cip grafico cpu si disattiva quando si aggiunge una vga dedicata ?

Pubblicità

danditor

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
vorrei farvi un altra domanda forse sciocca riguardando sempre 4770 questa cpu ha un cip grafico interno ma quando aggiungi una scheda video lavorano insieme o la integrata si disattiva ? e una domanda che mi chiedo da sempre mi affido alla vostra esperienza grazie:cav:

Puoi settare l'uscita principale da BIOS ma se attivi una disattivi l'altra...in alcuni casi si può farle lavorare per compiti diversi...ma comunque attiva la scheda grafica a parte e lascia stare quella della cpu...le schede esterne sono enormemente più potenti delle schede nelle cpu

grazie della risposta ma io non ho toccato nulla ho montato la cpu e la scheda video in tal caso lavorano insieme o come dici devo devo impostare il bios ?:bevuta:

Teoricamente la scheda madre e il BIOS riconoscono la GPU esterna e fanno lavorare quella ma controlla nel BIOS quale delle due sta funzionando

Teoricamente la scheda madre e il BIOS riconoscono la GPU esterna e fanno lavorare quella ma controlla nel BIOS quale delle due sta funzionando
è facile scoprirlo, se ha collegato il cavo video alla vga dedicata stà funzionando quella, se lo ha attaccato alla scheda madre invece funziona la integrata della cpu.

si lo collegata alla scheda video pensavo che lavoravano tutte e due insieme automaticamente grazie sete stati molto chiari grazie a tutti come dite la possibilia che lavorino insieme esiste le devo impostare dal bios conoscete la procedura ho vantaggi in grafica ? oppure e una procedura nulla :cav:

Ma le schede grafiche nelle cpu sono solo un modo per far spendere più soldi alla gente...le GPU esterne sono già abbastanza

Ma le schede grafiche nelle cpu sono solo un modo per far spendere più soldi alla gente...le GPU esterne sono già abbastanza
ma che diavolo stai dicendo?
le gpu integrate nel processore sono tutt'altro, anzi una forma di risparmio per chi della potenza di una vga dedicata non se ne fà nulla.
Guarda quanto sono diventate "famose" le APU amd...
risparmi sulla vga dedicata a parte, e per uso "classico" home/office/internet hai tutto quello che cerchi, poi dipende dal modello, ma in genere è così...

Cosa numero 1: calmati
Cosa numero 2: io parlavo prevalentemente per i gamers...noi ce ne facciamo poco o niente delle GPU integrate...poi è ovvio che da un lato sono una forma di risparmio ma a questo punto non vedo il problema di fare cpu senza che costano meno per noi gamers...non trovi che sia un modo per far spendere a chi non serve...alla fine se vuoi la cpu che tu debba metterci una GPU esterna o no ti tocca pagare per qualcosa che non usi...

concordo con te avendo una cpu con vga integrata lo sta adottando anche intel con la nuova generazione e il passo del futuro poi certo se vuoi sempre di piu come capita a me e penso a molti altri di questo sito seno non stavamo su questo sito aggiungere una vga più potente . :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro