842n0w1
Utente Attivo
- Reazioni
- 19
- Punteggio
- 38
Salve a tutti, inizio subito con il dire che sono un pollo e vado a spiegare perché: smontando il pc l'altro giorno ho dimenticato di far scaricare la tensione accumulata nell'alimentatore prima di andare a toccare i componenti e s**** ha voluto che mi sia caduta una vite sulla scheda madre ancora semi-alimentata, la vite è caduta tra 2 elementi e ha fatto un corto circuito (ha fatto una scintilla), ho pensato inizialmente non fosse successo nulla di grave ma riaccendendo vedo che la scheda audio integrata si è "svampata" (traduzione per chi non avesse mai visto Zelig: non funziona più) e dalle casse provengono strani rumori (molto strani e inquietanti a dire la verità) quindi penso che sia proprio rotta, siccome conosco il venditore e non è sua premura riparare le cose in tempi decenti (si parla di 3 mesi quando va bene) ho considerato di sostituire la scheda audio integrata con una dedicata (tanto sono 20 euro e 3 mesi senza mobo valgono 20 euro), la mia questione è: il corto circuito che ho fatto ha danneggiato altro oltre alla scheda audio? (l'immagine indica dove il corto circuito è avvenuto) Ringrazio anticipatamente MOOOLTO chi mi saprà dare una risposta