il mio pc si spegne appena avvio un gioco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marco46w

Nuovo Utente
61
3
Ok allora lo provo a scaricare da chrome e poi se non funziona provo a disattivare l’antivirus perché la prima volta che lo apro mi dice sempre che l’antivirus di Windows me lo blocca e poi io devo decidere se farlo passare o no
Post unito automaticamente:

Ti faccio sapere
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ok allora lo provo a scaricare da chrome e poi se non funziona provo a disattivare l’antivirus perché la prima volta che lo apro mi dice sempre che l’antivirus di Windows me lo blocca e poi io devo decidere se farlo passare o no
Post unito automaticamente:

Ti faccio sapere

Da dove scarichi i driver?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Non mi é mai capitato in 30 anni che uso il pc, che l'AV mi bloccasse l'installazione dei driver nvidia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Wolfestein

marco46w

Nuovo Utente
61
3
Ciao a tutti ragazzi lo scarico dal sito nvidia comunque ancora niente proverò cercare qualche soluzione se ci siete online fatemi sapere ancora grazie a tutti che mi state dando una mano
 

marco46w

Nuovo Utente
61
3
Ciao ragazzi per il driver ho risolto ho scaricato il driver da un altro pc messo nella chiavetta e messo nel mio computer quindi su questo è risolto ahaha di nuovo grazie ma ora siamo di nuovo al problema principale ora ogni tipo di gioco tiene un suo errore come valorant non me lo fa aprire mi da questo errore ora metto la foto e poi the forest dopo una 10 di minuti di gioco mi da un errore con la data mese e anno cosa potrebbe essere?
3813B53F-DCA6-4AB1-A6C6-D8D64D796B2F.jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Mi sorge un dubbio...segui questa guida, giusto per esserne sicuri...hai dato conferma di creare un dump dell'errore? in pratica hai selezionato "si" all'errore che hai postato in foto?
Gia che ci siamo fai anche una scansione dei file di sistema:
premi tasto win+R
nella riga di comando della finestrella scrivi cmd
prima di premere invio, tieni premuti ctrl + maiuscolo e invio
ti chiederà di confermare per aprire cmd in modalità amministratore, conferma
nella finestra cmd scrivi: SFC /scannow e invio
attendi che abbia finito e chiudi cmd
 
Ultima modifica:

marco46w

Nuovo Utente
61
3
Mi sorge un dubbio...segui questa guida, giusto per esserne sicuri...hai dato conferma di creare un dump dell'errore? in pratica hai selezionato "si" all'errore che hai postato in foto?
Gia che ci siamo fai anche una scansione dei file di sistema:
premi tasto win+R
nella riga di comando della finestrella scrivi cmd
prima di premere invio, tieni premuti ctrl + maiuscolo e invio
ti chiederà di confermare di aprire cmd in modalità amministratore, conferma
nella finestra cmd scrivi: SFC /scannow e invio
attendi che abbia finito e chiudi cmd
Ok ok vedrò di fare tutto nel pomeriggio e ti farò sapere grazie mille

Mi sorge un dubbio...segui questa guida, giusto per esserne sicuri...hai dato conferma di creare un dump dell'errore? in pratica hai selezionato "si" all'errore che hai postato in foto?
Gia che ci siamo fai anche una scansione dei file di sistema:
premi tasto win+R
nella riga di comando della finestrella scrivi cmd
prima di premere invio, tieni premuti ctrl + maiuscolo e invio
ti chiederà di confermare per aprire cmd in modalità amministratore, conferma
nella finestra cmd scrivi: SFC /scannow e invio
attendi che abbia finito e chiudi cmd
Ciao sono tornato solo ora come prima cosa ho scansionato i file del sistema e mi dice che è tutto a posto la faccio lo stesso la guida?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    3.7 MB · Visualizzazioni: 22

marco46w

Nuovo Utente
61
3
La faccenda si complica...almeno sappiamo che non ci sono virus e file di sistema sono ok. Però ho trovato una guida all'errore...per caso hai installato sul pc un programma chiamato Valorant?Se si segui questa guida e fammi sapere...
Ok grazie mille stasera dopo cena mi metterò al pc usando questa guida e ti farò sapere

La faccenda si complica...almeno sappiamo che non ci sono virus e file di sistema sono ok. Però ho trovato una guida all'errore...per caso hai installato sul pc un programma chiamato Valorant?Se si segui questa guida e fammi sapere...
Ciao ok ti volevo dire che l’errore almeno per ora l’ho risolto ahah è solo che ieri avevo provato a giocare un paio di minuti nemmeno una partita e il gioco si chiudeva senza darmi nessun errore solo si chiudeva

Poi ho visto che un ragazzo in questo forum aveva lo stesso problema e parlava di staccare e attaccare le ram quindi ho staccato e riattaccato le ram stamattina e ho provato a lasciare il gioco aperto ed è andato bene senza chiudersi per 9 ore di fila
Ciao ok ti volevo dire che l’errore almeno per ora l’ho risolto ahah è solo che ieri avevo provato a giocare un paio di minuti nemmeno una partita e il gioco si chiudeva senza darmi nessun errore solo si chiudeva
Post unito automaticamente:

Poi ho visto che un ragazzo in questo forum aveva lo stesso problema e parlava di staccare e attaccare le ram quindi ho staccato e riattaccato le ram stamattina e ho provato a lasciare il gioco aperto ed è andato bene senza chiudersi per 9 ore di fila
Stasera farò un paio di partite e vi farò sapere se andrà bene speriamo di aver risolto ahahah comunque ancora grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: fandango2031

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Ciao ok ti volevo dire che l’errore almeno per ora l’ho risolto ahah è solo che ieri avevo provato a giocare un paio di minuti nemmeno una partita e il gioco si chiudeva senza darmi nessun errore solo si chiudeva
Post unito automaticamente:

Poi ho visto che un ragazzo in questo forum aveva lo stesso problema e parlava di staccare e attaccare le ram quindi ho staccato e riattaccato le ram stamattina e ho provato a lasciare il gioco aperto ed è andato bene senza chiudersi per 9 ore di fila
Post unito automaticamente:


Stasera farò un paio di partite e vi farò sapere se andrà bene speriamo di aver risolto ahahah comunque ancora grazie
Ma alla fine non avevi fatto il test della RAM come ti era stato chiesto ancora ad inizio post?Ho dato per scontato la ram xkè pensavo avessi fatto dei test...la prossima volta che hai problemi di lettura o cmq programmi che si bloccano la prima cosa da provare a il test della ram con Memtest86.Cmq aspettiamo tue notizie...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili