PROBLEMA Cinguettio dal pc e problema ups

Gramoz

Utente Attivo
317
13
Buonasera ragazzi..
Questo problema me lo porto dietro gia da un po, quasi un anno..
Avevo gia fatto post su questo forum ma nessuna era riuscito ad aiutarmi, da un po' di tempo noto quella che potrebbe essere una informazione in più..

Dunque, quando accendo il pc inizia a cigolare (sembra quasi un cinguettio) e dopo numerosi tentativi per cercare di capire da dove diavolo arrivasse questo rumore, siamo giunti al risultato che dovrebbe provenire da dietro il tasto di accensione del pc (o li attorno insomma).

Quando cinguetta (quasi sempre) lo fa per tutta la giornata dal momento dell'accensione a quello dello spegnimento.
Capita che a volte non faccia alcun rumore (molto raro, purtroppo)..

Tempo fa lo portai da un tecnico e quando lo provò mi disse che non faceva alcun rumore.
Lo tenne anche accesso per diversi giorni, ma non si presentò nessun rumore.
Lo riportai a casa e, con grande stupore, notai che anche a me non faceva più alcun rumore.. e non lo fece per.. 1 mesetto, forse meno. Poi riniziò.

Oggi guardavo due video su youtube, ed avevo aperti anche facebook ed altri siti.. Ed ha iniziato a cinguettare fortissimo (più del solito)..
Allo stesso tempo il gruppo di continuità (a cui sono collegati il pc, lo schermo, il modem e l'hd esterno) ha iniziato a emettere un bip e ad accendere una lucina rossa (come quando salta la corrente elettrica, per capirci, ed inizia ad usare la batteria per tenere accesi i componenti ad esso collegati)..
Non so se sia solo una coincidenza..

Prove gia fatte:

1) aprire il pc e ripulirlo dalla polvere
2) lasciare attaccato all'ups SOLO il pc
3) cambiare prese della corrente in cui collegare l'ups

Il mio pc:

- Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition
- Case: Thermaltake v3
- Ventola: Arctic Cooling F12 PWM 120mm
- Solid State Drive: Samsung Serie 830 64GB 2.5" Lettura 520 MB/s Scrittura 160 MB/s Sata3
- Hard Disk Drive: Verbatim 500gb
- Masterizzatore: LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk Nero
- Ram: DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB)
- Processore: Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400
- Scheda Madre: Asrock P67 Pro3 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- Scheda Video: VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition OC Core 1050 MHz Memory GDDR5 5GHz 2GB DVI HDMI Mini-DP

Potete aiutarmi per favore?
Grazie!
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
che modello di ups hai?

- - - Updated - - -

per il sibilo,puoi provare con un altra scheda video?
 

Gramoz

Utente Attivo
317
13
UPS: Kraun Kr.Ud

Ieri è venuto un tecnico ed ha detto che il problema non è della ventola (bloccandola il rumore persisteva)..
Probabilmente ha qualcosa che non va l'alimentatore cosi', visto che l'ho comprato meno di due anni fa, gli ho detto di non aprirmelo ma solo d smontarlo dal pc cosi' lo rimandavo in garanzia..
Solo oggi mi sono ricordato che l'ho comprato quando avevo la p.iva quindi con fattura.. Quindi garanzia di 1 anno.. Quindi non è più in garanzia -.- (cornuto e mazziato)

Ad ogni modo mi pare di capire che i due problemi non sono collegati.. Giusto?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
io butterei quel kraun dalla finestra ;)
meglio stare senza ups che con uno di quelli...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili