"Cigolio" MSI GT72 2QD

grifis2283

Nuovo Utente
109
11
Hardware Utente
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
RAM
16GB
Scheda Video
RX 570
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
Buongiorno,

da qualche giorno mi capita di sentire uno strano cigolio proveniente dal pc.
Francamente non capisco se il problema è l'hard disk meccanico oppure una delle 2 ventole posteriori.

Vorrei aprire il pc e fare delle prove, anche perchè se fosse l'hard disk faccio prima a sostituirlo che a sentire l'assistenza.

Domanda: ho un sigillo della garanzia sopra a una vite, posso aprire il pc e sostituire io eventualmente l'hard disk se difettoso?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,247
17,831
Hardware Utente
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
Hard Disk
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
Scheda Video
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Scheda Audio
integrata
Monitor
lg m2232
Alimentatore
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
Sistema Operativo
7 ultimate 64
ciao
non puoi, se rompi il sigillo decade la garanzia...
quando l hai comprato?da dove proviene?è un cigolio o un ticchettio?
 

grifis2283

Nuovo Utente
109
11
Hardware Utente
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
RAM
16GB
Scheda Video
RX 570
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
Preso a ottobre da un grossista online.

È un cigolio.

La fattura ce l'ho eh, però per quello che costa un HD quasi quasi faccio prima a cambiarlo da solo
 

Max_R

Utente Attivo
617
130
Hardware Utente
CPU
Pentium 233 mmx
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Zida 5dvx
Hard Disk
8 gb
RAM
128 mb
Scheda Video
Matrox Millenium 2 + 3Dfx Voodoo
Scheda Audio
Creative Sound Blaster Awe 64
Monitor
crt 1024x768
Alimentatore
stock
Case
stock
Periferiche
drive ottico
Sistema Operativo
Windows 98 seconda edizione
Credo che se fosse l'hdd a cigolare, come minimo non riusciresti ad accedere a windows.
 

grifis2283

Nuovo Utente
109
11
Hardware Utente
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
RAM
16GB
Scheda Video
RX 570
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
Gt72 = ssd +*hd
 

Darius_84

Utente Èlite
2,926
785
Hardware Utente
CPU
Intel i7-3770k@4.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liquimax 240
Scheda Madre
Gigabyte G1 Sniper 3
Hard Disk
Crucial M550 250 Gb + Crucial MX300 525Gb + Seagate Barracuda 2Tb + WD Blue 1tb
RAM
4x4GB DDR3 Corsair Dominator GT 2133Cl9
Scheda Video
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Scheda Audio
Esi Prodigy X-Fi NRG + M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
Alimentatore
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Buongiorno,

da qualche giorno mi capita di sentire uno strano cigolio proveniente dal pc.
Francamente non capisco se il problema è l'hard disk meccanico oppure una delle 2 ventole posteriori.

Vorrei aprire il pc e fare delle prove, anche perchè se fosse l'hard disk faccio prima a sostituirlo che a sentire l'assistenza.

Domanda: ho un sigillo della garanzia sopra a una vite, posso aprire il pc e sostituire io eventualmente l'hard disk se difettoso?
Contatta l'assistenza spiegandolo loro il tuo problema e chiedendo loro il permesso di aprire il retro del pc per verificare questo malfunzionamento.
9 volte su 10 ti mandano una mail in cui ti danno il permesso di aprire il laptop per verificare questi problemi senza dover necessariamente passare tramite RMA, soprattutto se il prodotto è ancora in garanzia.
Qualora dovessi poi fare effettivamente un RMA, per questo problema o per uno futuro, dovrai poi allegare questa email come prova che hai avuto il loro benestare alla rimozione del sigillo di garanzia.
 

grifis2283

Nuovo Utente
109
11
Hardware Utente
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
RAM
16GB
Scheda Video
RX 570
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
Contatta l'assistenza spiegandolo loro il tuo problema e chiedendo loro il permesso di aprire il retro del pc per verificare questo malfunzionamento.
9 volte su 10 ti mandano una mail in cui ti danno il permesso di aprire il laptop per verificare questi problemi senza dover necessariamente passare tramite RMA, soprattutto se il prodotto è ancora in garanzia.
Qualora dovessi poi fare effettivamente un RMA, per questo problema o per uno futuro, dovrai poi allegare questa email come prova che hai avuto il loro benestare alla rimozione del sigillo di garanzia.
grazie mille
 

grifis2283

Nuovo Utente
109
11
Hardware Utente
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
RAM
16GB
Scheda Video
RX 570
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
scusate eh...ma se io compro un pc in italia, perchè msi mi manda una RMA con indirizzo di spedizione in polonia?
 

grifis2283

Nuovo Utente
109
11
Hardware Utente
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
RAM
16GB
Scheda Video
RX 570
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5

grifis2283

Nuovo Utente
109
11
Hardware Utente
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
RAM
16GB
Scheda Video
RX 570
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
I tempi di attesa sono di circa 10 giorni lavorativi. Tienici aggiornati sullo stato del tuo RMA!
a cui va aggiunta la spedizione per invio e riparazione....a me è arrivata la notifica l'8 (quindi come da vostre indicazioni "aggiornata al giorno precedente") che mi comunica la consegna il 14.
fatelo in sperdutistan la prossima volta il centro assistenza...
 

grifis2283

Nuovo Utente
109
11
Hardware Utente
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
RAM
16GB
Scheda Video
RX 570
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
3 settimane di attesa per ricevere un foglio con su scritto "nessun problema rilevato, formattato tutto"

sono INDIGNATO, non solo venderò il portatile in questione, ma da me non avrete più un centesimo.
Probabilmente avrei dovuto fare un cd con dentro il file audio della registrazione....ma non credo che il vostro centro assistenza sia in grado di far funzionare un cd.

ci sono anche delle viti sparse nel portatile che sbattono contro le ventole.....

Adesso scusate ma sono impegnato, vado su tutti i vostri social a dire cosa ha fatto il vostro centro assistenza.

saluti
 
Ultima modifica:

250

Utente Attivo
3 settimane di attesa per ricevere un foglio con su scritto "nessun problema rilevato, formattato tutto"

sono INDIGNATO, non solo venderò il portatile in questione, ma da me non avrete più un centesimo.
Probabilmente avrei dovuto fare un cd con dentro il file audio della registrazione....ma non credo che il vostro centro assistenza sia in grado di far funzionare un cd.

ci sono anche delle viti sparse nel portatile che sbattono contro le ventole.....

Adesso scusate ma sono impegnato, vado su tutti i vostri social a dire cosa ha fatto il vostro centro assistenza.

saluti
anch'io dovrei spedire il portatile nel centro assistenza per fargli vedere il monitor che in alto a sinistra in immagini scure si vede una chiazza un po bianca della retro illuminazione ma per caso anche te hai questo problema ?

ma poi il centro assistenza msi italia non si trova a milano ?
 

grifis2283

Nuovo Utente
109
11
Hardware Utente
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
RAM
16GB
Scheda Video
RX 570
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
Re: "Cigolio" MSI GT72 2QD

I tempi di attesa sono di circa 10 giorni lavorativi. Tienici aggiornati sullo stato del tuo RMA!
per adesso siamo già a 15 giorni lavorativi, e ancora non lo hanno riparato, poi deve tornare indietro....vabbè, pure bugiardi siete

- - - Updated - - -

anch'io dovrei spedire il portatile nel centro assistenza per fargli vedere il monitor che in alto a sinistra in immagini scure si vede una chiazza un po bianca della retro illuminazione ma per caso anche te hai questo problema ?

ma poi il centro assistenza msi italia non si trova a milano ?
si trovava a padova, ma adesso sti mentecatti hanno pensato bene di spostare il centro assistenza in polonia....ed è anche l'unico in europa tu pensa.
1 settimana ad andare, 1 per tornare e 1 per il lavoro...

comunque se hai un 4k e hai un difetto sugli angoli cerca bene nei forum...può essere che non sia un difetto del monitor ma un effetto ottico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando