Ciao a tutti: mi chiamo Marco e sono appassionato di informatica e vorrei consigli

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Galassi

Nuovo Utente
141
6
Ciao a tutti.
Non sono un nuovo utente di questo sito e non sono un completo insperto di pc: con voi e passione sono migliorato negli anni.
Apro una discussione nella presentanzione, in quanto vorrei presentarmi ufficialmente non avendolo mai fatto.

Non ho problemi di comprensione su argomenti inerenti all'utilizzo dell'informatica e tecnologia, in quanto piace leggere i problemi degli utenti, capirli e ideare una mia soluzione, ma non mi sento aggiornato da hobbista come tecnico professionale.
Vivo sempre davanti ad un pc e mi arrangio su ogni soluzione.
Risolvo tutti i problemi legati alla gestione, personalizzazione e ideare configurazioni idonee al mio utilizzo, ma dopo tempo rimango basito perchè non sono mai aggiornato: l'informatica è sempre in evoluzione.
Ad esempio, non avendo mai avuto necessità di collegamenti streaming di youtube e facebook, mi sono aggiornato per capire come gestire questo servizio con software OpenSource e pagamento con soluzioni in rete, ma non saprei come ottimizzare il servizio per inesperienza: cosa consigliate ?
Non avendo esperienza e bisogno immediato, la tensione la si può comprendere: non vorrei sentirmi a disagio, quindi chiedo come comprendere e conoscere ogni funzionalità che può offrire l'informatica sui servizi che offre senza potermi impratichire non avendo mezzi hardware a disposizione.
Ad esempio, non saprei consigliarmi quale potenza hardware sia consigliata per uso televisivo streaming, mentre sono pratico per uso da gaming.