ciao GTX 285, avanti la prossima

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nadir832

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
la mia fidata GTX 285, dopo 5 anni di silenzioso (letteralmente!) servizio, si é fusa il mese scorso. Quindi ricapito da queste parti per un vostro consiglio, ecco la mia configurazione:

Processore: Intel i7-920
Scheda madre: ASUS P6T SE
Ram: 3GB DD3R
Alimentatore: corsair tx850W

Il mio target per il pc fisso é quello di videogiocatore, un tempo incallito ora un pò meno :D

Come capite sono fuori dal giro da un pezzo ed accetto suggerimenti sulla scheda video, che possa sostituire la mia gtx 285, ma senza cambiare il resto del sistema

ciao e grazie!

vedo che qui la danno a 321 euro:

la pena ? qualcuno ha altri suggerimenti ?

grazie!

non ne vale la pena, c'è un ottima offerta su eprice/bow per la Asus R9 280X con bf4 incluso a 289€, altrimenti la gigabyte gtx 770 wf3 a 268€ su prokoo

in entrambi i casi serve un pò di oc sulla cpu per sfruttare adeguatamente il nuovo acquisto, portandola almeno sui 3.6Ghz, quindi se sei col dissipatore intel stock devi considerare nell'investimento anche un dissipatore discreto per la cpu

3 giga stra avanzano piu' che altro ' la cpu il problema che se non fara' oc sara' leggermente limited per il resto credo che giochi i fhd anche se non lo ha detto non avra' problem!

3 giga stra avanzano piu' che altro ' la cpu il problema che se non fara' oc sara' leggermente limited per il resto credo che giochi i fhd anche se non lo ha detto non avra' problem!

Beh in game in genere si superano tranquillamente i 3 gb...

Ovviamente mi riferisco alla ram di sistema

Solo a me preoccupano i soli 3 GB di ram?

Beh in game in genere si superano tranquillamente i 3 gb...

Ovviamente mi riferisco alla ram di sistema

parlavo o meglio si parlava della ram della vga cmq:ok:
ha detto ram non vram...
3gb SONO pochi se vogliamo considerare un buon sistema per giocare.

grazie dei suggerimenti!!

allora.. sulla questione della Ram di sistema, no non sei l'unico ad essere preoccupato. Passerò da 3 a 8, così da essere "aggiornato".

Lato scheda video, non volevo fare oc della cpu, appunto per fare un cambio solo della scheda video, dite che faccio male?

grazie dei suggerimenti!!

allora.. sulla questione della Ram di sistema, no non sei l'unico ad essere preoccupato. Passerò da 3 a 8, così da essere "aggiornato".

Lato scheda video, non volevo fare oc della cpu, appunto per fare un cambio solo della scheda video, dite che faccio male?
be l'oc del processore aiuterebbe abbastanza(parecchio se giochi in multiplayer) soprattutto se prendi in considerazione schede come quelle citate.

In verità l'OC della cpu è consigliato proprio per avere un processore in grado di "tenere testa" alla vga senza doverlo cambiare.
A tal proposito se hai il dissipatore stock ti consiglio di cambiarlo con uno più performante e stirare un pochino quel procio in modo da farlo andare adeguatamente a braccetto con la vga nuova fiammante :ok:

Dire che con 8gb di ram, una r9 280x\gtx 770 e quella cpu tirata a 3.5Ghz o più stai apposto per un pezzetto :rock1:

In verità l'OC della cpu è consigliato proprio per avere un processore in grado di "tenere testa" alla vga senza doverlo cambiare.
A tal proposito se hai il dissipatore stock ti consiglio di cambiarlo con uno più performante e stirare un pochino quel procio in modo da farlo andare adeguatamente a braccetto con la vga nuova fiammante :ok:

Dire che con 8gb di ram, una r9 280x\gtx 770 e quella cpu tirata a 3.5Ghz o più stai apposto per un pezzetto :rock1:
concordo, ora però tornando alla ram mi sorge un dubbio @LordNight per sfruttare bene il triple channel i banchi di ram devono essere identici tra di loro? esempio, con quella scheda madre ho 6 slot di memoria, se io monto 3 banchi (ovviamente negli slot giusti e non a caso) 2gb + 2gb + 4gb funziona sempre il triple channel??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro