Cinesi tentano di rubarmi password Microsoft

gigi96

Nuovo Utente
30
1
Salve , stanotte alle 4:00 mi è arrivata un'email da microsoft per un accesso anomalo all'account effetuato dalla cina ! Ora ho seguito la procedura guidata di microsoft ed ho cambiato password ..

Però quello che mi chiedo è come diavolo hanno fatto a rubarmi la password che uso per accedere al pc , e sopratutto a cosa gli serve ? Hanno potuto rubare qualche altra informazione ?? Pensate che l'abbiano rubata tramite un virus ?? Ho fatto la scansione completa con bitdefender 2015 e ha trovato 6 file infetti che ho eliminato ( mi chiedo perchè non me li abbia segnalati prima )
Pensate che siano state rubate anche le password degli altri siti ? perchè mi scoccerebbe cambiare piu di 10 password T.T
 

xterm

Nuovo Utente
36
7
Salve , stanotte alle 4:00 mi è arrivata un'email da microsoft per un accesso anomalo all'account effetuato dalla cina ! Ora ho seguito la procedura guidata di microsoft ed ho cambiato password ..

Però quello che mi chiedo è come diavolo hanno fatto a rubarmi la password che uso per accedere al pc , e sopratutto a cosa gli serve ? Hanno potuto rubare qualche altra informazione ?? Pensate che l'abbiano rubata tramite un virus ?? Ho fatto la scansione completa con bitdefender 2015 e ha trovato 6 file infetti che ho eliminato ( mi chiedo perchè non me li abbia segnalati prima )
Pensate che siano state rubate anche le password degli altri siti ? perchè mi scoccerebbe cambiare piu di 10 password T.T
Se hai associato l'account microsoft a windows 8/10 non è solo la password di accesso al tuo pc naturalmente ma anche allo stesso account online.. se hai eseguito scansione successivamente e hai trovato malware, cambiale che non si sa mai e non fa mai male, anche se scoccia. E cerca di scegliere delle password non ovvie o facili da indovinare....
 
U

Utente cancellato 302395

Ospite
Per le password ti consiglio LastPass, ti conserva decine e decine di password senza la fatica di doverle scrivere o ricordare, te ne devi ricordare solo una la master password; imposta sempre password lunghe composte da lettere maiuscole/minuscole, numeri, caratteri speciali
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!