Ciabatta UPS o gruppo di continuità+ciabatta?

FabryX10

Nuovo Utente
42
1
Premetto che non ci sto capendo più nulla. Spiego in breve la situazione. Presa a muro con attaccato un adattatore classico (MAX 1500W) a 3 ingressi. Li vanno attaccati aria condizionata, ciabatta (da sostituire con ciabatta ups o gruppo di continuità) dove sono collegati televisore, playstation 4 ed a sua volta un'altra ciabatta che uso come prolunga per attaccare il telefono in ricarica o l'alimentatore del notebook e una lampadina da comodino. Alla luce di ciò pensavo di sostituire la ciabatta con una ciabatta UPS tipo questa APC BE700G-IT Back UPS , 405 Watt /700 VA, Ingresso 230 V /Uscita 230 V, Nero: Amazon.it: Informatica oppure con un gruppo di continuità + ciabatta. L'APC nel link è da 405W e penso dovrebbe reggere tutto anche se dovessi usarli insieme i dispositivi.
Un calcolo approssimativo veloce dei dispositivi che andrebbero nell'apc:
- TV 32" circa 40W
- PS4 80W/fino a 150W (giocando a killzone)
- Ciabatta con collegato alimentatore pc (120W) + lampadina (non so quanti W ma sono irrisori penso) + caricabatteria cellulare 3W ???

Dovrebbe reggere tutto penso.... A voi i consigli del caso :)
 

Tonynox

Nuovo Utente
82
15
CPU
Intel® Core™ i5-4440 Processor (6M Cache, up to 3.30 GHz)
Scheda Madre
Asus B81M-E
HDD
WD cavier blue 500GB WDC WD5000AAKX
RAM
Corsair Vengeance CMZ4GX3M1A1600C9 x2 (totale 8GB)
GPU
Sapphire Radeon HD 7750 2 GB DDR3
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
Dell 19' pollici
PSU
OCZ fatal1ty 550W (OCZ550FTY)
Case
Aerocool strike-x advance black
OS
Windows 7 professional - 64 bit
Fossi in te il climatizzatore dell'aria condizionata lo alimenterei a parte con presa diretta invece che alimentarlo con la ciabatta o altro.
Per il resto se colleghi "SOLO" ps4 e tv e alimentatore del portatile va più che bene, a meno che cerchi un buon gruppo di continuità non di quelli low cost te li sconsiglio vivamente... per buon gruppo di continuità intendo intorno le 200 euro, ho li spendi bene i soldi per prodotti di qualità oppure per risparmiare fai così come ti ho citato :sisi:
 

FabryX10

Nuovo Utente
42
1
Fossi in te il climatizzatore dell'aria condizionata lo alimenterei a parte con presa diretta invece che alimentarlo con la ciabatta o altro.
Per il resto se colleghi "SOLO" ps4 e tv e alimentatore del portatile va più che bene, a meno che cerchi un buon gruppo di continuità non di quelli low cost te li sconsiglio vivamente... per buon gruppo di continuità intendo intorno le 200 euro, ho li spendi bene i soldi per prodotti di qualità oppure per risparmiare fai così come ti ho citato :sisi:
L'aria condizionata non la collegherei nell'ups, ovviamente, ma nello stesso adattatore a muro dove va anche collegato l'ups. Come watt dovremmo esserci ora l'unico problema è capire che pfc hanno i dispositivi che devo collegare all'ups. Leggevo che l'apc be700g-it produce energia ad onda pseudo-sinusoidale che non è compatibile con dispositivi con alimentatore a pfc attivo. Quindi, se i dispositivi che devo collegare hanno pfc attivo, dovrei optare per un gruppo di continuità ad onda sinusoidale pura anche se mi dispiacerebbe optare per un altro prodotto visto che l'apc a quanto pare è l'unico a ciabatta con 8 prese schuko. Il problema è che non c'è scritto da nessuna parte nei miei dispositivi che pfc hanno.
 

Tonynox

Nuovo Utente
82
15
CPU
Intel® Core™ i5-4440 Processor (6M Cache, up to 3.30 GHz)
Scheda Madre
Asus B81M-E
HDD
WD cavier blue 500GB WDC WD5000AAKX
RAM
Corsair Vengeance CMZ4GX3M1A1600C9 x2 (totale 8GB)
GPU
Sapphire Radeon HD 7750 2 GB DDR3
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
Dell 19' pollici
PSU
OCZ fatal1ty 550W (OCZ550FTY)
Case
Aerocool strike-x advance black
OS
Windows 7 professional - 64 bit
Quindi il tuo dubbio sorge proprio li...
Bella gatta da pelare dato che sono più dispositivi e non uno soltanto, non saprei indirizzarti o quanto meno se hai il manuale dei dispositivi non ho la minima idea se li trovi qualcosa che parli di questo argomento, anche se ne dubito, più probabile mandare un ticket di assistenza alle case produttrici per essere certo e poter agire liberamente e con più tranquillità
 

FabryX10

Nuovo Utente
42
1
Quindi il tuo dubbio sorge proprio li...
Bella gatta da pelare dato che sono più dispositivi e non uno soltanto, non saprei indirizzarti o quanto meno se hai il manuale dei dispositivi non ho la minima idea se li trovi qualcosa che parli di questo argomento, anche se ne dubito, più probabile mandare un ticket di assistenza alle case produttrici per essere certo e poter agire liberamente e con più tranquillità
Ho mandato una mail ad APC e mi hanno risposto dicendo semplicemente che se hanno PFC attivo non sono compatibili con quell'ups. Cosa che già sapevo e avevo anche citato nella mail. Che professionalità eh... Beh a quanto pare non ho modo di capire se la tv, ps4 e alimentatore notebook hanno pfc attivo. Ho visto un UPS della atlantis 100€ 480W con onda pura... Ad onda pura dovrebbero essere compatibili con tutti i dispositivi e quindi potrei risolvere in quel modo... Unica pecca che quello APC mi era più comodo visto che ha 8 prese schuko ed è a forma di una classica ciabatta... Inoltre gli altri hanno max 2/3 prese schuko e devo comunque attaccare delle ciabatte classiche apposite per avere più prese.... Vabbè pazienza.... dovrò optare per l'atlantis o simile. Voi cosa mi consigliate sui 100€ 400/500 W possibilmente con prese europee ITA/SCHUKO o in caso IEC e compro delle ciabatte con gli adattatori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!