo a trovare eccellente, (veloce, senza installazione e risolutivo), lo lancio appena vedo un rallentamento o un comportamento strano, ho provato anche adw cleaner, lo tengo per eventuali controlli ulteriori ma non ho visto una efficacia superiore . Sicuramente, come si dice spesso, il miglior antivirus è l'utente stesso..
 
Mi Piace: BWD87
#14

Indovino

Utente Èlite
si il miglior antivirus è l'utente ma in caso di dubbi io preferisco formattare (se non ho un immagine pulita salvata) non mi fido delle varie pulizie, un cliente aveva istallato Windows 10 e dopo dei giorni aveva aggiunto un HDD al PC e da gestione disco visualizzava oltre alle partizioni di windows 10 un disco che non aveva , morale andai a vedere era scritto in "proprietà" disco virtuale di windows di circa 8 gb e non c'era verso cancellarlo da gestione disco, feci un wipe da dos con Aomei Partition Assistant e al riavvio il "disco" era tornato, gli ho formattato e istallato di nuovo ed non è più apparso ;) fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio come dice Moffetta
 
Mi Piace: Moffetta88
#15