Ciao ragazzi sono nuova mi servirebbe una mano

Akame2323

Nuovo Utente
0
0
Ciao a tutti, mi chiamo Michela. Sono appassionata del mondo anime ed il mio nickname deriva proprio da una di queste opera, il 23 invece è il mio giorno di nascita (bucio de... lascio a voi finire ;)). Sono di Roma e ho 26 anni.
Vi pongo adesso un quesito: ho acquistato in settimana un PC portatile per motivi di lavoro, era un bisogno urgente e quindi non vi aspettate chissà quale prestanza... ho preso io migliore in rapporto di qualità prezzo. Ora, io non sono una che gioca molto ma c' è un gioco che vorrei installare sul mio PC: fortnite. Vorrei sapere se è possibile perché al momento sto giocando sul mio telefono (Samsung s8) e non c' è bisogno che vi dica che è impossibile. Il computer che ho acquistato è l' ASUS VIVOBOOK
Processore AMD Ryzen 5-R5-2500U (2 GHz - 2 MB L2)
SSD 256 GB - RAM 8 GB - Display 15,6" LED HD Ready
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.2 - Windows 10

Scheda grafica AMD Radeon
Non richiedo prestazioni elevate ma Vega 8 Graphics Condivisa
 
Ultima modifica da un moderatore:

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti, mi chiamo Michela. Sono appassionata del mondo anime ed il mio nickname deriva proprio da una di queste opera, il 23 invece è il mio giorno di nascita (bucio de... lascio a voi finire ;)). Sono di Roma e ho 26 anni.
Vi pongo adesso un quesito: ho acquistato in settimana un PC portatile per motivi di lavoro, era un bisogno urgente e quindi non vi aspettate chissà quale prestanza... ho preso io migliore in rapporto di qualità prezzo. Ora, io non sono una che gioca molto ma c' è un gioco che vorrei installare sul mio PC: fortnite. Vorrei sapere se è possibile perché al momento sto giocando sul mio telefono (Samsung s8) e non c' è bisogno che vi dica che è impossibile. Il computer che ho acquistato è l' ASUS VIVOBOOK
Processore AMD Ryzen 5-R5-2500U (2 GHz - 2 MB L2)
SSD 256 GB - RAM 8 GB - Display 15,6" LED HD Ready
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.2 - Windows 10

Scheda grafica AMD Radeon
Non richiedo prestazioni elevate ma Vega 8 Graphics Condivisa

Salve Michela e benvenuta sul Forum,
il Ryzen 5 2500U è a livello di un i5-8250U, è una buona CPU, e Fortnite gira meglio sull'AMD grazie al fatto che la Vega 8 "condivisa" (a livello di una Nvidia 940MX) è più veloce della Intel HD integrata nell'Intel i5 :sisi:


Nel filmato il gioco sta girando in FHD a dettagli bassi ma sullo schermo HD del VivoBook andrà senz'altro più fluido e così potrai aumentare qualche "settaggio" del livello grafico :sisi:
Portando la RAM da 8GB a 16GB o a 20GB (a seconda se sono saldati 4GB o 8GB di RAM sulla scheda madre) le prestazioni aumenteranno in quanto il processore Ryzen sfrutta meglio la "banda" di memoria a disposizione del controller integrato e anche la Vega 8 andrà meglio sul dual-channel :sisi:
A presto, ciao ;)

P.S. Gioca anche a "The Sims 4" e "The Sims Medieval", ti divertirai parecchio, te l'assicuro :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Romeo_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!