UFFICIALE Civilization VI

TeQuila.

Utente Attivo
163
34
342882

Sviluppatore: Firaxis Games - Feral Interactive
Editore:
2K - Feral Interactive

È il sesto capitolo canonico di questa leggendaria saga e sviluppato dalla stessa azienda che ha sfornato gli altrettanto famosissimi strategici a turni Xcom: Enemy Unknown e Xcom 2. Attualmente possiede due espansioni che migliorano moltissimo l'esperienza di gioco. La prima si chiama Rise and Fall e la meccanica principale che introduce è il succedersi di epoche buie, neutrali e d'oro. La seconda si chiama Gathering Storm e introduce i fenomeni climatici come le tempeste (anche di sabbia), eruzioni vulcaniche, allagamenti, il riscaldamento globale (misurabile con la produzione di CO2), ecc ecc.


Gameplay
Come già detto è uno strategico a turni ma molto particolare: in ogni partita, si sceglie una civiltà, e si percorre ogni epoca della storia umana, dalla preistoria all'epoca dell'informazione (con Ghatering Storm c'è anche l'epoca futuristica in cui ci sono delle tecnologie random). La saga è pioniere del modello 4X ovvero eXplore, eXpand, eXploit, eXterminate (esplora, espandi, sfrutta, stermina). Ogni capitolo ha introdotto migliorie e nuove meccaniche di gioco. Quest'ultimo ha introdotto l'albero della cultura oltre a quello della scienza che è presente in ogni capitolo e la meccanica delle caselle occupate dai distretti (gruppi di edifici specializzati in vari ambiti come la cultura, scienza, economia, religione, ecc ecc) e dalle Grandi Meraviglie (Colosseo, Big Ben, ecc ecc). È un gioco complesso con molte meccaniche che riguardano appunto lo sviluppo da ogni punto di vista delle civiltà.


All'inizio può spaventare la quantità di aspetti da tenere conto, ma quando le si impara a conoscere e ad gestirle ne sarete appagati. Questo gioco è una droga se si è amanti degli strategici e delle sfide. La rigiocabilità è praticamente infinita e non si smette mai di imparare e di migliorare le proprie strategie. La saga è famosissima per lo slogan ''ancora un altro turno'' che diventerà vostro quando farete delle partite. Lo sconsiglio soltanto agli studenti prossimi alle sessioni d'esame :D
Beh, il miglior modo per conoscere meglio il gioco è provarlo.


Personalmente, ho 476 ore di Civilization 5 e 288 ore di Civilization 6.

ScreenShots
342888

342889

342890






Requisiti minimi
Sistema Operativo: Windows 7/8/8.1/10 a 64-bit

CPU: Intel Core i3 2.5 Ghz o AMD Phenom II 2.6 Ghz

RAM: 4 GB

Hard Disk: 12 GB

GPU: Scheda Video da 1 GB compatibile con DirectX 11 (AMD 5570 o Nvidia 450)


Requisiti raccomandati

Sistema Operativo: Windows 7/8/8.1/10 a 64-bit

CPU: Intel Core i5 2.5 Ghz o AMD FX8350 4.0 Ghz

RAM: 8 GB

Hard Disk: 12 GB

GPU: Scheda Video da 2 GB compatibile con DirectX 11 (AMD 7970 o Nvidia 770 or)



Gameplay provvisorio:

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

TeQuila.

Utente Attivo
163
34
Se volete, potete lasciare i vostri nick e fare delle partite online. Li aggiungerò al post principale.
 

lelevup

Utente Attivo
992
662
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Il thread è praticamente vuoto, però ci provo lo stesso...
Quando gioco in una mappa enorme, anche con solo sei civ compresa la mia, ogni tanto Civ VI Anthology mi crasha. Succedeva anche prima, ma pensavo fosse perché la CPU (era una Ryzen 3 3100) non era adatta ad un gioco simile, ora però l'ho cambiata con quella che leggete sotto l'avatar (ho alzato anche la frequenza della RAM, se può servire alla diagnosi).
A proposito, c'è differenza tra il giocare con le DX11 e le DX12 in termini di prestazioni e stabilità?
Grazie.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili