DOMANDA Cinsiglio per nuova scheda video!!!

Pubblicità

alexevopwn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi vi volevo chiedere che scheda video potrei prendere con buone prestazioni sulle 100 euro non di piu'?? Che sia ati o nvidia non ha importanza l'importante e che rimango su questo prezzo :D

Grazie in anticipo :D

Scheda Madre: ASROCK N68-GE3 UCC

P.S. Scusate dovevo scrivere Consiglio e ho scritto cinsiglio :P

Ultima modifica:
Allora siccome lo sto assemblando il pc ho deciso di cambiare un po' di cose perche' questa scheda madre non supporta il PCIe 3.0.
Adesso lo configurazione e' questa:

Scheda madre: AsRock B75 PRO3-M Socket 1155 Intel B75
Cpu:
Intel Core i3-2120 3.33GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32120
Ram: G skill ddr3 8 ghz 1600 mhz dual channel
Alimentatore: 500w

Avevo pensato con questa configurazione di prendere una Club3D nVidia GeForce GTX 650 Core 1098MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI miniHDMI.
Che ne dite???
Ah poi volevo chiedervi per il processore che sto' prendendo adesso mi viene un dubbio perche' ho letto questa cosa qui

[TABLE="class: specs infoTable, width: 467"]
[TR]
[TD]Memory Types
[/TD]
[TD]DDR3-1066/1333[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Io sto montando 8 gb a 1600mhz ci sono problemi se faccio cosi'???
Cmq per l'alimentatore se in caso ci sono problemi avevo pensato di prenderne uno da 600w corsair gs600.

Allora siccome lo sto assemblando il pc ho deciso di cambiare un po' di cose perche' questa scheda madre non supporta il PCIe 3.0.
Adesso lo configurazione e' questa:

Scheda madre: AsRock B75 PRO3-M Socket 1155 Intel B75
Cpu:
Intel Core i3-2120 3.33GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32120
Ram: G skill ddr3 8 ghz 1600 mhz dual channel
Alimentatore: 500w

Avevo pensato con questa configurazione di prendere una Club3D nVidia GeForce GTX 650 Core 1098MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI miniHDMI.
Che ne dite???
Ah poi volevo chiedervi per il processore che sto' prendendo adesso mi viene un dubbio perche' ho letto questa cosa qui

[TABLE="class: specs infoTable, width: 467"]
[TR]
[TD]Memory Types[/TD]
[TD]DDR3-1066/1333[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Io sto montando 8 gb a 1600mhz ci sono problemi se faccio cosi'???
Cmq per l'alimentatore se in caso ci sono problemi avevo pensato di prenderne uno da 600w corsair gs600.

Potresti dirci il modello preciso? Perché esistono alimentatori e Alimentatori, 500w è generico... Li anche un 400W ci andrebbe :asd:
Per quanto riguarda la ram finché avrai un Sandy Bridge non K non potrai usarle appieno. Se vuoi, dovresti puntare un i5/i7 sandy bridge con K o un qualsiasi i# della ivy bridge ;)
(Solo se l'i3 non l'hai ancora preso però, sennò lascia stare, non ne vale proprio la pena cambiare CPU per qualche mhz in più)

Eh non mi ricordo che modello e' perche' non ce lo qui con me.. cmq e un modello diciamo un po' economico... cmq va bene quella scheda video per giocare tipo ad un prototype 2 a dettagli massimi?

A livello di scheda video una HD7770 è la migliore soluzione a 100€ e il vantaggio prestazionale sulla GTX650 non è di certo indifferente. Non offre prestazioni strabilianti, ma è più che sufficiente per giocare bene a basse risoluzioni e anche in full HD, naturalmente senza grandi pretese.
Che computer hai attualmente? Non è detto che un cambio con un Intel i3 sia davvero conveniente, visto che non stai andando a montare una scheda video di fascia alta. In ogni caso tutto dipende dalla tua configurazione attuale e dalle tue esigenze. Inoltre sappi che le schede video PCI-E 3.0 sono retrocompatibili con il PCI-E 2.0 e la differenza prestazionale tra le due versioni è nulla, evidentemente perché le attuali schede video non sono ancora in grado di saturare la banda garantita dal PCI-E 2.0.
Riguardo alla RAM, non avrai problemi a montare dei moduli DDR3 1600Mhz. Il problema con un i3 ivy bridge non si pone, mentre con un i3 sandy bridge la RAM ti funzionerà a 1333Mhz, ma è generalmente possibile portarla a 1600Mhz se la scheda madre è dotata di XMP profile.

Non ho capito bene quindi e' piu' potente la HD 7770 o la GTX 650?

- - - Updated - - -

Cmq attualmente il mio amico ha un cesso di computer, penso con un pentium 4 XD.
Per questo sto facendo uno nuovo :D

Non ho capito bene quindi e' piu' potente la HD 7770 o la GTX 650?

- - - Updated - - -

Cmq attualmente il mio amico ha un cesso di computer, penso con un pentium 4 XD.
Per questo sto facendo uno nuovo :D

E' più potente la HD7770 con un margine prestazionale di circa il 20% sulla GTX650, la quale ha prestazioni molto simili alla HD7750. Visto che la differenza di prezzo tra una GTX650 e una HD7770 è di circa 10€, direi che conviene prendere una HD7770.
Chiedevo per il computer perché avevo capito erroneamente che il vecchio sistema avesse una Asrock N68-GE3 UCC, la quale potenzialmente è compatibile con dei Phenom II. In ogni caso, visto che il PC è particolarmente datato, direi che la tua soluzione non è male, ma cerca di puntare su un i3 di terza generazione se la differenza di prezzo non è troppo elevata.

CPU Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W con GPU HD2500 Boxed

Questo qui credi vada bene?? c'e' una differenza di 6 euro
Cmq optero' per HD7770 allora ti ringrazio :D L'unica cosa come la prendo??? Io vorrei prendere la Shappire Vapor-X GHz Edition che ne dici? :)

Ultima modifica:
CPU Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W con GPU HD2500 Boxed

Questo qui credi vada bene?? c'e' una differenza di 6 euro
Cmq optero' per HD7770 allora ti ringrazio :D L'unica cosa come la prendo??? Io vorrei prendere la Shappire Vapor-X GHz Edition che ne dici? :)
Sì, quel processore va benissimo, specialmente visto che la differenza di prezzo è così bassa. Per quanto riguarda la versione della HD7770 è difficile consigliare qualcosa, perché i vari modelli spesso si equivalgono e una HD7770 di certo non ha bisogno di sistemi di dissipazione molto efficienti, visto il basso consumo energetico. La Sapphire Vapor-X è buona, ma in realtà il dissipatore non ha prestazioni migliori rispetto ai concorrenti, ma so che dovrebbe salire molto bene in overclock (senza contare che è già fornita con un buon OC di fabbrica) . Tutto dipende dalla differenza di prezzo rispetto alle altre soluzioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro