Ciao a tutti

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.
È una presentazione?
Si, è una presentazione. Non è una domanda.

gamestorming

Utente Attivo
496
260
Ciao a tutti, sto per affrontare la mia prima build e mi sono iscritto per avere vostre indicazioni. Ho bisogno di realizzare un pc molto piccolo, ma potente (8 core, 32gb ram) perché dovrà supportare delle VM.

In seguito (un mese o due) aggiungerò anche una gpu e vorrei giocarci un pó: emulatori e CS:GO.

Alla fine tutta la build dovrebbe finire in un K39 già in viaggio dalla cina, ma per un po' vorrei usarlo in un microcase che ho già e che incorpora una PSU da 180W.

Prima volta in vita mia che mi cimento, ho parecchio da studiare per venirne fuori.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao , buona continuazione nel forum di Tom's Hardware Italia e buon lunedì!
 

gamestorming

Utente Attivo
496
260
Grazie @Stefano Novelli e Grazie @Moffetta88 . Potete indicarmi l'area più opportuna per porre il mio (primo) quesito?

Ho una build in mente (come caratteristiche, ma pure in parte come prodotti) e vorrei capire se la risicata PSU del case già in mio possesso potrebbe farla funzionare almeno temporaneamente. Parto da Domande Generali?

grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Grazie @Stefano Novelli e Grazie @Moffetta88 . Potete indicarmi l'area più opportuna per porre il mio (primo) quesito?

Ho una build in mente (come caratteristiche, ma pure in parte come prodotti) e vorrei capire se la risicata PSU del case già in mio possesso potrebbe farla funzionare almeno temporaneamente. Parto da Domande Generali?

grazie
Certamente!
Qui potresti trovare il supporto per la creazione di una nuova build, ricordati di indicare il budget, così da esser aiutato meglio :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!