"Cigolio" MSI GT72 2QD

grifis2283

Nuovo Utente
123
14
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
HDD
M2 256GB
RAM
16GB
GPU
1660
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
Buongiorno,

da qualche giorno mi capita di sentire uno strano cigolio proveniente dal pc.
Francamente non capisco se il problema è l'hard disk meccanico oppure una delle 2 ventole posteriori.

Vorrei aprire il pc e fare delle prove, anche perchè se fosse l'hard disk faccio prima a sostituirlo che a sentire l'assistenza.

Domanda: ho un sigillo della garanzia sopra a una vite, posso aprire il pc e sostituire io eventualmente l'hard disk se difettoso?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao
non puoi, se rompi il sigillo decade la garanzia...
quando l hai comprato?da dove proviene?è un cigolio o un ticchettio?
 

grifis2283

Nuovo Utente
123
14
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
HDD
M2 256GB
RAM
16GB
GPU
1660
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
Preso a ottobre da un grossista online.

È un cigolio.

La fattura ce l'ho eh, però per quello che costa un HD quasi quasi faccio prima a cambiarlo da solo
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Credo che se fosse l'hdd a cigolare, come minimo non riusciresti ad accedere a windows.
 

grifis2283

Nuovo Utente
123
14
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
HDD
M2 256GB
RAM
16GB
GPU
1660
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
Gt72 = ssd +*hd
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno,

da qualche giorno mi capita di sentire uno strano cigolio proveniente dal pc.
Francamente non capisco se il problema è l'hard disk meccanico oppure una delle 2 ventole posteriori.

Vorrei aprire il pc e fare delle prove, anche perchè se fosse l'hard disk faccio prima a sostituirlo che a sentire l'assistenza.

Domanda: ho un sigillo della garanzia sopra a una vite, posso aprire il pc e sostituire io eventualmente l'hard disk se difettoso?

Contatta l'assistenza spiegandolo loro il tuo problema e chiedendo loro il permesso di aprire il retro del pc per verificare questo malfunzionamento.
9 volte su 10 ti mandano una mail in cui ti danno il permesso di aprire il laptop per verificare questi problemi senza dover necessariamente passare tramite RMA, soprattutto se il prodotto è ancora in garanzia.
Qualora dovessi poi fare effettivamente un RMA, per questo problema o per uno futuro, dovrai poi allegare questa email come prova che hai avuto il loro benestare alla rimozione del sigillo di garanzia.
 

grifis2283

Nuovo Utente
123
14
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
HDD
M2 256GB
RAM
16GB
GPU
1660
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
Contatta l'assistenza spiegandolo loro il tuo problema e chiedendo loro il permesso di aprire il retro del pc per verificare questo malfunzionamento.
9 volte su 10 ti mandano una mail in cui ti danno il permesso di aprire il laptop per verificare questi problemi senza dover necessariamente passare tramite RMA, soprattutto se il prodotto è ancora in garanzia.
Qualora dovessi poi fare effettivamente un RMA, per questo problema o per uno futuro, dovrai poi allegare questa email come prova che hai avuto il loro benestare alla rimozione del sigillo di garanzia.

grazie mille
 

grifis2283

Nuovo Utente
123
14
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
HDD
M2 256GB
RAM
16GB
GPU
1660
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
scusate eh...ma se io compro un pc in italia, perchè msi mi manda una RMA con indirizzo di spedizione in polonia?
 

grifis2283

Nuovo Utente
123
14
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
HDD
M2 256GB
RAM
16GB
GPU
1660
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5

grifis2283

Nuovo Utente
123
14
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
HDD
M2 256GB
RAM
16GB
GPU
1660
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
I tempi di attesa sono di circa 10 giorni lavorativi. Tienici aggiornati sullo stato del tuo RMA!

a cui va aggiunta la spedizione per invio e riparazione....a me è arrivata la notifica l'8 (quindi come da vostre indicazioni "aggiornata al giorno precedente") che mi comunica la consegna il 14.
fatelo in sperdutistan la prossima volta il centro assistenza...
 

grifis2283

Nuovo Utente
123
14
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
HDD
M2 256GB
RAM
16GB
GPU
1660
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
3 settimane di attesa per ricevere un foglio con su scritto "nessun problema rilevato, formattato tutto"

sono INDIGNATO, non solo venderò il portatile in questione, ma da me non avrete più un centesimo.
Probabilmente avrei dovuto fare un cd con dentro il file audio della registrazione....ma non credo che il vostro centro assistenza sia in grado di far funzionare un cd.

ci sono anche delle viti sparse nel portatile che sbattono contro le ventole.....

Adesso scusate ma sono impegnato, vado su tutti i vostri social a dire cosa ha fatto il vostro centro assistenza.

saluti
 
Ultima modifica:

250

Utente Attivo
657
21
3 settimane di attesa per ricevere un foglio con su scritto "nessun problema rilevato, formattato tutto"

sono INDIGNATO, non solo venderò il portatile in questione, ma da me non avrete più un centesimo.
Probabilmente avrei dovuto fare un cd con dentro il file audio della registrazione....ma non credo che il vostro centro assistenza sia in grado di far funzionare un cd.

ci sono anche delle viti sparse nel portatile che sbattono contro le ventole.....

Adesso scusate ma sono impegnato, vado su tutti i vostri social a dire cosa ha fatto il vostro centro assistenza.

saluti

anch'io dovrei spedire il portatile nel centro assistenza per fargli vedere il monitor che in alto a sinistra in immagini scure si vede una chiazza un po bianca della retro illuminazione ma per caso anche te hai questo problema ?

ma poi il centro assistenza msi italia non si trova a milano ?
 

grifis2283

Nuovo Utente
123
14
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
HDD
M2 256GB
RAM
16GB
GPU
1660
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
Re: "Cigolio" MSI GT72 2QD

I tempi di attesa sono di circa 10 giorni lavorativi. Tienici aggiornati sullo stato del tuo RMA!

per adesso siamo già a 15 giorni lavorativi, e ancora non lo hanno riparato, poi deve tornare indietro....vabbè, pure bugiardi siete

- - - Updated - - -

anch'io dovrei spedire il portatile nel centro assistenza per fargli vedere il monitor che in alto a sinistra in immagini scure si vede una chiazza un po bianca della retro illuminazione ma per caso anche te hai questo problema ?

ma poi il centro assistenza msi italia non si trova a milano ?

si trovava a padova, ma adesso sti mentecatti hanno pensato bene di spostare il centro assistenza in polonia....ed è anche l'unico in europa tu pensa.
1 settimana ad andare, 1 per tornare e 1 per il lavoro...

comunque se hai un 4k e hai un difetto sugli angoli cerca bene nei forum...può essere che non sia un difetto del monitor ma un effetto ottico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili