DOMANDA Ciaooo! + dubbi e consigli SSD

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.

Antodonofrio95

Nuovo Utente
5
0
Ciao ragazzi, mi presento: sono Antonio, ho 20 anni e vengo dalla provincia di Caserta, da Alife. Studio ingegneria informatica e, pur avendo un legame con l'informatica da anni, ne capisco poco :grat:. Vorrei però capirne di più. Magari su questo sito divento un grande scienziade [cit.]. Capirete tra poco una mia bellissima qualità, cioè che sono un po' logorroico. :asd::asd:


Ho dei dubbi che mi sono sorti recentemente, dato che sembra che abbia deciso di comprare un SSD per il mio notebook (Lenovo Z500), che potrebbe certamente fare di più.

Mi è stato consigliato da molti, mi sono convinto, ho visto varie cose, letto delle altre e sono giunto alla conclusione di voler acquistare un SSD Samsung 850 EVO da Amazon. Credo. Forse. Aiuto ahahahah.
Il mio problema è che sono uno spreca-memoria incredibile, amo avere il pc pieno di roba personale, immagini, musica, ma più che altro di giochi. Ero sicuro di voler acquistare la versione da 120GB da Amazon a 75€, prezzo molto allettante. Però ragionandoci non è che poi non mi bastano? So che comunque sull'SSD metto la roba più importante, come il S.O., programmi che apro più spesso ecc., con al massimo qualche giochino; ma se ad esempio volessi installare, che so, GTA V, che occupa 60GB, mi rimarrebbe troppo poco spazio per il resto e quindi forse 120GB sono pochini...a meno che su HDD esterno, tramite USB, il gioco giri decentemente.
Il problema è anche che tra 75€ del 120GB e i 115€ del 250GB ci sono 40 patate di differenza, anche se sono dell'avviso che se bisogna fare una spesa è meglio farla per bene. Però sono sempre 40 patate. Ahahahaha
E' un bel dubbio che mi attanaglia! Secondo voi è meglio che compri quale? :look:

E poi, applicazioni e giochi installate su un HDD esterno che prestazioni hanno?

P.S. Sono un ragazzo molto indeciso. Forse...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili