Cinesata

Gagao

Utente Attivo
275
37
CPU
Intel® Core™2 Quad @3.00Ghz cooled by ZEROtherm ZEN FZ-120
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
2x160gb RAID0 Western Digital - 500gb Seagate Barracuda
RAM
Corsair XMS2 DHX CL4 800MHz (2x2GB)
GPU
Gigabyte 9800GTX 512MB
Audio
Integrato MoBo
Monitor
Samsung SyncMaster 2232BW 22"
PSU
Corsair CMPSU-620HXEU Modulare 620W
Case
Cooler Master 690 Black
OS
Windows XP sp3 ------> Vista X64
Ma questi cinesata effettivamente non sono un buon compromesso?

Mi spiego, se voglio un dispositivo di alta qualità su cui poter lavorare e fare tutto il resto non prendo nè uno smartphone, nè un pc portatile, ma un bel pc fisso.

Ora perchè dovrei spendere 700€ per uno smartphone d'alta qualità se alla fine tutta questa qualità nè mi serve nè la uso? Non mi conviene prendere un cinesata a 100€ che fa esattamente le stesse cose?

Non stiamo parlando di dover far girare crysis 3 o di dover lavorare su Autocad, stiamo parlando di piccolo dispositivi su cui usare qualche semplice applicazione. Posso perdere nella velocità, nella qualità delle foto, ect....a me però frega poco di tutto questo, per me l'importante è che faccia tutto quello che fa un i-phone, che sia un j-phone o i-phone non mi interessa molto.

L'unico punto su cui mi troverei in difficoltà è che un dispositivo d'alta qualità dura, ma seriamente deve durare così tanto uno smart phone? Il 50% dei possessori cambia smart phone ogni anno!

Chiaritemi questi dubbi perchè altrimenti non mi tolgo dalla testa che tutti i possessori di un i-phone apple sono dei grandi fessi (spero di esserlo io e non tutti loro).

Grazie (e non vi offendete, lo so che il fesso sono io e non gli iphone apple users :asd:)
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Dipende per "cinesata" cosa intendi, perchè ci sono telefoni cinesi che non hanno nulla da invidiare come qualità e supporto a quelli delle marche più famose; ma ci sono anche "cinesate" fatte male in cui devi sperare ogni giorno che il telefono arrivi funzionante a sera, senza parlare di tutta la parte software che di solito non è molto stabile e raramente verrà aggiornata.
 

Gagao

Utente Attivo
275
37
CPU
Intel® Core™2 Quad @3.00Ghz cooled by ZEROtherm ZEN FZ-120
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
2x160gb RAID0 Western Digital - 500gb Seagate Barracuda
RAM
Corsair XMS2 DHX CL4 800MHz (2x2GB)
GPU
Gigabyte 9800GTX 512MB
Audio
Integrato MoBo
Monitor
Samsung SyncMaster 2232BW 22"
PSU
Corsair CMPSU-620HXEU Modulare 620W
Case
Cooler Master 690 Black
OS
Windows XP sp3 ------> Vista X64
Cinefonino GT-A9500, trovato a meno di 70€.

Cosa diamine può mai cambiare tra questo e un s2 magari?

Se tu conosci modelli buoni, con una medio-alta affidabilità, ti pregherei di informarmi, perchè io non ho mai considerato di prendere uno smart phone per i prezzi esagerati e perchè sono evidentemente troppo alti rispetto a quello che veramente ti viene dato, se però posso spendere meno di 100€ e trovare un cinefonino che mi dà le stesse cose di uno da 400€, ben venga.

Molti sono fissati col marchio, anche io quando si tratta di componenti pc, ma in questo caso me ne frega poco.
cinafonino GT A9500
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non conoscendolo non posso esprimermi su quel cellulare.
Ovviamente non è così facile trovare cellulari a 100€ che hanno caratteristiche confrontabili con quelli da 400€.

Comunque un marchio buono (quindi non "cinesata") che sta diventando anche un po' noto è l'Huawei (nel tuo budget: Ascend Y300). Per il suo prezzo si leggono note positive, anche se intorno ai 100€ spesso si consiglia di guardare i Lumia 520 / 620 perchè gli android danno il meglio dai 200€ a salire.
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Cerca su quel noto sito con la iniziale che fa per "e", "ezio" o "zopo" tanto per darti un idea
 

KeyLimePie

Utente Attivo
777
24
CPU
intel core i5 3.10 Ghz
Scheda Madre
Asus-K53sd
HDD
SSD 840 SAMSUNG+ Storage hdd 640gb
RAM
dual-chanell 8gb ELPIDA
GPU
Nvidia 610M 2gb (non gioco)
Audio
high realtek audio (cassa esterna Xmini)
Monitor
Led.Hd Ready
PSU
ASUS-90 watt
Case
Cover in Alluminio
OS
Windows 8 Pro
Ma questi cinesata effettivamente non sono un buon compromesso?

Mi spiego, se voglio un dispositivo di alta qualità su cui poter lavorare e fare tutto il resto non prendo nè uno smartphone, nè un pc portatile, ma un bel pc fisso.

Ora perchè dovrei spendere 700€ per uno smartphone d'alta qualità se alla fine tutta questa qualità nè mi serve nè la uso? Non mi conviene prendere un cinesata a 100€ che fa esattamente le stesse cose?

Non stiamo parlando di dover far girare crysis 3 o di dover lavorare su Autocad, stiamo parlando di piccolo dispositivi su cui usare qualche semplice applicazione. Posso perdere nella velocità, nella qualità delle foto, ect....a me però frega poco di tutto questo, per me l'importante è che faccia tutto quello che fa un i-phone, che sia un j-phone o i-phone non mi interessa molto.

L'unico punto su cui mi troverei in difficoltà è che un dispositivo d'alta qualità dura, ma seriamente deve durare così tanto uno smart phone? Il 50% dei possessori cambia smart phone ogni anno!

Chiaritemi questi dubbi perchè altrimenti non mi tolgo dalla testa che tutti i possessori di un i-phone apple sono dei grandi fessi (spero di esserlo io e non tutti loro).

Grazie (e non vi offendete, lo so che il fesso sono io e non gli iphone apple users :asd:)

Lo star n9500 è il clone di s4 e in giro se ne parla molto bene,,forse di più di quello originale di samsung :sisilui:
 

Ernestroid

Utente Attivo
176
6
CPU
intel i5 6600k @4500
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI Z170 M3
HDD
WDBlack 1Tb + 850EVO 256GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2133 2X4gb
GPU
MSI Gtx 1080Ti Aereo
Audio
Sound Blaster Z+Kef LS 50+ Cambridge Audio Azur 851A
Monitor
LG 34UC88 1440p Widescreen
PSU
Corsair RM750X
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Steelseries Apex+Corsair m65 rgb
OS
Windows 10
Ma questi cinesata effettivamente non sono un buon compromesso?

Mi spiego, se voglio un dispositivo di alta qualità su cui poter lavorare e fare tutto il resto non prendo nè uno smartphone, nè un pc portatile, ma un bel pc fisso.

Ora perchè dovrei spendere 700€ per uno smartphone d'alta qualità se alla fine tutta questa qualità nè mi serve nè la uso? Non mi conviene prendere un cinesata a 100€ che fa esattamente le stesse cose?

Non stiamo parlando di dover far girare crysis 3 o di dover lavorare su Autocad, stiamo parlando di piccolo dispositivi su cui usare qualche semplice applicazione. Posso perdere nella velocità, nella qualità delle foto, ect....a me però frega poco di tutto questo, per me l'importante è che faccia tutto quello che fa un i-phone, che sia un j-phone o i-phone non mi interessa molto.

L'unico punto su cui mi troverei in difficoltà è che un dispositivo d'alta qualità dura, ma seriamente deve durare così tanto uno smart phone? Il 50% dei possessori cambia smart phone ogni anno!

Chiaritemi questi dubbi perchè altrimenti non mi tolgo dalla testa che tutti i possessori di un i-phone apple sono dei grandi fessi (spero di esserlo io e non tutti loro).

Grazie (e non vi offendete, lo so che il fesso sono io e non gli iphone apple users :asd:)
Ovvio che il prezzo che si paga per gli smartphone "famosi" è data anche dal marchio che c'è sopra; ma telefoni cloni o senza alcun marchio di garanzia io li sconsiglio per 3 fattori: La qualità costruttiva è pessima, e ho provato e visto smartphone cinesi da 200 e passa € top di gamma cadere a 1Mt da terra e spaccarsi a metà, gli aggiornamenti sono inesistenti e la personalizzazione del terminale è nulla, montano android puro nella maggior parte dei casi.
Quindi se non vuoi far girare real racing , navigare e ascoltare musica contemporaneamente ti consiglio uno smarphone di un marchio garantito... senza dimenticare che a 350€ c'è il top hardware con Nexus 5 :utonto:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili