Ciao! consiglio build di 2000 euri (06/2019 aggiornamento)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Faret

Nuovo Utente
17
3
Ciao, allora io sono in procinto di assemblare un PC da gaming ed è da settimane che mi informo e mi aggiorno nel tempo libero, mi sono costruito un paio di build in testa e ora è tempo di esporre il mio lavoro e chiedere consiglio a chi davvero ne sa qualcosa eheh ;D
Fondamentalmente mi serve per giocare ad Apex legend e World of warcraft al massimo settaggio (quindi non mi serve un mostro) però non voglio neanche essere troppo al pelo, in futuro vorrò di sicuro giocare alle nuove uscite quindi vorrei avere già il pc predisposto all'upgrade per intenderci e non lesinare per esempio su gli hardware che tendono a diventare obsoleti meno velocemente, scheda madre, raffreddamento, case, alimentazione ecc...
Quindi avevo pensato a:

devo scegliere ancora il monitor quelle sono solo 3 opzioni
e come archiviazione ho una ssd samsung da 250gb e un hard esterno da 3 tera
(accetto molto volentieri gli insulti) tipo: smettila di far finta di capirci qualcosa e fai così... così... così... <3

in alternativa avevo pensato una build più al risparmio con: Processore i5-8600k o perfino n i3-8350k, gpu gtx 1660ti, ventola cpu Cooler master hyper 212 EVO, ram corsair vegeance 2x8gb 2666hz

inoltre avevo due dubbi uno è su l'alimentatore, ho studiato un pò ma non sono riuscito a trovare un informazione dettagliata su quello che è necessario a livello di watt e specifiche, l'altro dubbio è che ho riempito sto case di ventole e mi chiedevo se non stessi esagerando :patpat:

Non ho un budget limitato, però non voglio spendere più del necessario :veach::thanks: Grazie mille

Cattura.PNG Cattura 2.PNG Cattura 3.PNG
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Ciao, allora io sono in procinto di assemblare un PC da gaming ed è da settimane che mi informo e mi aggiorno nel tempo libero, mi sono costruito un paio di build in testa e ora è tempo di esporre il mio lavoro e chiedere consiglio a chi davvero ne sa qualcosa eheh ;D
Fondamentalmente mi serve per giocare ad Apex legend e World of warcraft al massimo settaggio (quindi non mi serve un mostro) però non voglio neanche essere troppo al pelo, in futuro vorrò di sicuro giocare alle nuove uscite quindi vorrei avere già il pc predisposto all'upgrade per intenderci e non lesinare per esempio su gli hardware che tendono a diventare obsoleti meno velocemente, scheda madre, raffreddamento, case, alimentazione ecc...
Quindi avevo pensato a:

devo scegliere ancora il monitor quelle sono solo 3 opzioni
e come archiviazione ho una ssd samsung da 250gb e un hard esterno da 3 tera
(accetto molto volentieri gli insulti) tipo: smettila di far finta di capirci qualcosa e fai così... così... così... <3

in alternativa avevo pensato una build più al risparmio con: Processore i5-8600k o perfino n i3-8350k, gpu gtx 1660ti, ventola cpu Cooler master hyper 212 EVO, ram corsair vegeance 2x8gb 2666hz

inoltre avevo due dubbi uno è su l'alimentatore, ho studiato un pò ma non sono riuscito a trovare un informazione dettagliata su quello che è necessario a livello di watt e specifiche, l'altro dubbio è che ho riempito sto case di ventole e mi chiedevo se non stessi esagerando :patpat:

Non ho un budget limitato, però non voglio spendere più del necessario :veach::thanks: Grazie mille

Visualizza allegato 337200 Visualizza allegato 337202 Visualizza allegato 337203
Le licenze pro stanno a 5 euro ..non so' dove l'ho viste cercale , meglio il pro per ovvie ragioni gestionali..per il monitor chiedi ad un esperto come @sghe23 , per raffreddamento 2 bastano e la scheda madre ? @BWD87 , le ram stanno 80 euro , ma se e' per il colore va bene cosi'..
Dai un'occhiata a questa licenza su amazon https://www.amazon.it/licenze-windows-10/s?k=licenze+windows+10&tag=tomsforum-21
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
Ciao, allora io sono in procinto di assemblare un PC da gaming ed è da settimane che mi informo e mi aggiorno nel tempo libero, mi sono costruito un paio di build in testa e ora è tempo di esporre il mio lavoro e chiedere consiglio a chi davvero ne sa qualcosa eheh ;D
Fondamentalmente mi serve per giocare ad Apex legend e World of warcraft al massimo settaggio (quindi non mi serve un mostro) però non voglio neanche essere troppo al pelo, in futuro vorrò di sicuro giocare alle nuove uscite quindi vorrei avere già il pc predisposto all'upgrade per intenderci e non lesinare per esempio su gli hardware che tendono a diventare obsoleti meno velocemente, scheda madre, raffreddamento, case, alimentazione ecc...
Quindi avevo pensato a:

devo scegliere ancora il monitor quelle sono solo 3 opzioni
e come archiviazione ho una ssd samsung da 250gb e un hard esterno da 3 tera
(accetto molto volentieri gli insulti) tipo: smettila di far finta di capirci qualcosa e fai così... così... così... <3

in alternativa avevo pensato una build più al risparmio con: Processore i5-8600k o perfino n i3-8350k, gpu gtx 1660ti, ventola cpu Cooler master hyper 212 EVO, ram corsair vegeance 2x8gb 2666hz

inoltre avevo due dubbi uno è su l'alimentatore, ho studiato un pò ma non sono riuscito a trovare un informazione dettagliata su quello che è necessario a livello di watt e specifiche, l'altro dubbio è che ho riempito sto case di ventole e mi chiedevo se non stessi esagerando :patpat:

Non ho un budget limitato, però non voglio spendere più del necessario :veach::thanks: Grazie mille

Visualizza allegato 337200 Visualizza allegato 337202 Visualizza allegato 337203
Per giocare ti basta un 9600k , come scheda video anche una 2080 andrebbe bene.
Le ram magari dato che non abbiamo budget possiamo prendere anche 32gb.
Se vuoi giocare con un monitor 2k 144hz io farei così.
Come monitor : https://www.amazon.it/dp/B00VH3HO6C/?tag=tomsforum-21
In offerta 32 pollici 32 pollici Pannello VA 144hz https://www.amazon.it/dp/B07DVQ6Z8R/?tag=tomsforum-21
 

Allegati

  • asd.PNG
    asd.PNG
    279.3 KB · Visualizzazioni: 235
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Buoni i 3 monitor della lista più l'Asus suggerito da Carmine_Testa, solo il Benq da 32 non mi risulta compatibile con G-sync.

@Faret Le immagini sotto spoiler, grazie.
 

Faret

Nuovo Utente
17
3
@Gino Salieri ciao grazie! non ho capito la cosa della licenza PRO a 5 euro com'è possibile? io windows base non lo ho, sul pc che ho adesso ho linux
@Carmine _Testa si non ho budget ma comunque non necessito per ora di quelle componenti o mi sbaglio? nel senso hai detto che per giocare a 2k mi serve quel setting? :look: una volta che ho soddisfatto i requisiti del gioco cosa cambia? (questo è il mio livello di ignoranza, lo so... :veach:) come scheda madre mi consigli l'aorus pro?
@sghe23 si il Benq ha il freesync in effetti :patpat: e in realtà anche l'asus :patpat: ma comunque ringrazio tantissimo Carmine per avermi risposto :inchino:
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 334272

Ospite
@Gino Salieri ciao grazie! non ho capito la cosa della licenza PRO a 5 euro com'è possibile? io windows base non lo ho, sul pc che ho adesso ho linux
@Carmine _Testa si non ho budget ma comunque non necessito per ora di quelle componenti o mi sbaglio? nel senso hai detto che per giocare a 2k mi serve quel setting? :look: una volta che ho soddisfatto i requisiti del gioco cosa cambia? (questo è il mio livello di ignoranza, lo so... :veach:)
@sghe23 si il Benq ha il freesync in effetti :patpat:
Se hai linux bene tantomeglio , lo uso anchio, ma per giocare ci vuole win 10 e se pro avrai piu' impostazioni ..specie i criteri ecc..
 

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
@Gino Salieri ciao grazie! non ho capito la cosa della licenza PRO a 5 euro com'è possibile? io windows base non lo ho, sul pc che ho adesso ho linux
@Carmine _Testa si non ho budget ma comunque non necessito per ora di quelle componenti o mi sbaglio? nel senso hai detto che per giocare a 2k mi serve quel setting? :look: una volta che ho soddisfatto i requisiti del gioco cosa cambia? (questo è il mio livello di ignoranza, lo so... :veach:)
@sghe23 si il Benq ha il freesync in effetti :patpat:

Se vuoi giocare con un monitor 2k 144hz allora la build che ti ho postato fa al caso tuo.

Cosa intendi quando dici che non necessiti di quelle componenti ? Come lo Monti il pc senza hardware
Una volta che hai soddisfatto il gioco ??
Mi stai confondendo
Eppure mi sembra che io non abbia detto nulla di strano.




Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
@Gino Salieri ciao grazie! non ho capito la cosa della licenza PRO a 5 euro com'è possibile? io windows base non lo ho, sul pc che ho adesso ho linux
@Carmine _Testa si non ho budget ma comunque non necessito per ora di quelle componenti o mi sbaglio? nel senso hai detto che per giocare a 2k mi serve quel setting? :look: una volta che ho soddisfatto i requisiti del gioco cosa cambia? (questo è il mio livello di ignoranza, lo so... :veach:) come scheda madre mi consigli l'aorus pro?
@sghe23 si il Benq ha il freesync in effetti :patpat: e in realtà anche l'asus :patpat: ma comunque ringrazio tantissimo Carmine per avermi risposto :inchino:
Si allora, era l'MG278Q e non l'MG279Q: https://www.amazon.it/dp/B013FOMTV0/?tag=tomsforum-21
 
Ultima modifica:

Faret

Nuovo Utente
17
3
@Carmine _Testa scusa sono stato poco chiaro :inchino: nel senso non necessito di componenti hardware superiori a quelle che ho messo in lista della build (lo screen del carrello che ho allegato per intenderci, quella che adesso è sotto "spoiler") per far girare al massimo settaggio i giochi che ho citato, quindi dico, non ho budget ma se non mi do un limite potenzialmente posso salire di potenza e costo quasi all'infinito :asd:

@Gino Salieri ora ho capito, scusa mi faceva strano costasse così poco una licenza windows, arigatou :sisi:
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
@Carmine _Testa scusa sono stato poco chiaro :inchino: nel senso non necessito di componenti hardware superiori a quelle che ho messo in lista della build (lo screen del carrello che ho allegato per intenderci, quella che adesso è sotto "spoiler") per far girare al massimo settaggio i giochi che ho citato, quindi dico, non ho budget ma se non mi do un limite potenzialmente posso salire di potenza e costo quasi all'infinito :asd:

@Gino Salieri ora ho capito, scusa mi faceva strano costasse così poco una licenza windows, arigatou :sisi:
ohayō
 

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
@Carmine _Testa scusa sono stato poco chiaro :inchino: nel senso non necessito di componenti hardware superiori a quelle che ho messo in lista della build (lo screen del carrello che ho allegato per intenderci, quella che adesso è sotto "spoiler") per far girare al massimo settaggio i giochi che ho citato, quindi dico, non ho budget ma se non mi do un limite potenzialmente posso salire di potenza e costo quasi all'infinito :asd:

@Gino Salieri ora ho capito, scusa mi faceva strano costasse così poco una licenza windows, arigatou :sisi:

Nella tua lista hai indicato come scheda video una RTX 2060 , questa scheda è più indicata con un monitor FHD 144hz.
Per il 2k 144hz serve una RTX 2080 !!
Come processore hai messo un 9700k che è un signor processore e andrebbe benissimo in gioco , però anche un 9600k farebbe il suo lavoro. Dato che non hai budget da quello che ho capito mettiamo il 9700k.
Il resto della build copia e incolla quella che ti ho postato.
Il monitor scegli un po’ te sono tutti buoni come monitor.
Ti faccio notare che da qualche aggiornamento dei driver nvidia è possibile adattare un monitor freesync alla tecnologia gsync.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Faret

Nuovo Utente
17
3
@Carmine _Testa uuh! ora ho capito, grazie mille! si mi sono incasinato da solo :asd: come mai mi consigli quel'alimentatore? come capisco che è adatto?
 
Ultima modifica:

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
@Carmine _Testa uuh! ora ho capito, grazie mille! si mi sono incasinato da solo :asd: come mai mi consigli quel'alimentatore? come capisco che è adatto?
Eh qua veniamo tutti da un gran maestro, e quello che ti ho consigliato è uno dei migliori alimentatori che puoi trovare.
Cito le parole del sommo : "il nuovissimo e appena uscito successore del G2 sfoggia delle caratteristiche altrettanto eccezionali, migliorando il DC output del suo predecessore; dove sembrava impossibile fare di meglio, questa serie riesce a tanto, diventando in assoluto uno dei migliori alimentatori ATX mai costruiti, in grado di rivaleggiare con alimentatori lineari quanto a DC Output – il ripple e' pressoche' assente e la stabilita' ancora piu' elevata che nei G2. OEM SuperFlower "

Un' altro ottimo alimentatore in offerta : https://www.amazon.it/dp/B07GY3VFW8/?tag=tomsforum-21
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,959
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Buon giorno. Inserisci il budget nel titolo come da regolamento di sezione. Non significa nulla "non ho limiti di budget ma non voglio spendere più del necessario"...
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Faret

Nuovo Utente
17
3
@Carmine _Testa ahahah ok ok per il wattaggio? so calcolare il minimo necessario ma se volessi prenderlo sovradimensionato sarebbe una cavolata? così da non doverlo cambiare per adattarlo in caso di upgrade futuro

@BWD87 magari sto guardando il problema dalla prospettiva sbagliata, ma a me sembra abbia senso, semplicemente non ho un limite di budget ma non voglio buttare dei soldi per un pc sovradimensionato alle mie necessità, quindi se ne evince che sto cercando i componenti hardware con il rapporto qualità, prezzo e longevità migliori e nel mentre cerco chiarimenti su un paio di dubbi dovuti alla mia ignoranza e inesperienza, vedi il wattaggio necessario e il raffreddamento :veach:

Tra l'altro scrivendo mi sono ricordato di un altro dubbio, in futuro quando avrò necessità di sostituire la scheda video non mi converrà utilizzare in sincro con la tecnologia sli due schede video più vecchie? mi spiego meglio adesso compro, che so, una gtx1080ti fra 4 anni non ci faccio girare nemmeno google maps, compro un altra 1080ti (o simili) pagandola poco e la metto in sincro con lo Sli per supportare i giochi nuovi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili