Lupo-Cattivo

Nuovo Utente
13
1
Ciao, ho comprato recentemente (1mese) un PC già assemblato su Ebay, mi sono però accorto che c'era non poca polvere all'interno, e che 2 di quei cosi di plastica (non sò come si chiamano scusate) che tengono attaccata la ventola sopra la cpu, non erano fissati bene. Io e mio fratello abbiamo allora tolto la ventola e rimesso la pasta termica (abbondante) perchè ci siamo accorti che era secca. Ha girato benissmo per 2 settimane, poi oggi si spegne, lo riavvio e mi si apre in Recovery Mode, dandomi l'errore 0xc0000225 , e diceva poi che winload.efi era mancante o danneggiato, nella schermata della scheda madre mi metteva poi Intel Rapid Start Technology su "Disabled". Data tutta questa situazione mi sono installato l'iso di windows 10 su di un DVD, ma quando scendo il pc è di nuovo funzionante.

Secondo voi il problema si ripresenterà? Cosa mi conviene fare per non avere questi errori, devo installare qualche cosa?

Ciao e grazie in anticipo.
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Io e mio fratello abbiamo allora tolto la ventola e rimesso la pasta termica (abbondante)
Basta un chicco di riso e poi appoggi sopra il dissipatore, ci pensa il peso a distribuirla.
 

Lupo-Cattivo

Nuovo Utente
13
1
Ok, però penso che con la pasta termica abbiamo risolto. Sai invece a cosa è dovuto quell'errore e come posso fare perchè non si ripresentino sorprese simili?
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Sembrerebbe un errore dell'uefi, quale sistema operativo c' è installato ?
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Sera, qualora ricapitasse:
-munirsi di dvd o usb con dentro il cd di windows 10.
-Accendere il pc e alla schermata iniziale fare partire da cd/usb, entri nel bios e selezioni la periferica.
-Quando si è avviato dalle opzioni che ti appariranno sullo schermo selezioni la voce ripristina, opzioni avanzate ed avviare prompt comandi.
-afinestra ner aperta (cioè il prompt)
scrivi: diskpart
-dopo disk volume
-ti darà una schermata con tutte le partizioni create montate sul disco, scegli la partizione FAT32 tramite comando select volume=2 (sarà la partizione da 100mb.)
-ora digita=assign lette=w
dai exit e si ritorna al prompt
-qui scrivi bcdboot c:\ Windows / s w/ f uefi
ridai exit.
Una volta uscito dal prompt, esci anche dalla console del ripristino, riavvia il pc normalmente. :) Cosi si dovrebbe risolvere qualora ricapitasse.
 

Lupo-Cattivo

Nuovo Utente
13
1
Ti ringrazio, avevo notato anche che quando me lo aveva fatto, nel menu della recovery, potevo solo premere Esc e accedere alla schermata della scheda madre, non potevo usare i vari f8 etc per le diverse opzioni. Secondo te potrei comunque accedere al Bios?
Ciao
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ti ringrazio, avevo notato anche che quando me lo aveva fatto, nel menu della recovery, potevo solo premere Esc e accedere alla schermata della scheda madre, non potevo usare i vari f8 etc per le diverse opzioni. Secondo te potrei comunque accedere al Bios?
Ciao

Dal menù della recovery no. Bisogna prima uscirci.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lupo-Cattivo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!